• Allievi Provinciali GIR.B
  • Poggibonsese
  • 0 - 2
  • Belmonte Antella Grassina


POGGIBONSESE: Cervelli, Ceccherini, Bigazzi, Ninci, Gueye, Lezzi, Corsi, Fossati, Fiorenza, Casini, Sheganaku. A disp.: Guggiari, Bueti, Lotti, Cecchi, Gas, Loffredo, Saliu. All.: Talluri.
BELMONTE: Arez, Maddaluni, Bartolini, Bonciani, Guasti, Goldenberg, Lombardi, Mucilli, Galassi A., Mazzei, Zampoli. A disp.: Falsettini, Galassi L., Bini, Bencistà, Giacone, Rossi, Grassi. All.: Arcangeli.

ARBITRO: Peirce Filippo.

RETI: Goldenberg, Bini



Il big match di giornata mette di fronte la terza e la quarta della graduatoria, e si conclude con la vittoria dei fiorentini che riducono così le distanze dalla Poggibonsese e dimostrano, quando hanno la rosa al completo, di poter mettere in difficoltà qualunque squadra. La gara non delude le attese, è aperta e caratterizzata da continui da capovolgimento di fronte: parte bene il Belmonte con un gran colpo di testa di Mazzei che Cervelli con un miracolo leva dall'incrocio, rispondono i locali con un altro colpo di testa di Fiorenza salvato sulla linea da un difensore ospite. Gli ospiti pian piano prendono il pallino del gioco e pressano i padroni di casa nella propria metà campo: solo un grande Bigazzi riesce a stoppare in più occasioni le avanzate degli aversari. Il gol però è nell'aria, ed arriva a cavallo della mezzora grazie a Goldenberg che risolve con un preciso fendente da fuori un batti e ribatti nell'area della Poggibonsese. I locali tentano una reazione ma senza successo, e gli ospiti vanno vicini alla rete del 2-0 con una traversa su punizione di Galassi. Nella ripresa i ragazzi di Talluri entrano in campo più vogliosi, e Bueti per due volte ha l'occasione buona per il pareggio, prima con un tiro ben parato da Arez e quindi su cross di Sheganaku. Nel momento migliore però arriva la fulminante ripartenza ospite, con Corsi che sbaglia un appoggio a centrocampo e Bini che ne approfitta mangiandosi metri in velocità e battendo con sicurezza Cervelli. È la rete che chiude il match, anche se Bigazzi e Sheganaku ci provano sino all'ultimo, anche se senza fortuna. Il Belmonte controlla così sino al fischio finale (con un po' di nervosismo in campo e sugli spalti: a farne le spese è il solo portiere ospite Arez, espulso per proteste) e porta a casa tre punti preziosi, che rilanciano le sue ambizioni di finire nei primi tre posti. CalciatoriPiù: Ottima prova di gruppo del Belmonte, mentre per la Poggibonsese si salvano in particolare Cervelli, Bigazzi, Ninci e Sheganaku.

POGGIBONSESE: Cervelli, Ceccherini, Bigazzi, Ninci, Gueye, Lezzi, Corsi, Fossati, Fiorenza, Casini, Sheganaku. A disp.: Guggiari, Bueti, Lotti, Cecchi, Gas, Loffredo, Saliu. All.: Talluri.<br >BELMONTE: Arez, Maddaluni, Bartolini, Bonciani, Guasti, Goldenberg, Lombardi, Mucilli, Galassi A., Mazzei, Zampoli. A disp.: Falsettini, Galassi L., Bini, Bencist&agrave;, Giacone, Rossi, Grassi. All.: Arcangeli.<br > ARBITRO: Peirce Filippo.<br > RETI: Goldenberg, Bini Il big match di giornata mette di fronte la terza e la quarta della graduatoria, e si conclude con la vittoria dei fiorentini che riducono cos&igrave; le distanze dalla Poggibonsese e dimostrano, quando hanno la rosa al completo, di poter mettere in difficolt&agrave; qualunque squadra. La gara non delude le attese, &egrave; aperta e caratterizzata da continui da capovolgimento di fronte: parte bene il Belmonte con un gran colpo di testa di Mazzei che Cervelli con un miracolo leva dall'incrocio, rispondono i locali con un altro colpo di testa di Fiorenza salvato sulla linea da un difensore ospite. Gli ospiti pian piano prendono il pallino del gioco e pressano i padroni di casa nella propria met&agrave; campo: solo un grande Bigazzi riesce a stoppare in pi&ugrave; occasioni le avanzate degli aversari. Il gol per&ograve; &egrave; nell'aria, ed arriva a cavallo della mezzora grazie a Goldenberg che risolve con un preciso fendente da fuori un batti e ribatti nell'area della Poggibonsese. I locali tentano una reazione ma senza successo, e gli ospiti vanno vicini alla rete del 2-0 con una traversa su punizione di Galassi. Nella ripresa i ragazzi di Talluri entrano in campo pi&ugrave; vogliosi, e Bueti per due volte ha l'occasione buona per il pareggio, prima con un tiro ben parato da Arez e quindi su cross di Sheganaku. Nel momento migliore per&ograve; arriva la fulminante ripartenza ospite, con Corsi che sbaglia un appoggio a centrocampo e Bini che ne approfitta mangiandosi metri in velocit&agrave; e battendo con sicurezza Cervelli. &Egrave; la rete che chiude il match, anche se Bigazzi e Sheganaku ci provano sino all'ultimo, anche se senza fortuna. Il Belmonte controlla cos&igrave; sino al fischio finale (con un po' di nervosismo in campo e sugli spalti: a farne le spese &egrave; il solo portiere ospite Arez, espulso per proteste) e porta a casa tre punti preziosi, che rilanciano le sue ambizioni di finire nei primi tre posti. <b>CalciatoriPi&ugrave;</b>: Ottima prova di gruppo del Belmonte, mentre per la Poggibonsese si salvano in particolare <b>Cervelli, Bigazzi, Ninci</b> e <b>Sheganaku</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI