- Allievi Provinciali GIR.C
-
Scarperia
-
3 - 1
-
Rignanese
SCARPERIA: Suggelli, Tucci M., Albisani (40' Minarini), Tucci L., Bertocchi, Cresci, Carandente, Gianassi, Romeo, Ballerini (62' Fini), Manfriani. A disp.: Proietti, Mugnai, Bernardini, Nardini. All.: Cresci.
RIGNANESE: Taddei, Cicali, Trapani, Lamtafah, Bartolotti, Monaci, Nisi, Rustemi (40' Nakoua), Pelasi, Collini, Peli. A disp.: Mugnai. All.: Berni.
ARBITRO: Marku di Prato.
RETI: 28' Romeo, 45' Cresci, 63' Collini, 81' Gianassi.
Lo Scarperia regola un'arrendevole Rignanese con il punteggio di 3-1: la perla della partita è firmata Gianassi, che in pieno recupero beffa Taddei battendo una punizione perfetta. Rignanese ferma a centrocampo, la palla che stenta a girare soprattutto per le vie centrali. Per la cronaca, al 2' Rignanese subito in avanti con Collini, ma il suo tiro si spenge sul fondo. Partita dai ritmi bassi, al 13' ancora Collini batte una punizione ma il suo tiro vola alto sulla traversa. Al 20' Carandente ha una buona occasione per portare in vantaggio lo Scarperia, infatti l'ala raccoglie un cross arrivato da sinistra, stoppa e tira: esecuzione potente ma imprecisa, palla sul fondo. Buona prova dei centrali difensivi della Rignanese, Bartolotti ruba la scena a tutti chiudendo ogni spazio. Il 28' è il momento in cui la partita riceve una scossa decisiva: Romeo, raccogliendo un passaggio filtrante che taglia in due il centrocampo della Rignanese, scatta sul filo del fuorigioco e beffa con un pregevole pallonetto Taddei in uscita, portando lo Scarperia in vantaggio. 1-0, gran gol della punta. Dopo altri 10' di gioco senza nessun sussulto l'arbitro fischia la fine del primo tempo. Al 42' ci riprova il solito Collini sempre su punizione, ma il suo tiro centrale è parato da un attento Suggelli. Al 45' lo Scarperia raddoppia: questa volta ci pensa capitan Cresci, segnando con un rasoterra dopo aver sfruttato un suggerimento in profondità di un Romeo in grande spolvero, 2-0. Al 52' per la squadra di casa Carandente scocca un tiro al volo dal vertice sinistro dell'area, ma la sua conclusione è parata da un fantastico tuffo di Taddei che devia in corner. Al 63' la Rignanese accorcia le distanze con Collini, che dopo un'azione personale segna con un tiro dal limite dell'area di rigore, battendo Suggelli e portando il risultato sul 2-1. Al 79' Suggelli si rende protagonista e salva il possibile 2-2, compiendo un vero e proprio miracolo nel parare un tiro ravvicinato di Trapani. 2' più tardi Gianassi si inventa un supergol e mette in ghiaccio il risultato: in pieno recupero il centrocampista batte una punizione dai 30 metri che si infila sotto l'incrocio dei pali, e Taddei non può far altro che raccogliere il pallone in fondo al sacco; 3-1 quando siamo all'81'. Dopo 4' di recupero l'arbitro Marku, autore di una buona condotta di gara, fischia la fine delle ostilità: Scarperia batte Rignanese 3-1.
Calciatoripiù: Collini della Rignanese fa un gran gol, Romeo per lo Scarperia è ispiratissimo.
Marco Parracciani
SCARPERIA: Suggelli, Tucci M., Albisani (40' Minarini), Tucci L., Bertocchi, Cresci, Carandente, Gianassi, Romeo, Ballerini (62' Fini), Manfriani. A disp.: Proietti, Mugnai, Bernardini, Nardini. All.: Cresci.<br >RIGNANESE: Taddei, Cicali, Trapani, Lamtafah, Bartolotti, Monaci, Nisi, Rustemi (40' Nakoua), Pelasi, Collini, Peli. A disp.: Mugnai. All.: Berni.<br >
ARBITRO: Marku di Prato.<br >
RETI: 28' Romeo, 45' Cresci, 63' Collini, 81' Gianassi.
Lo Scarperia regola un'arrendevole Rignanese con il punteggio di 3-1: la perla della partita è firmata Gianassi, che in pieno recupero beffa Taddei battendo una punizione perfetta. Rignanese ferma a centrocampo, la palla che stenta a girare soprattutto per le vie centrali. Per la cronaca, al 2' Rignanese subito in avanti con Collini, ma il suo tiro si spenge sul fondo. Partita dai ritmi bassi, al 13' ancora Collini batte una punizione ma il suo tiro vola alto sulla traversa. Al 20' Carandente ha una buona occasione per portare in vantaggio lo Scarperia, infatti l'ala raccoglie un cross arrivato da sinistra, stoppa e tira: esecuzione potente ma imprecisa, palla sul fondo. Buona prova dei centrali difensivi della Rignanese, Bartolotti ruba la scena a tutti chiudendo ogni spazio. Il 28' è il momento in cui la partita riceve una scossa decisiva: Romeo, raccogliendo un passaggio filtrante che taglia in due il centrocampo della Rignanese, scatta sul filo del fuorigioco e beffa con un pregevole pallonetto Taddei in uscita, portando lo Scarperia in vantaggio. 1-0, gran gol della punta. Dopo altri 10' di gioco senza nessun sussulto l'arbitro fischia la fine del primo tempo. Al 42' ci riprova il solito Collini sempre su punizione, ma il suo tiro centrale è parato da un attento Suggelli. Al 45' lo Scarperia raddoppia: questa volta ci pensa capitan Cresci, segnando con un rasoterra dopo aver sfruttato un suggerimento in profondità di un Romeo in grande spolvero, 2-0. Al 52' per la squadra di casa Carandente scocca un tiro al volo dal vertice sinistro dell'area, ma la sua conclusione è parata da un fantastico tuffo di Taddei che devia in corner. Al 63' la Rignanese accorcia le distanze con Collini, che dopo un'azione personale segna con un tiro dal limite dell'area di rigore, battendo Suggelli e portando il risultato sul 2-1. Al 79' Suggelli si rende protagonista e salva il possibile 2-2, compiendo un vero e proprio miracolo nel parare un tiro ravvicinato di Trapani. 2' più tardi Gianassi si inventa un supergol e mette in ghiaccio il risultato: in pieno recupero il centrocampista batte una punizione dai 30 metri che si infila sotto l'incrocio dei pali, e Taddei non può far altro che raccogliere il pallone in fondo al sacco; 3-1 quando siamo all'81'. Dopo 4' di recupero l'arbitro Marku, autore di una buona condotta di gara, fischia la fine delle ostilità: Scarperia batte Rignanese 3-1. <br ><b>
Calciatoripiù: Collini </b>della Rignanese fa un gran gol, <b>Romeo </b>per lo Scarperia è ispiratissimo.
Marco Parracciani