- Juniores Provinciali GIR.B
- Cobra Kai
-
0 - 2
- Signa
COBRA KAI: Zetti, Pieraccini, D'Avolio, Tamborrino, Capacci, Bertelà, Calmai, Nencioni, Milli, Feri, Bazzicalupi. A disp.: Fassi, Kamel, Laganà, Marra. All.: Mastrandrea.
SIGNA: Chellini, Dalbo, Ponzuoli, La Placa, Pierattini, Ceccatelli, De Martino, Martinelli, Attanasio, Manzatu. A disp.: Alari, Zanobetti, Binetti N., Binetti A., Pisani, Calonaci. All.: Coli.
ARBITRO: Truschi di Firenze.
RETI: Martinelli, Calonaci.
Note: espulso Calamai.
Con un'altra buona prestazione da parte di tutto il collettivo, il Signa sale a quota 73 punti battendo in trasferta il Cobra Kai grazie alle due reti di Martinelli e Calonaci. Il Cobra Kai ha cercato di giocare la sua gara ed è riuscito a tenere banco per entrambi i tempi anche grazie agli interventi dell'estremo difensore Zetti. In avvio di gara gli ospiti si riversano subito all'attacco e la prima chance del match è per loro: Martinelli, innescato da Ceccatelli, calcia in porta, Zetti però è attento e devia la conclusione in angolo. I gialloblù, in piena proiezione offensiva costruiscono molte palle gol ma non riescono a segnare: Pierattini serve sulla fascia Martinelli che rimette nel mezzo la sfera per Manzatu che, con porta davanti, calcia sopra la traversa. Martinelli è ispiratissimo e serve in profondità Ceccatelli che manda a vuoto l'intervento del difensore ma si vede parare il suo tiro da Zetti. Il Cobra Kai non riesce a pungere in attacco e si limita a conservare le incursioni repentine degli ospiti che non trovano però la rete. La situazione rimane in bilico fino a metà tempo quando Martinelli segna la rete del vantaggio con un sublime pallonetto che vale il vantaggio. Nel finale di primo tempo il Signa ha altre occasioni ma l'uno a zero non si smuove. Nella ripresa la gara continua a osservare il copione del primo tempo: con i nuovi entrati Binetti e Calonaci il Signa muove meglio la sfera e ancora una volta si presenta davanti a Zetti con Martinelli che ingaggia un duello personale col portiere che si oppone in ben quattro occasioni. I minuti scorrono con i gialloblù che gestiscono il possesso palla e cerano la seconda marcatura che arriverà sul finire di gioco: Binetti si inventa un bel passaggio per Martinelli che tira di prima intenzione, Zetti respinge ma c'è Calonaci che non sbaglia il più facile dei tap-in. Con il risultato al sicuro il Signa gestisce il possesso palla e controlla il match. La reazione del Cobra Kai è tutta in un calcio di punizione di Nencioni che finisce alto. I gialloblù amministrano la gara poi fino al triplice fischio che decreta il loro ventitreesimo successo.
Calciatoripiù: Zetti (Cobra Kai); Attanasio, Martinelli (Signa).
COBRA KAI: Zetti, Pieraccini, D'Avolio, Tamborrino, Capacci, Bertelà, Calmai, Nencioni, Milli, Feri, Bazzicalupi. A disp.: Fassi, Kamel, Laganà, Marra. All.: Mastrandrea. <br >SIGNA: Chellini, Dalbo, Ponzuoli, La Placa, Pierattini, Ceccatelli, De Martino, Martinelli, Attanasio, Manzatu. A disp.: Alari, Zanobetti, Binetti N., Binetti A., Pisani, Calonaci. All.: Coli. <br >
ARBITRO: Truschi di Firenze.<br >
RETI: Martinelli, Calonaci. <br >Note: espulso Calamai.
Con un'altra buona prestazione da parte di tutto il collettivo, il Signa sale a quota 73 punti battendo in trasferta il Cobra Kai grazie alle due reti di Martinelli e Calonaci. Il Cobra Kai ha cercato di giocare la sua gara ed è riuscito a tenere banco per entrambi i tempi anche grazie agli interventi dell'estremo difensore Zetti. In avvio di gara gli ospiti si riversano subito all'attacco e la prima chance del match è per loro: Martinelli, innescato da Ceccatelli, calcia in porta, Zetti però è attento e devia la conclusione in angolo. I gialloblù, in piena proiezione offensiva costruiscono molte palle gol ma non riescono a segnare: Pierattini serve sulla fascia Martinelli che rimette nel mezzo la sfera per Manzatu che, con porta davanti, calcia sopra la traversa. Martinelli è ispiratissimo e serve in profondità Ceccatelli che manda a vuoto l'intervento del difensore ma si vede parare il suo tiro da Zetti. Il Cobra Kai non riesce a pungere in attacco e si limita a conservare le incursioni repentine degli ospiti che non trovano però la rete. La situazione rimane in bilico fino a metà tempo quando Martinelli segna la rete del vantaggio con un sublime pallonetto che vale il vantaggio. Nel finale di primo tempo il Signa ha altre occasioni ma l'uno a zero non si smuove. Nella ripresa la gara continua a osservare il copione del primo tempo: con i nuovi entrati Binetti e Calonaci il Signa muove meglio la sfera e ancora una volta si presenta davanti a Zetti con Martinelli che ingaggia un duello personale col portiere che si oppone in ben quattro occasioni. I minuti scorrono con i gialloblù che gestiscono il possesso palla e cerano la seconda marcatura che arriverà sul finire di gioco: Binetti si inventa un bel passaggio per Martinelli che tira di prima intenzione, Zetti respinge ma c'è Calonaci che non sbaglia il più facile dei tap-in. Con il risultato al sicuro il Signa gestisce il possesso palla e controlla il match. La reazione del Cobra Kai è tutta in un calcio di punizione di Nencioni che finisce alto. I gialloblù amministrano la gara poi fino al triplice fischio che decreta il loro ventitreesimo successo. <br ><b>
Calciatoripiù: Zetti</b> (Cobra Kai); <b>Attanasio, Martinelli </b>(Signa).