• Juniores Provinciali GIR.B
  • Ponte Rondinella Marzocco
  • 3 - 1
  • Bagno a Ripoli


PONTE RONDINELLA MARZOCCO: Piperno, Melli, Maestrini, Mannini, Paci, Poggi, Querci, Pagliantini, Muto, Nanni, Niccolai. A disp.: Morganti, Frosini, Martorana, Mercuri, Mazzoncini, Moschini, Pesantini, Ragusi. All.: Rodrigo Failli.
BAGNO A RIPOLI: Rossi, Di Simone, Chini, Vichi, Cardini, Enned, Masieri, Perrotta, Chirco, Renzi, Cannelli. A disp.: Falsettini, Gallino, Maccarrone, Nuti, Ricci, Gonnelli, Trambusti, Pardelli. All.: Valerio Relli.

ARBITRO: Iezzi di Firenze.

RETI: 37' Pagliantini, 46' e 49' Muto, 77' Renzi.



Continua il momento negativo per la squadra di mister Relli che incassa la seconda sconfitta consecutiva. In salute invece è la squadra di mister Failli che, da quando è subentrato sulla panchina del club di Via Detti, ha migliorato drasticamente il trend della sua squadra. La prima frazione di gara si chiude sul punteggio di 1-0 grazie alla rete di Pagliantini, abile a raccogliere una respinta centrale di Rossi, in seguito ad una punizione velenosa e tutt'altro che semplice da neutralizzare da parte di Muto. Nel primo tempo non ci sono da segnalare grosse occasioni, se non una per parte. Al 6' infatti pericoloso è Renzi che non sfrutta al meglio delle sue possibilità una buona occasione, effettuando (a tu per tu con Piperno) un pallonetto che quest'ultimo blocca, senza patemi d'animo. Dispone di una ghiotta occasione anche il Ponte Rondinella Marzocco con Niccolai che in contropiede - a causa anche del gibboso terreno di gioco sul quale non è facile controllare ottimamente la sfera, soprattutto se un atleta è in corsa - davanti all'estremo difensore ospite spara a lato. Tutti si aspettano una reazione della capolista Bagno a Ripoli nel secondo tempo ma, nel giro di 3' di gioco, il capocannoniere dello scorso campionato Muto, quest'anno aggregato in pianta stabile con la Prima squadra, sigla una doppietta, approfittando di altrettanti svarioni clamorosi della retroguardia ospite. Sul 3-0, quando ormai è troppo tardi, il Bagno a Ripoli ha una reazione d'orgoglio e si vede annullare un goal siglato da Enned per una dubbia posizione di fuorigioco. Renzi al 77' si procura e segna su calcio di rigore, in seguito ad un fallo di mano di un difensore locale. Inoltre ha una buona occasione anche Chirco per accorciare le distanze. La più ghiotta capita però sui piedi di Ricci che, con il portiere leggermente fuori dai pali, tenta il pallonetto ma, il riflesso di Piperno è sensazionale e, strozza l'urlo di gioia in gola ai tifosi avversari. La partita termina così sul 3-1 per i padroni di casa. Gli ospiti devono cercare di risistemare i cocci perché il campionato è ancora lungo e in queste settimane stanno perdendo un po' di quello smalto che aveva reso splendido l'inizio di stagione.

PONTE RONDINELLA MARZOCCO: Piperno, Melli, Maestrini, Mannini, Paci, Poggi, Querci, Pagliantini, Muto, Nanni, Niccolai. A disp.: Morganti, Frosini, Martorana, Mercuri, Mazzoncini, Moschini, Pesantini, Ragusi. All.: Rodrigo Failli.<br >BAGNO A RIPOLI: Rossi, Di Simone, Chini, Vichi, Cardini, Enned, Masieri, Perrotta, Chirco, Renzi, Cannelli. A disp.: Falsettini, Gallino, Maccarrone, Nuti, Ricci, Gonnelli, Trambusti, Pardelli. All.: Valerio Relli. <br > ARBITRO: Iezzi di Firenze.<br > RETI: 37' Pagliantini, 46' e 49' Muto, 77' Renzi. Continua il momento negativo per la squadra di mister Relli che incassa la seconda sconfitta consecutiva. In salute invece &egrave; la squadra di mister Failli che, da quando &egrave; subentrato sulla panchina del club di Via Detti, ha migliorato drasticamente il trend della sua squadra. La prima frazione di gara si chiude sul punteggio di 1-0 grazie alla rete di Pagliantini, abile a raccogliere una respinta centrale di Rossi, in seguito ad una punizione velenosa e tutt'altro che semplice da neutralizzare da parte di Muto. Nel primo tempo non ci sono da segnalare grosse occasioni, se non una per parte. Al 6' infatti pericoloso &egrave; Renzi che non sfrutta al meglio delle sue possibilit&agrave; una buona occasione, effettuando (a tu per tu con Piperno) un pallonetto che quest'ultimo blocca, senza patemi d'animo. Dispone di una ghiotta occasione anche il Ponte Rondinella Marzocco con Niccolai che in contropiede - a causa anche del gibboso terreno di gioco sul quale non &egrave; facile controllare ottimamente la sfera, soprattutto se un atleta &egrave; in corsa - davanti all'estremo difensore ospite spara a lato. Tutti si aspettano una reazione della capolista Bagno a Ripoli nel secondo tempo ma, nel giro di 3' di gioco, il capocannoniere dello scorso campionato Muto, quest'anno aggregato in pianta stabile con la Prima squadra, sigla una doppietta, approfittando di altrettanti svarioni clamorosi della retroguardia ospite. Sul 3-0, quando ormai &egrave; troppo tardi, il Bagno a Ripoli ha una reazione d'orgoglio e si vede annullare un goal siglato da Enned per una dubbia posizione di fuorigioco. Renzi al 77' si procura e segna su calcio di rigore, in seguito ad un fallo di mano di un difensore locale. Inoltre ha una buona occasione anche Chirco per accorciare le distanze. La pi&ugrave; ghiotta capita per&ograve; sui piedi di Ricci che, con il portiere leggermente fuori dai pali, tenta il pallonetto ma, il riflesso di Piperno &egrave; sensazionale e, strozza l'urlo di gioia in gola ai tifosi avversari. La partita termina cos&igrave; sul 3-1 per i padroni di casa. Gli ospiti devono cercare di risistemare i cocci perch&eacute; il campionato &egrave; ancora lungo e in queste settimane stanno perdendo un po' di quello smalto che aveva reso splendido l'inizio di stagione.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI