- Juniores Regionali GIR.A
- Intercomunale Monsummano
-
0 - 2
- Pietrasanta Marina
INT.MONSUMMANO: Hollmann, Leveque, Bagnatori (68' Magurno), Conte Luca, Del Ministro, Benincasa, Cerone, Fagni (55' Ricci, 60' Gurgone), Serafino, Perlongo, Martinelli. A disp.: Moschini, Benedetti, Gurgone, Cecchi, Ricci, Magurno, Rrahimi. All.: Fulvio Orsucci.
PIETRASANTA MARINA: Bigongiari, Del Carlo, Laurino, Borsalino (46' Borsalino), Sacchelli, Grassi, Biggi, Corrado, Belli, Viviani (46' Caiazzo), Caputo. A disp.: Palla, Fini, Martino, Romano, Lazzarotti. All.: Daniele Martinelli.
ARBITRO: Filippo Lardieri di Lucca.
RETI: 36' Biggi, 56' Caputo.
NOTE: ammoniti Caputo al 30', Cerone al 53'. Espulsi Caputo al 87', Leveque al 92'.
Primi tre punti in campionato per il Pietrasanta Marina di Daniele Martinelli: la squadra guidata dal nipote di Marcello Lippi strappa i tre punti sul campo di un Monsummano determinato a conquistare i primi punti della sua stagione dopo la sconfitta nell'esordio a Marlia. La gara comincia su buoni ritmi e la prima occasione è per i padroni di casa: al 5' Fagni si invola sulla sinistra, crossa al centro ma Serafini e Cerone mancano per un soffio l'appuntamento col tiro e Bigongiari riesce a controllare. Un minuto più tardi gli ospiti rispondono con un tiro da fuori di Biggi che la difesa amaranto devia in mischia. Al 15' ottima occasione per il Pietrasanta Marina: Biggi approfitta di un disimpegno sbagliato della difesa e serve Belli che calcia a lato. Al 19' su un cross dalla sinistra di Fagni, dal limite Cerone prova la battuta ma la sfera va fuori di poco. Un minuto dopo Viviani con un pallonetto supera il portiere di casa Hollmann, ma Del Ministro è provvidenziale con un salvataggio e tiene inviolata la sua porta. Al 27' occasione ospite sui piedi di Belli: Hollmann però in tuffo sventa con una bella parata. Al 36' Biggi sfrutta un malinteso tra Del Ministro e Hollmann e di piatto insacca la rete del vantaggio dei suoi. Nel secondo tempo per dieci minuti il Monsummano preme alla ricerca del pari: all'11' però arriva il raddoppio. Dopo una ribattuta, Caputo realizza con un bel tiro che non lascia scampo al portiere amaranto. Al 22' occasione per i locali con Bagnatori che fa bene la diagonale e si presenta a tu per tu col portiere ma non trova il tempo per battuta e Bigongiari non ha problemi ad abbrancare la sfera. Al 24' ancora una possibilità per i locali: Cerone, ben servito da Perlongo su calcio di punizione dalla destra, incorna di testa, ma Bigongiari si supera con un intervento davvero superlativo e con una parata plastica nega il due a uno ai padroni di casa. Al 26' bel fraseggio per i locali: Serafino scambia con Magurno che tira dal limite senza però dare tanta potenza al pallone, così Bigongiari in tuffo riesce a bloccare la sfera. Al 39' occasione per il Pietrasanta Marina: un lancio di Biggi innesca Belli che si presenta a tu per tu con Hollmann, ma forse complice la stanchezza non riesce ad angolare e il portiere sventa. Dopo quattro minuti di recupero l'arbitro fischia la fine del match: malgrado la sconfitta, una buona prova per i ragazzi di Orsucci che potranno cercare il riscatto nelle prossime settimane se aggiusteranno la mira in attacco. Prova positiva per i blues che riscattano così lo stop patito nella prima giornata col Jolly e Montemurlo e salgono a quota 3 in classifica.
Calciatoripiù: su tutti segnaliamo la prova di Biggi (Pietrasanta Marina); nel Monsummano sopra le righe Bagnatori.
INT.MONSUMMANO: Hollmann, Leveque, Bagnatori (68' Magurno), Conte Luca, Del Ministro, Benincasa, Cerone, Fagni (55' Ricci, 60' Gurgone), Serafino, Perlongo, Martinelli. A disp.: Moschini, Benedetti, Gurgone, Cecchi, Ricci, Magurno, Rrahimi. All.: Fulvio Orsucci.<br >PIETRASANTA MARINA: Bigongiari, Del Carlo, Laurino, Borsalino (46' Borsalino), Sacchelli, Grassi, Biggi, Corrado, Belli, Viviani (46' Caiazzo), Caputo. A disp.: Palla, Fini, Martino, Romano, Lazzarotti. All.: Daniele Martinelli.<br >
ARBITRO: Filippo Lardieri di Lucca.<br >
RETI: 36' Biggi, 56' Caputo.<br >NOTE: ammoniti Caputo al 30', Cerone al 53'. Espulsi Caputo al 87', Leveque al 92'.
Primi tre punti in campionato per il Pietrasanta Marina di Daniele Martinelli: la squadra guidata dal nipote di Marcello Lippi strappa i tre punti sul campo di un Monsummano determinato a conquistare i primi punti della sua stagione dopo la sconfitta nell'esordio a Marlia. La gara comincia su buoni ritmi e la prima occasione è per i padroni di casa: al 5' Fagni si invola sulla sinistra, crossa al centro ma Serafini e Cerone mancano per un soffio l'appuntamento col tiro e Bigongiari riesce a controllare. Un minuto più tardi gli ospiti rispondono con un tiro da fuori di Biggi che la difesa amaranto devia in mischia. Al 15' ottima occasione per il Pietrasanta Marina: Biggi approfitta di un disimpegno sbagliato della difesa e serve Belli che calcia a lato. Al 19' su un cross dalla sinistra di Fagni, dal limite Cerone prova la battuta ma la sfera va fuori di poco. Un minuto dopo Viviani con un pallonetto supera il portiere di casa Hollmann, ma Del Ministro è provvidenziale con un salvataggio e tiene inviolata la sua porta. Al 27' occasione ospite sui piedi di Belli: Hollmann però in tuffo sventa con una bella parata. Al 36' Biggi sfrutta un malinteso tra Del Ministro e Hollmann e di piatto insacca la rete del vantaggio dei suoi. Nel secondo tempo per dieci minuti il Monsummano preme alla ricerca del pari: all'11' però arriva il raddoppio. Dopo una ribattuta, Caputo realizza con un bel tiro che non lascia scampo al portiere amaranto. Al 22' occasione per i locali con Bagnatori che fa bene la diagonale e si presenta a tu per tu col portiere ma non trova il tempo per battuta e Bigongiari non ha problemi ad abbrancare la sfera. Al 24' ancora una possibilità per i locali: Cerone, ben servito da Perlongo su calcio di punizione dalla destra, incorna di testa, ma Bigongiari si supera con un intervento davvero superlativo e con una parata plastica nega il due a uno ai padroni di casa. Al 26' bel fraseggio per i locali: Serafino scambia con Magurno che tira dal limite senza però dare tanta potenza al pallone, così Bigongiari in tuffo riesce a bloccare la sfera. Al 39' occasione per il Pietrasanta Marina: un lancio di Biggi innesca Belli che si presenta a tu per tu con Hollmann, ma forse complice la stanchezza non riesce ad angolare e il portiere sventa. Dopo quattro minuti di recupero l'arbitro fischia la fine del match: malgrado la sconfitta, una buona prova per i ragazzi di Orsucci che potranno cercare il riscatto nelle prossime settimane se aggiusteranno la mira in attacco. Prova positiva per i blues che riscattano così lo stop patito nella prima giornata col Jolly e Montemurlo e salgono a quota 3 in classifica.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>su tutti segnaliamo la prova di <b>Biggi </b>(Pietrasanta Marina); nel Monsummano sopra le righe <b>Bagnatori</b>.