- Juniores Provinciali GIR.B
- Ponte Rondinella Marzocco
-
1 - 0
- Cobra Kai
PONTE RONDINELLA: Morganti, Martorana, Maestrini, Frosini, Nannoni, Poggi, Querci, Mannini, Nencioni, Niccolai, Ragusi. A disp.: Piperno, Mercuri, Mazzoncini, Moschini, Romano, Tito. All.: Porciatti.
COBRA KAI: Sansone, Olmi, Davolio, Bertelà, Capacci, Zetti, Nencioni, Fazzi, Conti, Milli, Kamel. A disp.: Marra, Tamborrino, Bazzicalupi, Laganà. All.: Mastrandrea.
ARBITRO: Enned di Firenze.
RETE: Ragusi 16'.
Basta un gol di Ragusi al Ponte Rondinella per aver avere la meglio sul fanalino di coda Cobra Kai e conquistare il quindicesimo successo stagionale. Nel primo tempo la squadra di casa ha espresso un buon gioco ma che è valso solo una rete mentre nella seconda frazione la tenacia degli ospiti ha consentito di mantenere fermo il risultato sull'uno a zero fino al triplice fischio. In avvio di gara la squadra di casa parte subito col piede sull'acceleratore presentandosi svariate volte davanti l'area avversaria pur senza riuscire a segnare il tanto atteso gol: Ragusi e Niccolai hanno due ghiotte chance ma non riescono a inquadrare lo specchio della porta. Al 15' però i locali riescono a passare in vantaggio; Ragusi riceve la sfera da rimessa laterale e, dopo aver protetto la sfera, calcia in porta dopo essersi girato spedendo la sfera all'angolino. Vantaggio Ponte Rondinella. La gara volge così a favore dei padroni di casa che giocano bene e rischiano di segnare in altre occasioni. Ragusi sfiora la doppietta a metà tempo e solo la traversa respinge il suo bel tiro. Successivamente è ancora il Ponte Rondinella a gestire la sfera e il pallino del gioco ma il gol del raddoppio non arriva. Nel finale il Cobra Kai si fa vedere davanti ma il tiro di Bazzicalupi non inquadra lo specchio della porta dopo una mischia in area di rigore. Si va a riposo col vantaggio meritato del Ponte Rondinella. Nella ripresa sono ancora i locali ad amministrare il vantaggio tramite il possesso palla, il Cobra Kai però cambia assetto e, giocandosi il tutto per tutto mette tre punte, la squadra di casa così inizialmente deve prendere le misure alla nuova impostazione degli avversari che vanno ancora al tiro con Bazzicalupi che però non suscita grossi problemi alla retroguardia avversaria. Nei successivi minuti i locali tornano con prepotenza all'attacco ma la difesa ospite riesce a contenere le avanzate avversarie, nemmeno la consueta girandola di cambi modifica il ritmo della partita. Nei minuti finali poi la stanchezza prevale sulle due squadre che non riescono più ad attaccare con decisione. Il Ponte Rondinella comunque non corre più grossi rischi e porta in cascina i tre punti al termine dei 90 minuti regolamentari. La squadra di casa conquista così una meritata vittoria ma onore anche agli sconfitti che hanno disputata una gara ordinata.
Calciatoripiù: mister Porciatti (Ponte Rondinella); Nencioni (Cobra Kai).
PONTE RONDINELLA: Morganti, Martorana, Maestrini, Frosini, Nannoni, Poggi, Querci, Mannini, Nencioni, Niccolai, Ragusi. A disp.: Piperno, Mercuri, Mazzoncini, Moschini, Romano, Tito. All.: Porciatti. <br >COBRA KAI: Sansone, Olmi, Davolio, Bertelà, Capacci, Zetti, Nencioni, Fazzi, Conti, Milli, Kamel. A disp.: Marra, Tamborrino, Bazzicalupi, Laganà. All.: Mastrandrea.<br >
ARBITRO: Enned di Firenze.<br >
RETE: Ragusi 16'.
Basta un gol di Ragusi al Ponte Rondinella per aver avere la meglio sul fanalino di coda Cobra Kai e conquistare il quindicesimo successo stagionale. Nel primo tempo la squadra di casa ha espresso un buon gioco ma che è valso solo una rete mentre nella seconda frazione la tenacia degli ospiti ha consentito di mantenere fermo il risultato sull'uno a zero fino al triplice fischio. In avvio di gara la squadra di casa parte subito col piede sull'acceleratore presentandosi svariate volte davanti l'area avversaria pur senza riuscire a segnare il tanto atteso gol: Ragusi e Niccolai hanno due ghiotte chance ma non riescono a inquadrare lo specchio della porta. Al 15' però i locali riescono a passare in vantaggio; Ragusi riceve la sfera da rimessa laterale e, dopo aver protetto la sfera, calcia in porta dopo essersi girato spedendo la sfera all'angolino. Vantaggio Ponte Rondinella. La gara volge così a favore dei padroni di casa che giocano bene e rischiano di segnare in altre occasioni. Ragusi sfiora la doppietta a metà tempo e solo la traversa respinge il suo bel tiro. Successivamente è ancora il Ponte Rondinella a gestire la sfera e il pallino del gioco ma il gol del raddoppio non arriva. Nel finale il Cobra Kai si fa vedere davanti ma il tiro di Bazzicalupi non inquadra lo specchio della porta dopo una mischia in area di rigore. Si va a riposo col vantaggio meritato del Ponte Rondinella. Nella ripresa sono ancora i locali ad amministrare il vantaggio tramite il possesso palla, il Cobra Kai però cambia assetto e, giocandosi il tutto per tutto mette tre punte, la squadra di casa così inizialmente deve prendere le misure alla nuova impostazione degli avversari che vanno ancora al tiro con Bazzicalupi che però non suscita grossi problemi alla retroguardia avversaria. Nei successivi minuti i locali tornano con prepotenza all'attacco ma la difesa ospite riesce a contenere le avanzate avversarie, nemmeno la consueta girandola di cambi modifica il ritmo della partita. Nei minuti finali poi la stanchezza prevale sulle due squadre che non riescono più ad attaccare con decisione. Il Ponte Rondinella comunque non corre più grossi rischi e porta in cascina i tre punti al termine dei 90 minuti regolamentari. La squadra di casa conquista così una meritata vittoria ma onore anche agli sconfitti che hanno disputata una gara ordinata.<br ><b>
Calciatoripiù: mister Porciatti </b>(Ponte Rondinella); <b>Nencioni</b> (Cobra Kai).