- Juniores Provinciali GIR.B
- Club Sportivo Firenze
-
3 - 1
- S.Lorenzo Campi Giovani
CS FIRENZE: Paoli, Angeli, Luci, Marchetti, Parigi, Cavuoti, Victor, Picone, Utari, Ettaghi, Scardigli. A disp.: Matalone, Lamanna, Guarguaglini, Rocco, Marrucci. All.: Massimo Curcio.
SAN LORENZO CG: Nicastro, Taddeucci, Neri, Bartolini, Vienna, Fabbri, Turano, Tomberli, Maone, Azzarri, Fratini. A disp.: Bacci, Cataldi, Hoti, Rera, Vecchio. All.: Armando Tarducci.
ARBITRO: Filippo Santini di Firenze.
RETI: 2 Utari, Scardigli, Maone.
Partita movimentata e risultato scoppiettante tra Club Sportivo e San Lorenzo Campi Giovani: ben cinque gli espulsi in campo - tre per i padroni di casa, due per gli ospiti - e ben quattro gol. Sicuramente non si sono annoiati gli spettatori sulle tribune: un match imprevedibile, sotto tutti i punti di vista. Il Club Sportivo ha rischiato grosso: in vantaggio numerico in campo e sul 2-0 nel secondo tempo ha avuto un calo di tensione che lo ha portato a ritrovarsi in inferiorità numerica rispetto agli avversari, che da quel momento in poi hanno ripreso verve e hanno provato a rimettere in piedi la partita. Errori come questi potrebbero essere imperdonabili in altre situazioni: in questo caso la formazione locale è stata brava a mantenere in piedi la partita senza cedere ad ulteriori distrazioni, chiudendo la partita nel finale con il gol del 3-1. L'unico sbaglio dei padroni di casa in questa partita è stato non riuscire a sfruttare prima a proprio favore la situazione di vantaggio che si erano riusciti a creare, perché per il resto la squadra di mister Curcio ha svolto davvero una buona partita. Nel primo tempo il Cs Firenze scende bene in campo e dimostra di aver voglia di vincere. Il San Lorenzo non è da meno, ma riesce ad essere poco incisivo negli ultimi metri: vengono create delle buone azioni, ma al momento decisivo manca sempre il guizzo dell'attaccante per mettere a segno il gol del vantaggio. Il vantaggio invece viene segnato da Utari, che porta sull'1-0 i suoi: ben lanciato in profondità, lascia indietro il suo difensore e batte il portiere nell'uno contro uno, ripetendosi poco dopo con un tocco sotto misura in area di rigore. Sul doppio vantaggio sembrerebbe tutto andare liscio come l'olio per il Cs Firenze, che va al riposo sul 2-0 e sembra essere in pieno controllo della partita. Quando poi, una volta ripartita la gara, Tomberli viene espulso tra le fila del San Lorenzo per un fallo di reazione dopo cinque minuti di gioco, sembra che il vento soffi più che a favore dei padroni di casa. Ma qualche minuto dopo la situazione cambia in maniera sensibile: si accende una zuffa in campo e l'arbitro è costretto a sventolare più volte il cartellino rosso e la formazione di casa si ritrova in 8 contro 9. Il San Lorenzo ci crede e spinge per cercare almeno di pareggiare: il rigore ben realizzato da Maone illude gli ospiti, che tentano il tutto per tutto nel finale, ma il Club Sportivo sa essere più scaltro, ed in contropiede, nei minuti di recupero, chiude il match con Scardigli, che fa 3-1 e permette ai suoi di ottenere tre punti sudati, sofferti, ma alla fine meritati.
Calciatoripiù: Nicastro (CS Firenze).
CS FIRENZE: Paoli, Angeli, Luci, Marchetti, Parigi, Cavuoti, Victor, Picone, Utari, Ettaghi, Scardigli. A disp.: Matalone, Lamanna, Guarguaglini, Rocco, Marrucci. All.: Massimo Curcio.<br >SAN LORENZO CG: Nicastro, Taddeucci, Neri, Bartolini, Vienna, Fabbri, Turano, Tomberli, Maone, Azzarri, Fratini. A disp.: Bacci, Cataldi, Hoti, Rera, Vecchio. All.: Armando Tarducci.<br >
ARBITRO: Filippo Santini di Firenze.<br >
RETI: 2 Utari, Scardigli, Maone.
Partita movimentata e risultato scoppiettante tra Club Sportivo e San Lorenzo Campi Giovani: ben cinque gli espulsi in campo - tre per i padroni di casa, due per gli ospiti - e ben quattro gol. Sicuramente non si sono annoiati gli spettatori sulle tribune: un match imprevedibile, sotto tutti i punti di vista. Il Club Sportivo ha rischiato grosso: in vantaggio numerico in campo e sul 2-0 nel secondo tempo ha avuto un calo di tensione che lo ha portato a ritrovarsi in inferiorità numerica rispetto agli avversari, che da quel momento in poi hanno ripreso verve e hanno provato a rimettere in piedi la partita. Errori come questi potrebbero essere imperdonabili in altre situazioni: in questo caso la formazione locale è stata brava a mantenere in piedi la partita senza cedere ad ulteriori distrazioni, chiudendo la partita nel finale con il gol del 3-1. L'unico sbaglio dei padroni di casa in questa partita è stato non riuscire a sfruttare prima a proprio favore la situazione di vantaggio che si erano riusciti a creare, perché per il resto la squadra di mister Curcio ha svolto davvero una buona partita. Nel primo tempo il Cs Firenze scende bene in campo e dimostra di aver voglia di vincere. Il San Lorenzo non è da meno, ma riesce ad essere poco incisivo negli ultimi metri: vengono create delle buone azioni, ma al momento decisivo manca sempre il guizzo dell'attaccante per mettere a segno il gol del vantaggio. Il vantaggio invece viene segnato da Utari, che porta sull'1-0 i suoi: ben lanciato in profondità, lascia indietro il suo difensore e batte il portiere nell'uno contro uno, ripetendosi poco dopo con un tocco sotto misura in area di rigore. Sul doppio vantaggio sembrerebbe tutto andare liscio come l'olio per il Cs Firenze, che va al riposo sul 2-0 e sembra essere in pieno controllo della partita. Quando poi, una volta ripartita la gara, Tomberli viene espulso tra le fila del San Lorenzo per un fallo di reazione dopo cinque minuti di gioco, sembra che il vento soffi più che a favore dei padroni di casa. Ma qualche minuto dopo la situazione cambia in maniera sensibile: si accende una zuffa in campo e l'arbitro è costretto a sventolare più volte il cartellino rosso e la formazione di casa si ritrova in 8 contro 9. Il San Lorenzo ci crede e spinge per cercare almeno di pareggiare: il rigore ben realizzato da Maone illude gli ospiti, che tentano il tutto per tutto nel finale, ma il Club Sportivo sa essere più scaltro, ed in contropiede, nei minuti di recupero, chiude il match con Scardigli, che fa 3-1 e permette ai suoi di ottenere tre punti sudati, sofferti, ma alla fine meritati. <b>
Calciatoripiù: Nicastro</b> (CS Firenze).