- Terza Categoria
- Valenzatico Calcio
-
0 - 1
- Virtus Bottegone
VALENZATICO: Olman, Liuzzo, Niccolai, Pighi, Pacini, Moretti, Shlluku, Razzano, Butelli, Tesi, Nincheri. A disp.: Vlad, Civoli, Vannacci, Barghini, Bresci, Ciappi, Fanti. All.: Tancredi.
VIRTUS BOTTEGONE: Nincheri, Lucchesi, Orsini, Romiti, Guerrini D., Biagiotti, Aquilino, Bartolacci, Guerrini S., Borselli, Verdi. A disp.: Lorusso, Immer, Iannelli, Venturi, Cappuccio, Giaculli, Benedetti. All.: Mainardi.
ARBITRO: Tesi di Pistoia.
RETE: Aquilino.
La Virtus Bottegone s'impone per 1-0 sul terreno di gioco del Valenzatico, ottenendo un'importante e meritata vittoria in trasferta, arrivata al termine di un bel match disputato dai ragazzi di mister Mainardi, che hanno creato molte palle gol nel corso dei 90', senza subire dei pericoli concreti da parte degli avversari che si sono affacciati dalle parti della porta ospite soltanto una volta in tutta la partita, meritando così il successo alla luce di quanto fatto vedere sul campo. Il primo tempo termina sul parziale inziale di 0-0 nonostante la Virtus abbia sfiorato il gol del vantaggio con Verdi, Borselli e Guerrini, i quali hanno mancato di lucidità sotto porta, non riuscendo a convertire in rete delle ghiotte occasioni. Nel secondo tempo arriva il meritato vantaggio propiziato da un bel cross di Verdi sulla fascia sinistra che viene spizzato di testa da Guerrini che prolunga la traiettoria sul secondo palo, dove si fa trovare pronto Aquilino che di destro incrocia sul palo opposto insaccando in rete il bellissimo gol che sblocca il parziale per i suoi sull'1-0. L'occasione per il 2-0, che avrebbe chiuso definitivamente i conti, capita sui piedi di Giaculli che in contropiede si ritrova solo davanti al portiere avversario che però riesce a sventare la minaccia, consentendo al Valenzatico di rimanere in partita, ed infatti all'83' i padroni di casa hanno con Shlluku la grande chance per l'1-1, ma la conclusione del giocatore a tu per tu col l'estremo difensore ospite, Nincheri, è respinta da quest'ultimo che salva il risultato per i suoi, consentendo alla Virtus Bottegone di portare a casa tre punti importantissimi.
Calciatoripiù: Tra le fila dei padroni di casa del Valenzatico citiamo Pighi e Tesi. Mentre per gli ospiti della Virtus Bottegone segnaliamo le ottime prove disputate da Borselli e Guerrini.
VALENZATICO: Olman, Liuzzo, Niccolai, Pighi, Pacini, Moretti, Shlluku, Razzano, Butelli, Tesi, Nincheri. A disp.: Vlad, Civoli, Vannacci, Barghini, Bresci, Ciappi, Fanti. All.: Tancredi.<br >VIRTUS BOTTEGONE: Nincheri, Lucchesi, Orsini, Romiti, Guerrini D., Biagiotti, Aquilino, Bartolacci, Guerrini S., Borselli, Verdi. A disp.: Lorusso, Immer, Iannelli, Venturi, Cappuccio, Giaculli, Benedetti. All.: Mainardi.<br >
ARBITRO: Tesi di Pistoia.<br >
RETE: Aquilino.
La Virtus Bottegone s'impone per 1-0 sul terreno di gioco del Valenzatico, ottenendo un'importante e meritata vittoria in trasferta, arrivata al termine di un bel match disputato dai ragazzi di mister Mainardi, che hanno creato molte palle gol nel corso dei 90', senza subire dei pericoli concreti da parte degli avversari che si sono affacciati dalle parti della porta ospite soltanto una volta in tutta la partita, meritando così il successo alla luce di quanto fatto vedere sul campo. Il primo tempo termina sul parziale inziale di 0-0 nonostante la Virtus abbia sfiorato il gol del vantaggio con Verdi, Borselli e Guerrini, i quali hanno mancato di lucidità sotto porta, non riuscendo a convertire in rete delle ghiotte occasioni. Nel secondo tempo arriva il meritato vantaggio propiziato da un bel cross di Verdi sulla fascia sinistra che viene spizzato di testa da Guerrini che prolunga la traiettoria sul secondo palo, dove si fa trovare pronto Aquilino che di destro incrocia sul palo opposto insaccando in rete il bellissimo gol che sblocca il parziale per i suoi sull'1-0. L'occasione per il 2-0, che avrebbe chiuso definitivamente i conti, capita sui piedi di Giaculli che in contropiede si ritrova solo davanti al portiere avversario che però riesce a sventare la minaccia, consentendo al Valenzatico di rimanere in partita, ed infatti all'83' i padroni di casa hanno con Shlluku la grande chance per l'1-1, ma la conclusione del giocatore a tu per tu col l'estremo difensore ospite, Nincheri, è respinta da quest'ultimo che salva il risultato per i suoi, consentendo alla Virtus Bottegone di portare a casa tre punti importantissimi. <b>
Calciatoripiù</b>: Tra le fila dei padroni di casa del Valenzatico citiamo <b>Pighi </b>e <b>Tesi</b>. Mentre per gli ospiti della Virtus Bottegone segnaliamo le ottime prove disputate da <b>Borselli </b>e <b>Guerrini</b>.