• Terza Categoria GIR.B
  • Casale Marittimo
  • 0 - 1
  • Montecastello


CASALE M.MO: Bolgnesi, Creatini, Mattia, Dell'Agnello, Aliota, Bilanceri, Bolognesi, Pezzano, Barsotti, Giovannelli, Benvenga. A disp.: De Pieri, Volterrani, Gotti, Castelli D. All.: Tonino Mercati.

MONTECASTELLO: Mangini, Nocchi, Casini, Monti, Toncelli, Lischi, Travani, Nencini, Anichini, Belli Giuliano, Baldoni Andrea. A disp.: Ceccanti, Bandoni Francesco, Lupi, Ciccola, Casini. All.: Valerio Malloggi.


ARBITRO: Cerciello di Pisa.


RETE: Anichini.

NOTE: 40' espulso Casini.



Il Montecastello inizia il nuovo anno laddove era stato interrotto bissando la vittoria nel turno precedente contro il Santa Maria con quella odierna ai danni di un buon Casale M.mo, che sembra aver messo alle spalle il momento più difficile ed in grado di poter riscattarsi nel girone di ritorno. Per la cronaca, la prima frazione di gioco scorre via sui binari dell'equilibrio, con le due squadre che si affrontano a viso aperto cercando la via del gol; si registrano un paio di buone occasioni per parte, il Casale si rende molto pericoloso con Pezzano prima e Barsotti poi mentre il team di Malloggi risponde con Giuliano Belli ed un calcio piazzato Monti, ma si va al riposo sul parziale di zero a zero. Nella ripresa il tema tattico e l'andamento generale del match non cambiano molto, ma grazie ad una perfetta esecuzione da palla inattiva di Anichini il Montecastello passa in vantaggio; da segnalare che gli ospiti erano costretti in dieci unità già dal 40' del primo tempo a causa dell'espulsione di Casini. Sotto di una rete il Casale ha una reazione positiva, dimostrando di non voler perdere sul terreni amico e, forte della superiorità numerica, opera un forcing finale che però non porta i frutti sperati. Il Montecastello difatti si difende con ordine portando a casa tre punti importantissimi, che fanno morale e rafforzano una posizione di classifica davvero invidiabile, a ridosso della zona play-off. Per quanto riguarda il Casale, la sconfitta odierna lascia l'amaro in bocca ma arriva al termine di una gara che fin dalla vigilia presentava più di un'insidia. L'occasione per riscattare un girone di andata così e così per i locali è però alla portata, anche alla luce dei progressi mostrati dai ragazzi di mister Mercati quest'oggi.

A fine gara abbiamo raggiunto telefonicamente il tecnico ospite Valerio Malloggi, che analizza così il momento dei suoi: Per noi questo è un periodo davvero ottimo, con una squadra allestita in poco tempo ci ritroviamo a lottare per i play-off; godiamoci questo momento, pensiamo domenica dopo domenica e se saremo in grado di darci continuità potremo pensare anche in grande. Davanti a noi ci sono 6 squadre che sono corazzate, ma se una di loro dovesse fallire penso che saremo in grado di inserirci e dire la nostra.

GIOCATORI PIU': Monti e Nocchi (Montecastello).


CASALE M.MO: Bolgnesi, Creatini, Mattia, Dell'Agnello, Aliota, Bilanceri, Bolognesi, Pezzano, Barsotti, Giovannelli, Benvenga. A disp.: De Pieri, Volterrani, Gotti, Castelli D. All.: Tonino Mercati. <br >MONTECASTELLO: Mangini, Nocchi, Casini, Monti, Toncelli, Lischi, Travani, Nencini, Anichini, Belli Giuliano, Baldoni Andrea. A disp.: Ceccanti, Bandoni Francesco, Lupi, Ciccola, Casini. All.: Valerio Malloggi. <br > ARBITRO: Cerciello di Pisa. <br > RETE: Anichini. <br >NOTE: 40' espulso Casini. Il Montecastello inizia il nuovo anno laddove era stato interrotto bissando la vittoria nel turno precedente contro il Santa Maria con quella odierna ai danni di un buon Casale M.mo, che sembra aver messo alle spalle il momento pi&ugrave; difficile ed in grado di poter riscattarsi nel girone di ritorno. Per la cronaca, la prima frazione di gioco scorre via sui binari dell'equilibrio, con le due squadre che si affrontano a viso aperto cercando la via del gol; si registrano un paio di buone occasioni per parte, il Casale si rende molto pericoloso con Pezzano prima e Barsotti poi mentre il team di Malloggi risponde con Giuliano Belli ed un calcio piazzato Monti, ma si va al riposo sul parziale di zero a zero. Nella ripresa il tema tattico e l'andamento generale del match non cambiano molto, ma grazie ad una perfetta esecuzione da palla inattiva di Anichini il Montecastello passa in vantaggio; da segnalare che gli ospiti erano costretti in dieci unit&agrave; gi&agrave; dal 40' del primo tempo a causa dell'espulsione di Casini. Sotto di una rete il Casale ha una reazione positiva, dimostrando di non voler perdere sul terreni amico e, forte della superiorit&agrave; numerica, opera un forcing finale che per&ograve; non porta i frutti sperati. Il Montecastello difatti si difende con ordine portando a casa tre punti importantissimi, che fanno morale e rafforzano una posizione di classifica davvero invidiabile, a ridosso della zona play-off. Per quanto riguarda il Casale, la sconfitta odierna lascia l'amaro in bocca ma arriva al termine di una gara che fin dalla vigilia presentava pi&ugrave; di un'insidia. L'occasione per riscattare un girone di andata cos&igrave; e cos&igrave; per i locali &egrave; per&ograve; alla portata, anche alla luce dei progressi mostrati dai ragazzi di mister Mercati quest'oggi. <br >A fine gara abbiamo raggiunto telefonicamente il tecnico ospite Valerio Malloggi, che analizza cos&igrave; il momento dei suoi: <b> Per noi questo &egrave; un periodo davvero ottimo, con una squadra allestita in poco tempo ci ritroviamo a lottare per i play-off; godiamoci questo momento, pensiamo domenica dopo domenica e se saremo in grado di darci continuit&agrave; potremo pensare anche in grande. Davanti a noi ci sono 6 squadre che sono corazzate, ma se una di loro dovesse fallire penso che saremo in grado di inserirci e dire la nostra. <br >GIOCATORI PIU': Monti e Nocchi (Montecastello).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI