- Giovanissimi B GIR.B
- Cortona Camucia
-
3 - 1
- Foiano
CORTONA CAMUCIA: Castelli, Fragai, Saccone, Pieroni, Biagi, Gregori, Petrucci, Santiccioli, Miniati F., Miniati G., Chiodini. A disp.: Rida, Guerri, Sgura. All.: Giorgio Fiorenzi.
N.FOIANO: Furano, Durbiano, Bigozzi, Meshi, Monnanni, Belbahri, Coccoletti, Russo, Bruschi, Sinopoli, Monaci. A disp.: Di Genova, Akharchaf. All.: Antonio Manfredi.
ARBITRO: Bajraktari di Arezzo.
RETI: Chiodini 3, Monaci.
Se Olmoponte, Santa Firmina, Poliziana e Chiusi sembrano fare un campionato a sé, giocandosi i primi quattro posti della classifica, a guidare il gruppo delle seppur staccate inseguitrici è il Cortona Camucia. Gli arancioni di Giorgio Fiorenzi tra le mura amiche battono per 3-1 il Foiano grazie alla tripletta dello scatenato Chiodini e si portano ora a quota 31 punti in classifica. Pronti via e i padroni di casa passano subito in vantaggio: al 1' il Cortona Camucia fa 1-0 con una grande punizione di Chiodini, che di sinistro insacca al sette da trenta metri. Dopo un avvio nettamente di marca arancione, con il passare dei minuti la sfida si fa più equilibrata e si registrano buone occasioni da gol da una parte e dall'altra. Il Foiano prova subito a reagire, ma non riesce a concretizzare quanto di buono costruito in avanti. Dall'altra parte il Cortona Camucia si dimostra più concreto e chiude la prima frazione di gioco sul 2-0 grazie ancora al gol di Chiodini che, una volta arrivato a tu per tu con il portiere, lo salta e sigla il raddoppio. Nel secondo tempo riparte bene il Cortona Camucia, che regala buone triangolazioni e fraseggi. Al 45' gli arancioni mettono una buona ipoteca sul match realizzando la rete del 3-0 ancora con Chiodini che, a tu per tu con il portiere, conclude ad incrociare sul secondo palo. Per l'attaccante cortonese si tratta del ventisettesimo centro stagionale. La reazione del Foiano è affidata a Monaci. Il bomber chianino prima accorcia le distanze sul 3-1 sugli sviluppi di un'azione di contropiede e nel finale colpisce una traversa su calcio di punizione dal limite. Al triplice fischio può esultare il Cortona Camucia; al Foiano invece rimane un po' di rammarico per qualche disattenzione di troppo. Calciatorepiù: Chiodini (Cortona Camucia).
CORTONA CAMUCIA: Castelli, Fragai, Saccone, Pieroni, Biagi, Gregori, Petrucci, Santiccioli, Miniati F., Miniati G., Chiodini. A disp.: Rida, Guerri, Sgura. All.: Giorgio Fiorenzi.<br >N.FOIANO: Furano, Durbiano, Bigozzi, Meshi, Monnanni, Belbahri, Coccoletti, Russo, Bruschi, Sinopoli, Monaci. A disp.: Di Genova, Akharchaf. All.: Antonio Manfredi.<br >
ARBITRO: Bajraktari di Arezzo.<br >
RETI: Chiodini 3, Monaci.
Se Olmoponte, Santa Firmina, Poliziana e Chiusi sembrano fare un campionato a sé, giocandosi i primi quattro posti della classifica, a guidare il gruppo delle seppur staccate inseguitrici è il Cortona Camucia. Gli arancioni di Giorgio Fiorenzi tra le mura amiche battono per 3-1 il Foiano grazie alla tripletta dello scatenato Chiodini e si portano ora a quota 31 punti in classifica. Pronti via e i padroni di casa passano subito in vantaggio: al 1' il Cortona Camucia fa 1-0 con una grande punizione di Chiodini, che di sinistro insacca al sette da trenta metri. Dopo un avvio nettamente di marca arancione, con il passare dei minuti la sfida si fa più equilibrata e si registrano buone occasioni da gol da una parte e dall'altra. Il Foiano prova subito a reagire, ma non riesce a concretizzare quanto di buono costruito in avanti. Dall'altra parte il Cortona Camucia si dimostra più concreto e chiude la prima frazione di gioco sul 2-0 grazie ancora al gol di Chiodini che, una volta arrivato a tu per tu con il portiere, lo salta e sigla il raddoppio. Nel secondo tempo riparte bene il Cortona Camucia, che regala buone triangolazioni e fraseggi. Al 45' gli arancioni mettono una buona ipoteca sul match realizzando la rete del 3-0 ancora con Chiodini che, a tu per tu con il portiere, conclude ad incrociare sul secondo palo. Per l'attaccante cortonese si tratta del ventisettesimo centro stagionale. La reazione del Foiano è affidata a Monaci. Il bomber chianino prima accorcia le distanze sul 3-1 sugli sviluppi di un'azione di contropiede e nel finale colpisce una traversa su calcio di punizione dal limite. Al triplice fischio può esultare il Cortona Camucia; al Foiano invece rimane un po' di rammarico per qualche disattenzione di troppo. <b>Calciatorepiù: Chiodini </b>(Cortona Camucia).