- Giovanissimi B GIR.B
- Olmoponte Arezzo
-
5 - 1
- Santa Firmina
OLMOPONTE: Palazzi, Righels, Allasia, Tacchini, Gallorini, Fratini, Arturi, Agostini, Zulbeari, Talladira, Sorini. A disp.: Mencacci, Borri, Franchi, Orlandi. All.: Claudio Tonini.
S.FIRMINA: Palazzini, Corsini, Di Michele, Rossi, Casali, Tralci, Poggiaroni, Lodolo, Zichi, Garbinesi, Pignattelli. A disp.: Dragomir, Bisaccioni, Finocchi, Fracassi. All.: Paolo Angioli - Maurizio Gori.
ARBITRO: Graverini di Arezzo.
RETI: Tacchini, Sorini 3, Orlandi, Zichi.
All'andata finì 0-0, al ritorno invece esulta solo l'Olmoponte. La formazione amaranto di Claudio Tonini si aggiudica il derby al vertice con il Santa Firmina e ottiene tre punti pesantissimi nella corsa alla vittoria del girone. Con questo successo, infatti, l'Olmoponte blinda il primo posto in classifica e aumenta il vantaggio su una delle dirette inseguitrici nella corsa al titolo. 5-1 è il risultato finale di un match dal doppio volto: bene il Santa Firmina in avvio, quando riesce a portarsi in vantaggio, poi con il passare dei minuti prende campo la compagine di casa, che riesce a ribaltare il risultato e poi dilaga chiudendo la sfida con cinque gol all'attivo. Ma passiamo alla cronaca del match. L'inizio di gara, come detto, vede una buona partenza del Santa Firmina. I gialloverdi di Angioli e Gori provano subito a prendere in mano la partita, si muovono bene in mezzo al campo e al 10' passano in vantaggio con il solito Zichi. Il bomber gialloverde, oltre che capocannoniere del torneo con trentanove gol, apre le marcature segnando un gol pesantissimo. Colpito a freddo, l'Olmoponte è bravo a reagire subito e a ribaltare il risultato nel giro di poco. Al 20' i padroni di casa pareggiano con Tacchini con un bel tiro sul primo palo sugli sviluppi di uno schema da calcio di punizione. Intorno alla mezz'ora, poi, Sorini porta in vantaggio gli amaranto chiudendo in rete una bella azione corale. Prima della fine del primo tempo c'è spazio anche per il 3-1 locale: segna ancora Sorini che, ben lanciato in area di rigore, insacca sotto la traversa. Le reti abbattono il Santa Firmina, che non riesce a rientrare in partita; dall'altra parte, invece, l'Olmoponte tiene ben saldamente in mano le redini del match e nel secondo tempo mette in cassaforte il risultato. Subito in avvio di ripresa uno scatenato Sorini punta il difensore, lo salta e dal limite dell'area insacca all'angolino per il 4-1, realizzando una importante tripletta personale. Poi c'è gloria anche per l'ex Orlandi, che ruba palla al portiere e realizza il definitivo 5-1. Calciatorepiù: Righels (Olmoponte).
B.G.
OLMOPONTE: Palazzi, Righels, Allasia, Tacchini, Gallorini, Fratini, Arturi, Agostini, Zulbeari, Talladira, Sorini. A disp.: Mencacci, Borri, Franchi, Orlandi. All.: Claudio Tonini.<br >S.FIRMINA: Palazzini, Corsini, Di Michele, Rossi, Casali, Tralci, Poggiaroni, Lodolo, Zichi, Garbinesi, Pignattelli. A disp.: Dragomir, Bisaccioni, Finocchi, Fracassi. All.: Paolo Angioli - Maurizio Gori.<br >
ARBITRO: Graverini di Arezzo.<br >
RETI: Tacchini, Sorini 3, Orlandi, Zichi.
All'andata finì 0-0, al ritorno invece esulta solo l'Olmoponte. La formazione amaranto di Claudio Tonini si aggiudica il derby al vertice con il Santa Firmina e ottiene tre punti pesantissimi nella corsa alla vittoria del girone. Con questo successo, infatti, l'Olmoponte blinda il primo posto in classifica e aumenta il vantaggio su una delle dirette inseguitrici nella corsa al titolo. 5-1 è il risultato finale di un match dal doppio volto: bene il Santa Firmina in avvio, quando riesce a portarsi in vantaggio, poi con il passare dei minuti prende campo la compagine di casa, che riesce a ribaltare il risultato e poi dilaga chiudendo la sfida con cinque gol all'attivo. Ma passiamo alla cronaca del match. L'inizio di gara, come detto, vede una buona partenza del Santa Firmina. I gialloverdi di Angioli e Gori provano subito a prendere in mano la partita, si muovono bene in mezzo al campo e al 10' passano in vantaggio con il solito Zichi. Il bomber gialloverde, oltre che capocannoniere del torneo con trentanove gol, apre le marcature segnando un gol pesantissimo. Colpito a freddo, l'Olmoponte è bravo a reagire subito e a ribaltare il risultato nel giro di poco. Al 20' i padroni di casa pareggiano con Tacchini con un bel tiro sul primo palo sugli sviluppi di uno schema da calcio di punizione. Intorno alla mezz'ora, poi, Sorini porta in vantaggio gli amaranto chiudendo in rete una bella azione corale. Prima della fine del primo tempo c'è spazio anche per il 3-1 locale: segna ancora Sorini che, ben lanciato in area di rigore, insacca sotto la traversa. Le reti abbattono il Santa Firmina, che non riesce a rientrare in partita; dall'altra parte, invece, l'Olmoponte tiene ben saldamente in mano le redini del match e nel secondo tempo mette in cassaforte il risultato. Subito in avvio di ripresa uno scatenato Sorini punta il difensore, lo salta e dal limite dell'area insacca all'angolino per il 4-1, realizzando una importante tripletta personale. Poi c'è gloria anche per l'ex Orlandi, che ruba palla al portiere e realizza il definitivo 5-1. <b>Calciatorepiù: Righels</b> (Olmoponte).
B.G.