• Juniores Provinciali
  • Chiusi
  • 3 - 0
  • Policras Sovicille


CHIUSI: Mongili, Donati, Tiezzi, Mancini, Romagnoli, Vergari, Sacco, Culicchi, Cincini, Masini, Mezzanotte. A disp.: Neri, Lembo, Elviretti, Frattaruolo, Marelli, Minetti, Ferretti. All.: Calzoni.

POL SOVICILLE: Poggialini, Arcuri, Scali F., Scali A., Fontani, Simoncini, Cuni, Bosco, Anselmi, Petrucci, Caputo. A disp.: De Crescenzo, Bernino, Tontoli, Marzo, Bruni, Davila, Cundari. All.: Tucci.


RETI: 20' e 55' Mezzanotte, 89' Marelli.



Buona la prima. Nell'esordio di campionato il Chiusi di mister Calzoni passa d'autorità contro una buona Policras Sovicille. 3-0 il risultato finale, in virtù di una prevalenza pressoché costante dei padroni di casa sia sul piano tecnico che su quello atletico. Non inganni però questo principio di commento, perché gli ospiti hanno combattuto con tenacia su ogni pallone e nel primo tempo hanno reclamato anche (a ragione) un calcio di rigore non assegnato dall'arbitro per un fallo di mano nell'area locale parso netto ai più. Al 20' tuttavia il Chiusi passa in vantaggio con lo scatenato Mezzanotte, che approfitta della ficcante incursione di Sacco e batte Poggialini dopo una prima respinta. Il gol dà morale ai locali che aumentano l'intensità del proprio gioco e mettono alle corde gli avversari. In avvio di ripresa ecco la rete che spacca la partita e indirizza definitivamente l'incontro a favore dei padroni dei casa: Mezzanotte riceve sulla sinistra e si esibisce in uno splendido spunto personale, salta due uomini e batte l'estremo difensore ospite con un perfetto diagonale. Nel frattempo il direttore di gara pareggia il conto dei penalty non assegnati sorvolando su un netto contatto nell'area del Sovicille a danno di Masini. Nel finale Marelli trova la rete che manda in archivio la partita ancora con un'iniziativa personale sulla corsia sinistra. Finisce con un risultato rotondo ma attenzione al Sovicille, la squadra di Tucci sembra aver espresso solo una minima parte del suo valore effettivo.

Calciatore più: C'è poco da discutere, il migliore in campo è senza dubbio l'attaccante di casa Mezzanotte, che con la sua doppietta ridimensiona le ambizioni del Sovicille e fa partire il Chiusi con il piede giusto.

CHIUSI: Mongili, Donati, Tiezzi, Mancini, Romagnoli, Vergari, Sacco, Culicchi, Cincini, Masini, Mezzanotte. A disp.: Neri, Lembo, Elviretti, Frattaruolo, Marelli, Minetti, Ferretti. All.: Calzoni. <br >POL SOVICILLE: Poggialini, Arcuri, Scali F., Scali A., Fontani, Simoncini, Cuni, Bosco, Anselmi, Petrucci, Caputo. A disp.: De Crescenzo, Bernino, Tontoli, Marzo, Bruni, Davila, Cundari. All.: Tucci. <br > RETI: 20' e 55' Mezzanotte, 89' Marelli. Buona la prima. Nell'esordio di campionato il Chiusi di mister Calzoni passa d'autorit&agrave; contro una buona Policras Sovicille. 3-0 il risultato finale, in virt&ugrave; di una prevalenza pressoch&eacute; costante dei padroni di casa sia sul piano tecnico che su quello atletico. Non inganni per&ograve; questo principio di commento, perch&eacute; gli ospiti hanno combattuto con tenacia su ogni pallone e nel primo tempo hanno reclamato anche (a ragione) un calcio di rigore non assegnato dall'arbitro per un fallo di mano nell'area locale parso netto ai pi&ugrave;. Al 20' tuttavia il Chiusi passa in vantaggio con lo scatenato Mezzanotte, che approfitta della ficcante incursione di Sacco e batte Poggialini dopo una prima respinta. Il gol d&agrave; morale ai locali che aumentano l'intensit&agrave; del proprio gioco e mettono alle corde gli avversari. In avvio di ripresa ecco la rete che spacca la partita e indirizza definitivamente l'incontro a favore dei padroni dei casa: Mezzanotte riceve sulla sinistra e si esibisce in uno splendido spunto personale, salta due uomini e batte l'estremo difensore ospite con un perfetto diagonale. Nel frattempo il direttore di gara pareggia il conto dei penalty non assegnati sorvolando su un netto contatto nell'area del Sovicille a danno di Masini. Nel finale Marelli trova la rete che manda in archivio la partita ancora con un'iniziativa personale sulla corsia sinistra. Finisce con un risultato rotondo ma attenzione al Sovicille, la squadra di Tucci sembra aver espresso solo una minima parte del suo valore effettivo. <br >Calciatore pi&ugrave;: C'&egrave; poco da discutere, il migliore in campo &egrave; senza dubbio l'attaccante di casa Mezzanotte, che con la sua doppietta ridimensiona le ambizioni del Sovicille e fa partire il Chiusi con il piede giusto.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI