- Allievi Provinciali GIR.C
-
Rifredi 2000
-
1 - 3
-
Scarperia
RIFREDI 2000: De Carlo, Di Maggio, Di Paola, Pilla, Atzeni (60' Ali), Mazzetti, Corsi (52' De Tellis), Ermini, Sciarretta, Cosi, Ugolini (60' Pracchi). A disp.: Sarti, Ciappetti. All.: Alessandro Montanari.
SCARPERIA: Bernardini, L. Tucci, M. Tucci, Minerini, Bertocchi (79' Albisani), Ballerini, Fini, Gianassi, Romeo, Carandente, Proietti. A disp.: Nardini. All: Paolo Cresci.
ARBITRO: Li Volsi di Firenze.
RETI: 33' Proietti, 60' Fini, 67' De Tellis, 75' Carandente.
Lo Scarperia espugna il campo del Rifredi al termine di una partita suddivisa tra noia totale nella prima frazione e belle emozioni nella seconda. Per vedere una buona azione nel primo tempo dobbiamo aspettare fino al 22', quando Ermini scarica una potente conclusione da 25 metri che costringe Bernardini a smanacciare in angolo. Al 32' Gianassi si ritrova il pallone sul primo palo dopo un corner, ma non riesce a deviarlo in rete, mentre un minuto più tardi arriva il vantaggio ospite con Proietti che supera in velocità i difensori e fulmina De Carlo per lo 0-1. Lo Scarperia insiste e prova il doppio vantaggio al 38' col tiro di Romeo, De Carlo blocca. Mister Montanari deve dare una bella svegliata ai suoi negli spogliatoi, in quanto nel secondo tempo il Rifredi è decisamente più dinamico e concreto. Al 51' Ugolini si divora il pareggio tirando il pallone sui piedi del portiere e al 60' arriva il raddoppio per gli ospiti: Romeo tenta il diagonale, De Carlo respinge corto e Fini insacca su ribattuta per lo 0-2! Il Rifredi, però, non si abbatte e al 67' accorcia le distanze con uno straordinario tiro del neo entrato De Tellis da almeno 20 metri. Adesso la partita è più movimentata, entrambe le squadre giocano bene, col Rifredi alla disperata ricerca del pareggio. Al 71' è Pracchi a tentare la conclusione in mezzo a una mischia, ma spara alto. Proprio quando i locali stavano acquistando sempre più fiducia arriva il terzo gol per gli ospiti: Carandente scatta sul filo del fuorigioco su un'azione di contropiede e fulmina De Carlo. Il Rifredi si scoraggia e non succede più niente, risultato finale: 1-3.
Calciatoripiù: Tra i locali si distingue De Tellis che, entrato nella ripresa, riaccende le speranze dei suoi con un bel gol. Nello Scarperia il migliore è Fini, che oltre a fare gol, inventa azioni e giocate eccezionali.
Fabrizio Bartoli
RIFREDI 2000: De Carlo, Di Maggio, Di Paola, Pilla, Atzeni (60' Ali), Mazzetti, Corsi (52' De Tellis), Ermini, Sciarretta, Cosi, Ugolini (60' Pracchi). A disp.: Sarti, Ciappetti. All.: Alessandro Montanari.<br >SCARPERIA: Bernardini, L. Tucci, M. Tucci, Minerini, Bertocchi (79' Albisani), Ballerini, Fini, Gianassi, Romeo, Carandente, Proietti. A disp.: Nardini. All: Paolo Cresci.<br >
ARBITRO: Li Volsi di Firenze.<br >
RETI: 33' Proietti, 60' Fini, 67' De Tellis, 75' Carandente.
Lo Scarperia espugna il campo del Rifredi al termine di una partita suddivisa tra noia totale nella prima frazione e belle emozioni nella seconda. Per vedere una buona azione nel primo tempo dobbiamo aspettare fino al 22', quando Ermini scarica una potente conclusione da 25 metri che costringe Bernardini a smanacciare in angolo. Al 32' Gianassi si ritrova il pallone sul primo palo dopo un corner, ma non riesce a deviarlo in rete, mentre un minuto più tardi arriva il vantaggio ospite con Proietti che supera in velocità i difensori e fulmina De Carlo per lo 0-1. Lo Scarperia insiste e prova il doppio vantaggio al 38' col tiro di Romeo, De Carlo blocca. Mister Montanari deve dare una bella svegliata ai suoi negli spogliatoi, in quanto nel secondo tempo il Rifredi è decisamente più dinamico e concreto. Al 51' Ugolini si divora il pareggio tirando il pallone sui piedi del portiere e al 60' arriva il raddoppio per gli ospiti: Romeo tenta il diagonale, De Carlo respinge corto e Fini insacca su ribattuta per lo 0-2! Il Rifredi, però, non si abbatte e al 67' accorcia le distanze con uno straordinario tiro del neo entrato De Tellis da almeno 20 metri. Adesso la partita è più movimentata, entrambe le squadre giocano bene, col Rifredi alla disperata ricerca del pareggio. Al 71' è Pracchi a tentare la conclusione in mezzo a una mischia, ma spara alto. Proprio quando i locali stavano acquistando sempre più fiducia arriva il terzo gol per gli ospiti: Carandente scatta sul filo del fuorigioco su un'azione di contropiede e fulmina De Carlo. Il Rifredi si scoraggia e non succede più niente, risultato finale: 1-3.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>Tra i locali si distingue <b>De Tellis</b> che, entrato nella ripresa, riaccende le speranze dei suoi con un bel gol. Nello Scarperia il migliore è <b>Fini</b>, che oltre a fare gol, inventa azioni e giocate eccezionali.
Fabrizio Bartoli