- Juniores Provinciali GIR.B
- Fiesole Calcio
-
2 - 5
- Signa
FIESOLE: Chirse, Balacani, Bargellini, Cerbai, Arreis, Sardelli, Casali, Berardi, Dolfi, Bonanni, Nicchi. A disp.: Spennacchi, Casali, Cini, Bellini, Bulli. All.: Bakhshymohsen.
SIGNA: Alari, Balbo, Pisani, Bagnini, Mori, Gallo, Ceccatelli, Attanasio, Martinelli, Calonaci, Allegri. A disp.: Cellini, La Placa, Zanobetti, Manzatu, De Martino, Binetti, Pierattini. All.: Coli-Fabiani.
ARBITRO: Dal Prà di Firenze.
RETI: Martinelli 4, Berardi 2, Ceccatelli.
Il Signa chiude in bellezza il suo campionato, caratterizzato dal lungo testa a testa con il Castello, battendo con un sonoro 5-2 il Fiesole in trasferta. Mattatore della giornata, manco a dirlo, Martinelli, che raggiunge quota 37 reti in classifica marcatori. In avvio di gara la partita è molto equilibrata, entrambe le squadre si fronteggiano a viso aperto e lottano con ostinazione su ogni pallone: i gialloblù cercano di sfruttare l'affiatamento del trio di attacco ma né Martinelli, né Calonaci, riescono a trovare la via del gol, fallendo molte chance sottoporta. I locali, senza paura, rispondono colpo su colpo, fallendo due chance con Nicchi e Bonanni. Dopo 20' di equilibrio, la qualità dei gialloblù viene fuori e Martinelli, con una splendida azione personale, supera tre avversari e deposita la palla alle spalle del portiere. Il gol galvanizza gli ospiti che ora giocano in scioltezza e si rendono molto pericolosi sottoporta, sbagliando però ancora molte palle gol. La seconda rete comunque non tarda ad arrivare: Ceccatelli, in percussione sulla fascia, supera due avversari e mette nel mezzo un pallone che Martinelli deve solo calciare in porta per il 2-0. Il Signa poi ci prende gusto e cala anche il tris: questa volta è Ceccatelli a trovare la gioia con un tiro chirurgico da fuori area che termina la sua corsa all'angolino. I locali comunque non demordono e nel finire di tempo riescono a procurarsi un rigore con Cerbai che viene atterrato in area: sul dischetto va Berardi che rimette in carreggiata i suoi. Dopo la rete le due squadre fanno il loro rientro negli spogliatoi. Gara fino ad ora godibile con molte azioni da gol. Nella ripresa i gialloblù cercano di imporre fin da subito il loro gioco e riescono a trovare il quarto gol ancora con un ispiratissimo Martinelli, che semina il panico in area avversaria, concludendo la sua discesa con la rete. Il Fiesole però ha ancora qualche colpo da sparare e con gran carattere segna anche la seconda rete: è ancora Berardi a ricevere la sfera dentro l'area e a capitalizzare al meglio una bella azione corale della squadra col gol. A lungo andare però il Fiesole cala di intensità mentre il Signa, complici anche i subentrati, mantiene alto il suo ritmo e va ancora molte volte al tiro. Nel finale di tempo poi Martinelli corona la sua giornata trovando la quarta rete personale e calando il sipario sulla partita e sulla positivissima stagione del Signa. Non capita tutti gli anni di assistere a lotte per il titolo così accese e i nostri complimenti non possono che andare al duo Coli-Fabiani per aver plasmato il bel collettivo gialloblù.
Calciatoripiù: Berardi (Fiesole), Martinelli (Signa).
FIESOLE: Chirse, Balacani, Bargellini, Cerbai, Arreis, Sardelli, Casali, Berardi, Dolfi, Bonanni, Nicchi. A disp.: Spennacchi, Casali, Cini, Bellini, Bulli. All.: Bakhshymohsen.<br >SIGNA: Alari, Balbo, Pisani, Bagnini, Mori, Gallo, Ceccatelli, Attanasio, Martinelli, Calonaci, Allegri. A disp.: Cellini, La Placa, Zanobetti, Manzatu, De Martino, Binetti, Pierattini. All.: Coli-Fabiani.<br >
ARBITRO: Dal Prà di Firenze.<br >
RETI: Martinelli 4, Berardi 2, Ceccatelli.
Il Signa chiude in bellezza il suo campionato, caratterizzato dal lungo testa a testa con il Castello, battendo con un sonoro 5-2 il Fiesole in trasferta. Mattatore della giornata, manco a dirlo, Martinelli, che raggiunge quota 37 reti in classifica marcatori. In avvio di gara la partita è molto equilibrata, entrambe le squadre si fronteggiano a viso aperto e lottano con ostinazione su ogni pallone: i gialloblù cercano di sfruttare l'affiatamento del trio di attacco ma né Martinelli, né Calonaci, riescono a trovare la via del gol, fallendo molte chance sottoporta. I locali, senza paura, rispondono colpo su colpo, fallendo due chance con Nicchi e Bonanni. Dopo 20' di equilibrio, la qualità dei gialloblù viene fuori e Martinelli, con una splendida azione personale, supera tre avversari e deposita la palla alle spalle del portiere. Il gol galvanizza gli ospiti che ora giocano in scioltezza e si rendono molto pericolosi sottoporta, sbagliando però ancora molte palle gol. La seconda rete comunque non tarda ad arrivare: Ceccatelli, in percussione sulla fascia, supera due avversari e mette nel mezzo un pallone che Martinelli deve solo calciare in porta per il 2-0. Il Signa poi ci prende gusto e cala anche il tris: questa volta è Ceccatelli a trovare la gioia con un tiro chirurgico da fuori area che termina la sua corsa all'angolino. I locali comunque non demordono e nel finire di tempo riescono a procurarsi un rigore con Cerbai che viene atterrato in area: sul dischetto va Berardi che rimette in carreggiata i suoi. Dopo la rete le due squadre fanno il loro rientro negli spogliatoi. Gara fino ad ora godibile con molte azioni da gol. Nella ripresa i gialloblù cercano di imporre fin da subito il loro gioco e riescono a trovare il quarto gol ancora con un ispiratissimo Martinelli, che semina il panico in area avversaria, concludendo la sua discesa con la rete. Il Fiesole però ha ancora qualche colpo da sparare e con gran carattere segna anche la seconda rete: è ancora Berardi a ricevere la sfera dentro l'area e a capitalizzare al meglio una bella azione corale della squadra col gol. A lungo andare però il Fiesole cala di intensità mentre il Signa, complici anche i subentrati, mantiene alto il suo ritmo e va ancora molte volte al tiro. Nel finale di tempo poi Martinelli corona la sua giornata trovando la quarta rete personale e calando il sipario sulla partita e sulla positivissima stagione del Signa. Non capita tutti gli anni di assistere a lotte per il titolo così accese e i nostri complimenti non possono che andare al duo Coli-Fabiani per aver plasmato il bel collettivo gialloblù. <b>
Calciatoripiù: Berardi</b> (Fiesole), <b>Martinelli </b>(Signa).