- Allievi Regionali GIR.D
- Lido Camaiore
-
1 - 0
- Pietrasanta Marina
LIDO DI CAMAIORE: Lucchesi 6,5, Puccinelli 6, Sacchelli 6,5, Moriconi 6,5, Pellegrini 6, Rossi 6, Quaglia 6,5 (71' Granducci ng), Youssefi 7, Poli 5,5 (67' Verdigi ng), Morelli 5,5 (65' Cosci ng), Ceragioli 6,5. A disp.: Angeli, Lucariello, Signorini, Viviani. All.: Luciano Pardini.
PIETRASANTA MARINA: Alberti 6,5, Manfredi 5,5 (41' Gazzanelli 6), Fini 6, Scacciati 6, De Masi 7, Pucciani 6, Muca 6, Bilal 6 (74' Palla ng), Masini 6, Celeri 6,5, Morozan 5,5 (41' Gemignani 5,5). A disp.: Amadei. All.: Diego Bianchi (squalificato Andrea Andreazzoli.
RETE: 7' Youssefi.
NOTE: Ammoniti Bilal, Fini, Pellegrini, Quaglia, Moriconi. Angoli 5-2. Recupero 0'+4'.
La forte pioggia e il terreno di gioco pesante non fermano il derby tra Lido di Camaiore e Pietrasanta Marina. Finisce 1-0, grazie alla rete in apertura di Youssefi (al secondo centro stagionale), tre punti importanti per il Lido di Camaiore che ritrova la vittoria e consolida il quarto posto in classifica, in attesa dei recuperi delle partite rinviate per maltempo. Per il Pietrasanta Marina la settima sconfitta in campionato è forse la meno indolore, perché la squadra di Andreazzoli ha disputato una buona gara, soprattutto nella ripresa, quando ha cercato di recuperare lo svantaggio, mostrando buone qualità, nonostante le numerose assenze. Alla fine il successo del Lido, tutto sommato meritato, è stato costruito nel primo tempo, quando i gialloblu hanno mostrato tutte le loro qualità, soprattutto da centrocampo in su. Il 4-3-3 disegnato da Luciano Pardini è molto elastico, con Quaglia e Morelli che spesso arretrano sulla linea dei centrocampisti. Ma è soprattutto il duo in mezzo al campo, Moriconi e Youssefi, a fare la differenza. Il primo cuce e imposta il gioco dei locali, il secondo non disdegna gli inserimenti, come al 7', quando su assist di Ceragioli, sorprende la difesa del Pietrasanta Marina e batte con un gran destro al volo Alberti. Il Pietrasanta Marina accusa il colpo e ci mette un po' a reagire. Per tutta la prima frazione convince di più il Lido di Camaiore che ha l'unica colpa di non riuscire a chiudere i conti. Due buone occasioni si concretizzano sui piedi di Sacchelli e Ceragioli, in entrambi i casi è bravo Alberti a salvare i suoi.
Il copione della partita cambia nella ripresa. Andreazzoli azzarda la mossa Gemignani e la sua squadra diventa più pericolosa, anche se la prima chance capita sul sinistro di Ceragioli, con palla che si perde alta sopra la traversa. Dopo un primo tempo sonnacchioso, si scuote Celeri che sulla corsia destra mette in difficoltà la retroguardia del Lido. L'estroso attaccante ospite ci prova prima al 45', con palla sul fondo, poi tre minuti dopo, chiamando al difficile intervento Lucchesi. Sia pur con qualche limite nella manovra, il Pietrasanta Marina dimostra almeno maggiore convinzione rispetto alle prime uscite stagionali ma non riesce a ristabilire l'equilibrio. Una traversa a gioco fermo di Scacciati è l'ultima occasione del Pietrasanta Marina, il Lido amministra il vantaggio con qualche apprensione di troppo e porta a casa la vittoria che mancava da tre turni.
Michele Nardini
LIDO DI CAMAIORE: Lucchesi 6,5, Puccinelli 6, Sacchelli 6,5, Moriconi 6,5, Pellegrini 6, Rossi 6, Quaglia 6,5 (71' Granducci ng), Youssefi 7, Poli 5,5 (67' Verdigi ng), Morelli 5,5 (65' Cosci ng), Ceragioli 6,5. A disp.: Angeli, Lucariello, Signorini, Viviani. All.: Luciano Pardini.<br >PIETRASANTA MARINA: Alberti 6,5, Manfredi 5,5 (41' Gazzanelli 6), Fini 6, Scacciati 6, De Masi 7, Pucciani 6, Muca 6, Bilal 6 (74' Palla ng), Masini 6, Celeri 6,5, Morozan 5,5 (41' Gemignani 5,5). A disp.: Amadei. All.: Diego Bianchi (squalificato Andrea Andreazzoli.<br >
RETE: 7' Youssefi.<br >NOTE: Ammoniti Bilal, Fini, Pellegrini, Quaglia, Moriconi. Angoli 5-2. Recupero 0'+4'.
La forte pioggia e il terreno di gioco pesante non fermano il derby tra Lido di Camaiore e Pietrasanta Marina. Finisce 1-0, grazie alla rete in apertura di Youssefi (al secondo centro stagionale), tre punti importanti per il Lido di Camaiore che ritrova la vittoria e consolida il quarto posto in classifica, in attesa dei recuperi delle partite rinviate per maltempo. Per il Pietrasanta Marina la settima sconfitta in campionato è forse la meno indolore, perché la squadra di Andreazzoli ha disputato una buona gara, soprattutto nella ripresa, quando ha cercato di recuperare lo svantaggio, mostrando buone qualità, nonostante le numerose assenze. Alla fine il successo del Lido, tutto sommato meritato, è stato costruito nel primo tempo, quando i gialloblu hanno mostrato tutte le loro qualità, soprattutto da centrocampo in su. Il 4-3-3 disegnato da Luciano Pardini è molto elastico, con Quaglia e Morelli che spesso arretrano sulla linea dei centrocampisti. Ma è soprattutto il duo in mezzo al campo, Moriconi e Youssefi, a fare la differenza. Il primo cuce e imposta il gioco dei locali, il secondo non disdegna gli inserimenti, come al 7', quando su assist di Ceragioli, sorprende la difesa del Pietrasanta Marina e batte con un gran destro al volo Alberti. Il Pietrasanta Marina accusa il colpo e ci mette un po' a reagire. Per tutta la prima frazione convince di più il Lido di Camaiore che ha l'unica colpa di non riuscire a chiudere i conti. Due buone occasioni si concretizzano sui piedi di Sacchelli e Ceragioli, in entrambi i casi è bravo Alberti a salvare i suoi.<br >Il copione della partita cambia nella ripresa. Andreazzoli azzarda la mossa Gemignani e la sua squadra diventa più pericolosa, anche se la prima chance capita sul sinistro di Ceragioli, con palla che si perde alta sopra la traversa. Dopo un primo tempo sonnacchioso, si scuote Celeri che sulla corsia destra mette in difficoltà la retroguardia del Lido. L'estroso attaccante ospite ci prova prima al 45', con palla sul fondo, poi tre minuti dopo, chiamando al difficile intervento Lucchesi. Sia pur con qualche limite nella manovra, il Pietrasanta Marina dimostra almeno maggiore convinzione rispetto alle prime uscite stagionali ma non riesce a ristabilire l'equilibrio. Una traversa a gioco fermo di Scacciati è l'ultima occasione del Pietrasanta Marina, il Lido amministra il vantaggio con qualche apprensione di troppo e porta a casa la vittoria che mancava da tre turni.
Michele Nardini