- Juniores Regionali GIR.A
- Fucecchio
-
2 - 2
- Querceta
FUCECCHIO: Baldinotti, Reali, Imbriale, Menicucci, Ciardi, Boccini, Sassaroli, Bagni, Riccio, Grilli, Ciampi. A disp.: Scancarello, Scarpa, Stefanelli, Ippedico, Menichini, Nardoni, Nieri. All.: Walter Berlincioni.
QUERCETA: Tarabella, Baldassarri, Nicoletti, Dragescu, Consorti, Monaco, Cristiani, Silvestri, Tinagli, Del Sarto, Meruzzi. A disp.: Ginesi, Della Tommasina, Bianchini, Guadagnucci, Baldini, Landi. All.: Giuseppe Della Bona.
ARBITRO: Marco Iacopini di Pontedera.
RETI: 15' e 91' Tinagli, 60' rig. Riccio, 80' Bagni.
Dopo il successo in Garfagnana, altra prova positiva per il Fucecchio di Berlincioni che tra le mura amiche frena sul pareggio l'ambizioso Querceta di Della Bona. Partono forte i versiliesi che al 15' si portano in vantaggio con Tinagli. Nel primo tempo giocano molto bene i ragazzi di Della Bona che mostrano un'ottima organizzazione di gioco ed ottengono varie occasioni ma non concretizzano per colpa dell'ottimo Baldinotti, che nega la rete del raddoppio a più riprese agli avversari e la prima frazione si chiude soltanto sull'uno a zero. Nel secondo tempo il match diviene più equilibrato e i bianconeri padroni di casa cominciano a spingere con più costanza sull'acceleratore. Al 15' sugli sviluppi di un calcio da fermo l'arbitro rileva un fallo in area ai danni di Riccio e concede la massima punizione in favore dei locali. Si incarica di battere Riccio che segna il gol dle pareggio. Il Querceta pare un po' accusare il colpo, così il Fucecchio ci crede: al 35' è Bagni a segnare con un bel pallonetto dal limite dell'area che non lascia scampo a Tarabella. La squadra di Della Bona si riversa in avanti per evitare la beffa, ma nonostante la pressione la difesa di casa resiste all'urto. Si arriva così nel recupero, quando la pressione del Querceta dà i suoi frutti: al 91' arriva la rete degli ospiti, siglata ancora da Tinagli che raccoglie una respinta di Baldinotti ed in mischia insacca il gol del definitivo due a due. Non c'è tempo per altre emozioni e il match si conclude in parità: due punti sono pochi per il Querceta dopo questi primi 180 minuti di campionato, ma l'undici di Della Bona, nonostante la giovane età, ha mostrato di avere le qualità per primeggiare in questo girone regionale. Segnali molto positivi anche per il Fucecchio: la squadra di Berlincioni è stata rinforzata opportunamente e, continuando di questo passo, potrà togliersi grandi soddisfazioni in questo campionato.
Calciatoripiù: bravi Tinagli e Cristiani nel Querceta. Nel Fucecchio ottima la gara di Sassaroli, da segnalare anche Andrea Baldinotti: per l'ex Santa Maria, alla prima partita in bianconero, davvero un esordio brillante.
FUCECCHIO: Baldinotti, Reali, Imbriale, Menicucci, Ciardi, Boccini, Sassaroli, Bagni, Riccio, Grilli, Ciampi. A disp.: Scancarello, Scarpa, Stefanelli, Ippedico, Menichini, Nardoni, Nieri. All.: Walter Berlincioni.<br >QUERCETA: Tarabella, Baldassarri, Nicoletti, Dragescu, Consorti, Monaco, Cristiani, Silvestri, Tinagli, Del Sarto, Meruzzi. A disp.: Ginesi, Della Tommasina, Bianchini, Guadagnucci, Baldini, Landi. All.: Giuseppe Della Bona.<br >
ARBITRO: Marco Iacopini di Pontedera.<br >
RETI: 15' e 91' Tinagli, 60' rig. Riccio, 80' Bagni.
Dopo il successo in Garfagnana, altra prova positiva per il Fucecchio di Berlincioni che tra le mura amiche frena sul pareggio l'ambizioso Querceta di Della Bona. Partono forte i versiliesi che al 15' si portano in vantaggio con Tinagli. Nel primo tempo giocano molto bene i ragazzi di Della Bona che mostrano un'ottima organizzazione di gioco ed ottengono varie occasioni ma non concretizzano per colpa dell'ottimo Baldinotti, che nega la rete del raddoppio a più riprese agli avversari e la prima frazione si chiude soltanto sull'uno a zero. Nel secondo tempo il match diviene più equilibrato e i bianconeri padroni di casa cominciano a spingere con più costanza sull'acceleratore. Al 15' sugli sviluppi di un calcio da fermo l'arbitro rileva un fallo in area ai danni di Riccio e concede la massima punizione in favore dei locali. Si incarica di battere Riccio che segna il gol dle pareggio. Il Querceta pare un po' accusare il colpo, così il Fucecchio ci crede: al 35' è Bagni a segnare con un bel pallonetto dal limite dell'area che non lascia scampo a Tarabella. La squadra di Della Bona si riversa in avanti per evitare la beffa, ma nonostante la pressione la difesa di casa resiste all'urto. Si arriva così nel recupero, quando la pressione del Querceta dà i suoi frutti: al 91' arriva la rete degli ospiti, siglata ancora da Tinagli che raccoglie una respinta di Baldinotti ed in mischia insacca il gol del definitivo due a due. Non c'è tempo per altre emozioni e il match si conclude in parità: due punti sono pochi per il Querceta dopo questi primi 180 minuti di campionato, ma l'undici di Della Bona, nonostante la giovane età, ha mostrato di avere le qualità per primeggiare in questo girone regionale. Segnali molto positivi anche per il Fucecchio: la squadra di Berlincioni è stata rinforzata opportunamente e, continuando di questo passo, potrà togliersi grandi soddisfazioni in questo campionato.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>bravi <b>Tinagli </b>e <b>Cristiani </b>nel Querceta. Nel Fucecchio ottima la gara di Sassaroli, da segnalare anche <b>Andrea Baldinotti</b>: per l'ex Santa Maria, alla prima partita in bianconero, davvero un esordio brillante.