- Juniores Provinciali GIR.B
- San Giusto Le Bagnese
-
1 - 1
- Firenzuola
S.GIUSTO B.: Susini, Verdiani, Colonna, Ibraliu, Peyla, De Marco, Cei, Cambi, Madonia, Rosales, Lugano. A disp.: Lelli, Martini, Ciampi, Montelatici, Misuri, Ronchail, Maiorana, Mele. All.: Di Ruberto.
FIRENZUOLA: Livi, Mantelli, D'Agnolo, Ndiaye, Pansacchi, Falchi, Biondi, Gerlotti, Giorgi, Abdirahman, Diani. A disp.: Barzagli, Mungo. All.: Morozzi.
ARBITRO: Paolo Scalabrino di Firenze.
RETI: 53' D'Agnolo, 65' De Marco.
NOTE: espulso Pansacchi.
Classica partita di fine stagione quella giocatasi in quel di Scandicci tra i padroni di casa del San Giusto e il Firenzuola, che non vanno oltre ad un 1-1 che rispecchia pienamente quanto visto sul terreno di gioco. Primo tempo giocato da entrambe le compagini su ritmi piuttosto blandi, con poche occasioni da segnalare. Le uniche palle gol, però, le confeziona la formazione locale, vicina al vantaggio in due occasioni. La prima capita a Rosales, che dopo 20' fallisce la chance dell'1-0 a tu per tu con Livi, bravissimo a respingere il tiro dell'attaccante locale. Passano pochi minuti e alla mezz'ora è Lugano ad avere un'opportunità simile, ma anche stavolta Livi sbarra la strada all'attaccante di mister Di Ruberto. Un buon finale di primo tempo non basta al San Giusto per scardinare il muro difensivo eretto dal Firenzuola e i primi 45' vanno dunque in archivio sullo 0-0. Nel secondo tempo, però, le due compagini ricominciano su ritmi ben più elevati rispetto alla prima frazione e i risultati si vedono fin da subito. Al 53', infatti, il Firenzuola si guadagna una punizione da posizione defilata, della cui battuta si incarica Giorgi, che pennella un cross teso sul secondo palo, dove sbuca il piedone di D'Agnolo, che da due passi riesce a deviare il pallone in rete portando in vantaggio il Firenzuola al primo tiro verso la porta del San Giusto. Colpiti a freddo, i padroni di casa provano a reagire anche se, come successo nella prima frazione, manca lucidità sotto porta alla formazione di mister Di Ruberto. Il Firenzuola sembra reggere bene agli attacchi avversari, ma al 65' il San Giusto riesce pareggiare i conti grazie al bel gol di De Marco, che su un lancio dalle retrovie scatta sul filo del fuorigioco e, presentatosi davanti a Livi, lo supera con un elegante pallonetto che vale il momentaneo 1-1 locale. Ristabilita la parità, l'inerzia dell'incontro sembra spostarsi nuovamente in favore della formazione di casa, che al 73' beneficia anche dell'uomo in più a causa dell'espulsione rimediata da Pansacchi, che lascia il Firenzuola in inferiorità numerica per l'ultima parte di gara. Nel finale di partita, però, il San Giusto non riesce ad impensierire a dovere Livi e compagni e, al contrario, l'occasione più nitida per vincere capita proprio agli ospiti, che all'83' falliscono un'ottima chance con Giorgi, che a tu per tu con Susini spedisce il pallone sul fondo. Finisce dunque 1-1 fra San Giusto e Firenzuola, che chiudono dunque con un pareggio una partita che si è accesa soprattutto nella seconda frazione di gioco.
Calciatoripiù: nel San Giusto ottima partita di Peyla. Nel Firenzuola, nonostante l'espulsione, da premiare la prestazione di Pansacchi.
S.GIUSTO B.: Susini, Verdiani, Colonna, Ibraliu, Peyla, De Marco, Cei, Cambi, Madonia, Rosales, Lugano. A disp.: Lelli, Martini, Ciampi, Montelatici, Misuri, Ronchail, Maiorana, Mele. All.: Di Ruberto. <br >FIRENZUOLA: Livi, Mantelli, D'Agnolo, Ndiaye, Pansacchi, Falchi, Biondi, Gerlotti, Giorgi, Abdirahman, Diani. A disp.: Barzagli, Mungo. All.: Morozzi.<br >
ARBITRO: Paolo Scalabrino di Firenze. <br >
RETI: 53' D'Agnolo, 65' De Marco.<br >NOTE: espulso Pansacchi.
Classica partita di fine stagione quella giocatasi in quel di Scandicci tra i padroni di casa del San Giusto e il Firenzuola, che non vanno oltre ad un 1-1 che rispecchia pienamente quanto visto sul terreno di gioco. Primo tempo giocato da entrambe le compagini su ritmi piuttosto blandi, con poche occasioni da segnalare. Le uniche palle gol, però, le confeziona la formazione locale, vicina al vantaggio in due occasioni. La prima capita a Rosales, che dopo 20' fallisce la chance dell'1-0 a tu per tu con Livi, bravissimo a respingere il tiro dell'attaccante locale. Passano pochi minuti e alla mezz'ora è Lugano ad avere un'opportunità simile, ma anche stavolta Livi sbarra la strada all'attaccante di mister Di Ruberto. Un buon finale di primo tempo non basta al San Giusto per scardinare il muro difensivo eretto dal Firenzuola e i primi 45' vanno dunque in archivio sullo 0-0. Nel secondo tempo, però, le due compagini ricominciano su ritmi ben più elevati rispetto alla prima frazione e i risultati si vedono fin da subito. Al 53', infatti, il Firenzuola si guadagna una punizione da posizione defilata, della cui battuta si incarica Giorgi, che pennella un cross teso sul secondo palo, dove sbuca il piedone di D'Agnolo, che da due passi riesce a deviare il pallone in rete portando in vantaggio il Firenzuola al primo tiro verso la porta del San Giusto. Colpiti a freddo, i padroni di casa provano a reagire anche se, come successo nella prima frazione, manca lucidità sotto porta alla formazione di mister Di Ruberto. Il Firenzuola sembra reggere bene agli attacchi avversari, ma al 65' il San Giusto riesce pareggiare i conti grazie al bel gol di De Marco, che su un lancio dalle retrovie scatta sul filo del fuorigioco e, presentatosi davanti a Livi, lo supera con un elegante pallonetto che vale il momentaneo 1-1 locale. Ristabilita la parità, l'inerzia dell'incontro sembra spostarsi nuovamente in favore della formazione di casa, che al 73' beneficia anche dell'uomo in più a causa dell'espulsione rimediata da Pansacchi, che lascia il Firenzuola in inferiorità numerica per l'ultima parte di gara. Nel finale di partita, però, il San Giusto non riesce ad impensierire a dovere Livi e compagni e, al contrario, l'occasione più nitida per vincere capita proprio agli ospiti, che all'83' falliscono un'ottima chance con Giorgi, che a tu per tu con Susini spedisce il pallone sul fondo. Finisce dunque 1-1 fra San Giusto e Firenzuola, che chiudono dunque con un pareggio una partita che si è accesa soprattutto nella seconda frazione di gioco. <b>
Calciatoripiù</b>: nel San Giusto ottima partita di <b>Peyla</b>. Nel Firenzuola, nonostante l'espulsione, da premiare la prestazione di <b>Pansacchi</b>.