- Juniores Provinciali GIR.B
- Sorms S.Mauro
-
3 - 1
- Fiesole Calcio
SORMS: Bartolini, Mannocci, Cecchi, Magnolfi, Centelli, Porcello, Bacci, Villoresi, Cristea, Cianfanelli, Terenzi. A disp.: Rogai, Ielatro, Fatta, Fedi, Manno, Migliarese. All.: Montanari.
FIESOLE: Kissel, Baracani, Cerbai, Spennacchi, Massai, Bargellini, Ratasca, Berardi, Nicchi, Giannoni, Rigamonti. A disp.: Cini, Dolfi, Lascialfari, Bulli. All.: Bakshymohsen.
ARBITRO: Abdellah Enned di Firenze.
RETI: 15' Spennacchi, 55' Cianfanelli, 70' Manno, 80' Cristea.
NOTE: espulso Fatta.
La Sorms riassapora il gusto della vittoria grazie al 3-1 casalingo inflitto al Fiesole. Partita dai due volti, con un primo tempo che vede un inizio positivo da parte degli ospiti che passano in vantaggio dopo appena 15' grazie ad un'azione in profondità conclusa in rete da Spennacchi, che approfitta di uno scontro tra Bartolini ed un compagno e, a porta praticamente spalancata, deposita il pallone in fondo al sacco. Nel primo tempo il Fiesole, come detto, sembra aver più ritmo nelle gambe rispetto alla Sorms, che rischia in altre due occasioni, sempre confezionate da uno scatenato Spennacchi. Al 30' si vede finalmente la prima palla gol per la Sorms, che si rende pericolosa con un tiro dalla distanza di Terenzi, che per poco non indovina l'angolo giusto. Nonostante i tentativi da ambo le parti, il punteggio non cambia e il primo tempo vede dunque il Fiesole andare al riposo in vantaggio per 1-0. Nella ripresa, però, cambia decisamente il copione del match, con la Sorms che rientra in campo con un piglio ben diverso e al 55' ristabilisce subito la parità con Cianfanelli, bravissimo a svettare più in alto di tutti sul corner di Cristea e a siglare di testa il momentaneo 1-1 locale. A quel punto l'inerzia dell'incontro si sposta in favore della Sorms, con il Fiesole che sembra aver perso la verve dei primi 45'. La Sorms se ne accorge e dopo due occasioni cestinate da Villoresi, al 70' arriva il gol del vantaggio locale: è proprio Villoresi, dopo un bello scambio con Cianfanelli, a lanciare lo scatto in profondità del neoentrato Manno, che non sbaglia a tu per tu con Kissel per il 2-1 Sorms. I padroni di casa continuano ad attaccare a spron battuto e all'80' i ragazzi di Montanari trovano anche il gol della sicurezza con Cristea, che trova la rete con una punizione a due in area, fischiata per un tocco di mano del portiere sul retropassaggio di un proprio compagno. Prima del triplice fischio c'è spazio anche per l'espulsione di Fatta, che lascia in dieci la Sorms per gli ultimi minuti di partita. Il risultato però non cambia più e la Sorms può dunque festeggiare tre punti importanti e che fanno sicuramente morale.
Calciatoripiù: nella Sorms positivi Bacci e Bartolini. Nel Fiesole un plauso a Ratasca.
SORMS: Bartolini, Mannocci, Cecchi, Magnolfi, Centelli, Porcello, Bacci, Villoresi, Cristea, Cianfanelli, Terenzi. A disp.: Rogai, Ielatro, Fatta, Fedi, Manno, Migliarese. All.: Montanari.<br >FIESOLE: Kissel, Baracani, Cerbai, Spennacchi, Massai, Bargellini, Ratasca, Berardi, Nicchi, Giannoni, Rigamonti. A disp.: Cini, Dolfi, Lascialfari, Bulli. All.: Bakshymohsen.<br >
ARBITRO: Abdellah Enned di Firenze. <br >
RETI: 15' Spennacchi, 55' Cianfanelli, 70' Manno, 80' Cristea.<br >NOTE: espulso Fatta.
La Sorms riassapora il gusto della vittoria grazie al 3-1 casalingo inflitto al Fiesole. Partita dai due volti, con un primo tempo che vede un inizio positivo da parte degli ospiti che passano in vantaggio dopo appena 15' grazie ad un'azione in profondità conclusa in rete da Spennacchi, che approfitta di uno scontro tra Bartolini ed un compagno e, a porta praticamente spalancata, deposita il pallone in fondo al sacco. Nel primo tempo il Fiesole, come detto, sembra aver più ritmo nelle gambe rispetto alla Sorms, che rischia in altre due occasioni, sempre confezionate da uno scatenato Spennacchi. Al 30' si vede finalmente la prima palla gol per la Sorms, che si rende pericolosa con un tiro dalla distanza di Terenzi, che per poco non indovina l'angolo giusto. Nonostante i tentativi da ambo le parti, il punteggio non cambia e il primo tempo vede dunque il Fiesole andare al riposo in vantaggio per 1-0. Nella ripresa, però, cambia decisamente il copione del match, con la Sorms che rientra in campo con un piglio ben diverso e al 55' ristabilisce subito la parità con Cianfanelli, bravissimo a svettare più in alto di tutti sul corner di Cristea e a siglare di testa il momentaneo 1-1 locale. A quel punto l'inerzia dell'incontro si sposta in favore della Sorms, con il Fiesole che sembra aver perso la verve dei primi 45'. La Sorms se ne accorge e dopo due occasioni cestinate da Villoresi, al 70' arriva il gol del vantaggio locale: è proprio Villoresi, dopo un bello scambio con Cianfanelli, a lanciare lo scatto in profondità del neoentrato Manno, che non sbaglia a tu per tu con Kissel per il 2-1 Sorms. I padroni di casa continuano ad attaccare a spron battuto e all'80' i ragazzi di Montanari trovano anche il gol della sicurezza con Cristea, che trova la rete con una punizione a due in area, fischiata per un tocco di mano del portiere sul retropassaggio di un proprio compagno. Prima del triplice fischio c'è spazio anche per l'espulsione di Fatta, che lascia in dieci la Sorms per gli ultimi minuti di partita. Il risultato però non cambia più e la Sorms può dunque festeggiare tre punti importanti e che fanno sicuramente morale. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Sorms positivi <b>Bacci e Bartolini</b>. Nel Fiesole un plauso a<b> Ratasca</b>.