- Allievi B GIR.A
- Club Sportivo Firenze
-
1 - 1
- Sporting Arno
C.S. Firenze: Ferrari, Cecchini, Gomides (13' Ceka), Fini, Orsolini, Chiaverini, Carrion, Constantinis, Sula (65' Corti), Gennari, Luciani. A disp.: Deio. All.: Jacopo Corti.
SPORTING ARNO: Benincasa, Lakbichy, Saccenti, Angelaccio (72' Guastaferro), Pistolesi, Di Bernardo, Brienza, Bagni, Ritarossi, Iaquinandi (61' Gimignani) , Ridolfi. A disp.: Morganti, Torrisi, Diana. All.: Gabriele Nesti.
ARBITRO: De Nicolais di Firenze.
RETI: 5' Iaquinandi, 10' Gennari.
Partita tra due formazioni che non hanno più nulla da chiedere al campionato ma che intendono riscattare le rispettive sconfitte subite la passata giornata. Gli ospiti sin dall'inizio mostrano più voglia di portar a casa i tre punti ed entrano in campo con maggior aggressività, convinzione ed anche una maggiore reattività, arrivando sempre primi sulle palle vaganti. La partita del CS Firenze rispecchia l'andamento della stagione in corso, un po' fiacca, sempre in affanno ed in attesa che qualche cosa succeda. Un augurio per una migliore stagione la prossima annata. La partita si apre con il vantaggio fulmineo dello Sporting Arno grazie ad un gran tiro al volo dal limite dell'area di rigore di Iaquinandi. Passano pochi minuti e i padroni di casa inaspettatamente riacciuffano gli ospiti grazie ad una disattenzione del portiere che raccoglie con le mani un retropassaggio di un compagno. Sulla seguente punizione a due in area, Gennari scaglia la palla sotto la traversa dove nulla può il portiere. Al 20' è ancora Iaquinandi, il più pericoloso fino ad ora, a provare a impensierire Ferrari, ma una volta smarcatosi in area di rigore su servizio di Bagni, impiega un attimo di troppo per la fase di carico permettendo il recupero a Cecchini. Quando meno te l'aspetti il CS si rende pericolosissimo con Sulla, che entra dalla sinistra in area di rigore, si libera di un avversario con una finta a rientrare e prova il tiro sul quale il portiere compie il suo dovere, bloccandolo a terra. Apertura della seconda parte di gioco di stampo rosa-nero, con gli ospiti che tra il 48 ed il 50' centrano due traverse prima con Brienza, uno dei migliori in campo, poi con Saccenti che parte da metà campo e scaglia un bolide che non torva fortuna. Al 62' Angelaccio parte in azione solitaria saltando un paio di avversari, aiutato anche da un rimpallo, entra in area e serve un pregevole assist a Ritarossi che solo in area stringe troppo l'angolo di tiro e la palla termina di poco a lato. Sospinti dalla voglia di tre punti, lo Sporting Arno centra la terza traversa della giornata con un tiro incrociato dall'interno dell'area di rigore di Luciani, che non riesce a capacitarsi.
Calciatoripiù: Angelaccio (Sp.Arno) Ottima visione di gioco così come i tempi d'inserimento. Bagni (Sp.Arno) Metronomo della squadra e diga di centrocampo. Brienza (Sp.Arno) Spina nel fianco per gli avversari per tutto il match.
Antonio Lucariello
C.S. Firenze: Ferrari, Cecchini, Gomides (13' Ceka), Fini, Orsolini, Chiaverini, Carrion, Constantinis, Sula (65' Corti), Gennari, Luciani. A disp.: Deio. All.: Jacopo Corti.<br >SPORTING ARNO: Benincasa, Lakbichy, Saccenti, Angelaccio (72' Guastaferro), Pistolesi, Di Bernardo, Brienza, Bagni, Ritarossi, Iaquinandi (61' Gimignani) , Ridolfi. A disp.: Morganti, Torrisi, Diana. All.: Gabriele Nesti.<br >
ARBITRO: De Nicolais di Firenze.<br >
RETI: 5' Iaquinandi, 10' Gennari.
Partita tra due formazioni che non hanno più nulla da chiedere al campionato ma che intendono riscattare le rispettive sconfitte subite la passata giornata. Gli ospiti sin dall'inizio mostrano più voglia di portar a casa i tre punti ed entrano in campo con maggior aggressività, convinzione ed anche una maggiore reattività, arrivando sempre primi sulle palle vaganti. La partita del CS Firenze rispecchia l'andamento della stagione in corso, un po' fiacca, sempre in affanno ed in attesa che qualche cosa succeda. Un augurio per una migliore stagione la prossima annata. La partita si apre con il vantaggio fulmineo dello Sporting Arno grazie ad un gran tiro al volo dal limite dell'area di rigore di Iaquinandi. Passano pochi minuti e i padroni di casa inaspettatamente riacciuffano gli ospiti grazie ad una disattenzione del portiere che raccoglie con le mani un retropassaggio di un compagno. Sulla seguente punizione a due in area, Gennari scaglia la palla sotto la traversa dove nulla può il portiere. Al 20' è ancora Iaquinandi, il più pericoloso fino ad ora, a provare a impensierire Ferrari, ma una volta smarcatosi in area di rigore su servizio di Bagni, impiega un attimo di troppo per la fase di carico permettendo il recupero a Cecchini. Quando meno te l'aspetti il CS si rende pericolosissimo con Sulla, che entra dalla sinistra in area di rigore, si libera di un avversario con una finta a rientrare e prova il tiro sul quale il portiere compie il suo dovere, bloccandolo a terra. Apertura della seconda parte di gioco di stampo rosa-nero, con gli ospiti che tra il 48 ed il 50' centrano due traverse prima con Brienza, uno dei migliori in campo, poi con Saccenti che parte da metà campo e scaglia un bolide che non torva fortuna. Al 62' Angelaccio parte in azione solitaria saltando un paio di avversari, aiutato anche da un rimpallo, entra in area e serve un pregevole assist a Ritarossi che solo in area stringe troppo l'angolo di tiro e la palla termina di poco a lato. Sospinti dalla voglia di tre punti, lo Sporting Arno centra la terza traversa della giornata con un tiro incrociato dall'interno dell'area di rigore di Luciani, che non riesce a capacitarsi. <b>
Calciatoripiù: Angelaccio (Sp.Arno) </b>Ottima visione di gioco così come i tempi d'inserimento. <b>Bagni (Sp.Arno) </b>Metronomo della squadra e diga di centrocampo. <b>Brienza (Sp.Arno) </b>Spina nel fianco per gli avversari per tutto il match.
Antonio Lucariello