- Allievi Provinciali GIR.C
-
Rifredi 2000
-
0 - 1
-
Resco Reggello
RIFREDI 2000: Mazzuoli, Atzeni (68' Ciapetti), Scopetani, Pilia, Dipaola (68' Ali), Ermini, Sarti (58' Mazzetti), Prudente, Ugolini, Corsi (51' Cosi), Sciarretta. A disp.: Di Maggio. All.: Montanari Alessandro.
RESCO REGGELLO: Lanaia, Bianchini, Marinelli, Giusti, Pompeo, Dori, Colonna (64' Piccolo), Fusini, Meazzini, D'Alterio, Del Buffa. A disp: Maccariello. All.: Fiorilli Giuseppe.
ARBITRO: Rotondi di Firenze.
RETE: 60' Del Buffa.
NOTE: ammonito Ali.
I ragazzi di mister Fiorilli espugnano il campo del Rifredi 2000 con il minimo scarto, al termine di una partita in cui il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Al 7' Mazzuoli deve compiere il suo primo intervento su un insidiosissimo cross teso di Del Buffa e sul seguente contropiede Sciarretta tira al volo da ottima posizione, ma spara altissimo. Al 12' si assiste ad un caso di gol-fantasma: dopo che Marinelli ha colpito la sua stessa traversa, Sciarretta ribatte in rete incontrando la respinta di Dori: l'arbitro lascia correre, ma la palla pareva abbondantemente oltre la linea di porta. Al 27' ottima occasione per Meazzini con una conclusione che termina alta di poco. Il primo tempo si chiude con un'altra potente conclusione del numero 9 del Reggello, ma Mazzuoli la blocca al volo. L'inizio della ripresa vede il neo entrato Piccolo mangiarsi un'occasione d'oro, quando a tu per tu con il portiere svirgola banalmente, rendendo facile il lavoro di Lanaia. Al 45' Fusini inventa un diagonale da fuori area che sfiora clamorosamente l'incrocio, con Mazzuoli immobile. Al 52' Ermini batte una punizione potente che la barriera devia di un soffio sopra la traversa e sul corner che ne segue lo stesso giocatore incorna di testa scheggiando il palo. Tre minuti più tardi occasionissima per gli ospiti: Del Buffa riceve in area, il suo tiro batte il portiere ma si spegne clamorosamente oltre il secondo palo. Al 60' arriva il vantaggio della Resco Reggello col solito Del Buffa, che prima si libera del difensore e poi scarica un potente mancino che fulmina Mazzuoli! Il Rifredi spinge forte per pareggiare, ma non succede più niente degno di nota e la partita si chiude sull'1-0 per gli ospiti. Un Rifredi davvero sfortunato che non meritava la sconfitta.
Calciatoripiù: Nel Rifredi ottima la prestazione di Giusti che dà grande profondità alla squadra e giostra un ottimo possesso palla. Negli ospiti il migliore è Del Buffa che dopo molte occasioni pericoloso riesce a trovare il gol della vittoria.
Fabrizio Bartoli
RIFREDI 2000: Mazzuoli, Atzeni (68' Ciapetti), Scopetani, Pilia, Dipaola (68' Ali), Ermini, Sarti (58' Mazzetti), Prudente, Ugolini, Corsi (51' Cosi), Sciarretta. A disp.: Di Maggio. All.: Montanari Alessandro.<br >RESCO REGGELLO: Lanaia, Bianchini, Marinelli, Giusti, Pompeo, Dori, Colonna (64' Piccolo), Fusini, Meazzini, D'Alterio, Del Buffa. A disp: Maccariello. All.: Fiorilli Giuseppe.<br >
ARBITRO: Rotondi di Firenze.<br >
RETE: 60' Del Buffa.<br >NOTE: ammonito Ali.
I ragazzi di mister Fiorilli espugnano il campo del Rifredi 2000 con il minimo scarto, al termine di una partita in cui il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Al 7' Mazzuoli deve compiere il suo primo intervento su un insidiosissimo cross teso di Del Buffa e sul seguente contropiede Sciarretta tira al volo da ottima posizione, ma spara altissimo. Al 12' si assiste ad un caso di gol-fantasma: dopo che Marinelli ha colpito la sua stessa traversa, Sciarretta ribatte in rete incontrando la respinta di Dori: l'arbitro lascia correre, ma la palla pareva abbondantemente oltre la linea di porta. Al 27' ottima occasione per Meazzini con una conclusione che termina alta di poco. Il primo tempo si chiude con un'altra potente conclusione del numero 9 del Reggello, ma Mazzuoli la blocca al volo. L'inizio della ripresa vede il neo entrato Piccolo mangiarsi un'occasione d'oro, quando a tu per tu con il portiere svirgola banalmente, rendendo facile il lavoro di Lanaia. Al 45' Fusini inventa un diagonale da fuori area che sfiora clamorosamente l'incrocio, con Mazzuoli immobile. Al 52' Ermini batte una punizione potente che la barriera devia di un soffio sopra la traversa e sul corner che ne segue lo stesso giocatore incorna di testa scheggiando il palo. Tre minuti più tardi occasionissima per gli ospiti: Del Buffa riceve in area, il suo tiro batte il portiere ma si spegne clamorosamente oltre il secondo palo. Al 60' arriva il vantaggio della Resco Reggello col solito Del Buffa, che prima si libera del difensore e poi scarica un potente mancino che fulmina Mazzuoli! Il Rifredi spinge forte per pareggiare, ma non succede più niente degno di nota e la partita si chiude sull'1-0 per gli ospiti. Un Rifredi davvero sfortunato che non meritava la sconfitta.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>Nel Rifredi ottima la prestazione di <b>Giusti</b> che dà grande profondità alla squadra e giostra un ottimo possesso palla. Negli ospiti il migliore è <b>Del Buffa</b> che dopo molte occasioni pericoloso riesce a trovare il gol della vittoria.
Fabrizio Bartoli