- Juniores Provinciali GIR.B
- Club Sportivo Firenze
-
2 - 3
- Atletica Castello
CS FIRENZE: Matalone, Cavuoti, Becattini, Marchetti, La Manna, Parigi, Victor, Ascoli, Utari, Kone, Scardigli. A disp.: Paoli, Luci, Rocco, Lollo. All.: Curcio.
ATL.
CASTELLO: Michelassi, Vaggioli, Morettini, Pomini, Piovaccari, Milani, Melli, Chiti, Fantechi, Bartoli, Boanini. A disp.: Guidi, Bonaiuti, Giovannini, Parlanti, Ferri, Falcinelli, Basolu. All.: Carmannini.
ARBITRO: Matteo Squillante di Firenze.
RETI: Scardigli, Utari, Bartoli, 2 Fantechi.
Grande spettacolo al velodrmo Enzo Sacchi di Firenze! Un insolito testacoda, aperto fino al triplice fischio, alla fine sorride alla capolista che grazie alla solita grande prestazione del bomber Fantechi espugna il delicato impianto del CS. Onore ai ragazzi di mister Curcio che, nonostante gli oltre 30 punti di differenza in classifica e le posizioni agli antipodi delle due squadre hanno dato filo da torcere a una squadra tecnicamente più forte. La gara inizia con il Club che, seguendo l'antico detto la miglior difesa è l'attacco , preme in avanti e asfissia il pressing dei biancoverdi ospiti. Dopo diversi minuti di forcing arriva il meritato vantaggio per i locali: corner su cui si accende una mischia, Scardigli gira verso la porta e trova la deviazione di Milani che beffa il proprio portiere. Il 2 a 0 è un'autentica perla di Utari: l'attaccante biancorosso riceve palla spalle alla porta, si alza la sfera nel tentativo di controllarla e salta in area per compiere una rovesciata da figurine Panini che supera Michelassi e fa impazzire i tifosi di casa per un gol difficile da replicare anche per i professionisti. Dopo gli applausi sportivi anche degli avversari la partita riprende con il CS incredibilmente sul 2 a 0 in casa contro la capolista. Da questo momento la gara è condizionata dal nervosismo in campo, acuito da un episodio di un sospetto fallo di mano non ravvisato dall'arbitro su un'azione che porta alla punizione di Bartoli che dimezza lo svantaggio per gli ospiti. Nella ripresa ancora il direttore di gara protagonista quando giudica regolare la posizione di Fantechi, che si invola verso la porta e supera con la solita freddezza glaciale Matalone. Il CS non ci stà e tutti i giocatori fanno capannello intorno all'arbitro per chiedere spiegazioni, sentendosi penalizzati dalle decisioni del fischietto. Da qui i padroni di casa perdono un po' le misure in campo e dopo aver sofferto per larghi tratti della gara subiscono il ribaltone ad opera sempre di bomber- Fantechi, che sfrutta una dormita difensiva degli avversari, i quali stavano protestando con l'arbitro per l'ennesimo episodio dubbio, e trafigge nuovamente Matalone. Sul 3 a 2 il Castello a più riprese sfiora il quarto gol, ancora una volta con Fantechi e successivamente con Basolu e Bartoli, ma gli avanti biancoverdi non aggiustano la mira e la gara termina sul risultato di 3 a 2 per il Castello. Molta amarezza, esternata anche a fine gara dall'allenatore di casa, per come si è sviluppata una partita che ha visto un gran CS piegarsi solo nel finale al cospetto di un Castello che ha avuto il merito di saper soffrire in avvio, non perdere la calma e rimontare sfruttando il proprio attaccante Fantechi per una vittoria che consolida il primo posto dei biancoverdi.
Calciatoripiù: per il Club grande prova di tutti i giocatori scesi in campo, per il Castello decisivo come sempre Fantechi, arrivato a quota 33 centri in 23 gare.
CS FIRENZE: Matalone, Cavuoti, Becattini, Marchetti, La Manna, Parigi, Victor, Ascoli, Utari, Kone, Scardigli. A disp.: Paoli, Luci, Rocco, Lollo. All.: Curcio.
ATL.<br >CASTELLO: Michelassi, Vaggioli, Morettini, Pomini, Piovaccari, Milani, Melli, Chiti, Fantechi, Bartoli, Boanini. A disp.: Guidi, Bonaiuti, Giovannini, Parlanti, Ferri, Falcinelli, Basolu. All.: Carmannini.<br >

ARBITRO: Matteo Squillante di Firenze. <br >
RETI: Scardigli, Utari, Bartoli, 2 Fantechi.
Grande spettacolo al velodrmo Enzo Sacchi di Firenze! Un insolito testacoda, aperto fino al triplice fischio, alla fine sorride alla capolista che grazie alla solita grande prestazione del bomber Fantechi espugna il delicato impianto del CS. Onore ai ragazzi di mister Curcio che, nonostante gli oltre 30 punti di differenza in classifica e le posizioni agli antipodi delle due squadre hanno dato filo da torcere a una squadra tecnicamente più forte. La gara inizia con il Club che, seguendo l'antico detto la miglior difesa è l'attacco , preme in avanti e asfissia il pressing dei biancoverdi ospiti. Dopo diversi minuti di forcing arriva il meritato vantaggio per i locali: corner su cui si accende una mischia, Scardigli gira verso la porta e trova la deviazione di Milani che beffa il proprio portiere. Il 2 a 0 è un'autentica perla di Utari: l'attaccante biancorosso riceve palla spalle alla porta, si alza la sfera nel tentativo di controllarla e salta in area per compiere una rovesciata da figurine Panini che supera Michelassi e fa impazzire i tifosi di casa per un gol difficile da replicare anche per i professionisti. Dopo gli applausi sportivi anche degli avversari la partita riprende con il CS incredibilmente sul 2 a 0 in casa contro la capolista. Da questo momento la gara è condizionata dal nervosismo in campo, acuito da un episodio di un sospetto fallo di mano non ravvisato dall'arbitro su un'azione che porta alla punizione di Bartoli che dimezza lo svantaggio per gli ospiti. Nella ripresa ancora il direttore di gara protagonista quando giudica regolare la posizione di Fantechi, che si invola verso la porta e supera con la solita freddezza glaciale Matalone. Il CS non ci stà e tutti i giocatori fanno capannello intorno all'arbitro per chiedere spiegazioni, sentendosi penalizzati dalle decisioni del fischietto. Da qui i padroni di casa perdono un po' le misure in campo e dopo aver sofferto per larghi tratti della gara subiscono il ribaltone ad opera sempre di bomber- Fantechi, che sfrutta una dormita difensiva degli avversari, i quali stavano protestando con l'arbitro per l'ennesimo episodio dubbio, e trafigge nuovamente Matalone. Sul 3 a 2 il Castello a più riprese sfiora il quarto gol, ancora una volta con Fantechi e successivamente con Basolu e Bartoli, ma gli avanti biancoverdi non aggiustano la mira e la gara termina sul risultato di 3 a 2 per il Castello. Molta amarezza, esternata anche a fine gara dall'allenatore di casa, per come si è sviluppata una partita che ha visto un gran CS piegarsi solo nel finale al cospetto di un Castello che ha avuto il merito di saper soffrire in avvio, non perdere la calma e rimontare sfruttando il proprio attaccante Fantechi per una vittoria che consolida il primo posto dei biancoverdi. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Club grande prova di tutti i giocatori scesi in campo, per il Castello decisivo come sempre <b>Fantechi</b>, arrivato a quota 33 centri in 23 gare.