- Terza Categoria
- Virtus Bottegone
-
2 - 1
- Tempio Chiazzano
VIRTUS BOTTEGONE: Nincheri, Negretti, Carlesi, Guerrini D., Corsini, Biagiotti, Pettazzoni, Aquilino, Verdi, Sulejmeni, Guerrini S.. A disp.: Lorusso, Immer, Venturi, Borselli, Bartolacci, Giaculli, Cappuccio All.: Marco Mainardi.
TEMPIO CHIAZZANO: Dumitru, Alunno, Zelari, Troqe, Bartolini, Fogli, Bessi, Capecchi, Damiani, Oueslati, Menichini. A disp.: Di Francesco, Nasuto, Fucciolo, Vannucci, Matteini, Teghesi, Geraldo Del Rosario. All.: Massimiliano Mangialardi.
ARBITRO: Torpei di Pistoia.
RETI: Aquilino, Guerrini S., Fucciolo.
Tra le mura amiche del Bastogi, la Virtus Bottegone piega 2-1 il Tempio Chiazzano. Una gara dalle due facce, con i biancoverdi che dopo aver chiuso il primo tempo in doppio vantaggio si sono visti pericolosamente rimontare dagli avversari nella ripresa, molto vicini al pari nel finale. L'1-0 la Virtus Bottegone lo trova al 15', quando la palla capita sui piedi di Guerrini S. che, dopo un batti e ribatti in area di Aquilino, supera Dumitru calciando di punta. Il Tempio Chiazzano prova a reagire e pochi minuti più tardi è splendido Nincheri nel sradicare la palla a Damiani lanciato a rete. Ma sono ancora i padroni di casa a fare la partita. Guerrini S., in giornata di grazia, prima ci prova con un diagonale dal limite dell'area (fuori di poco) e poi trova il raddoppio in modo analogo all'iniziale vantaggio: traversa di Aquilino, bravo nella percussione centrale, e palla che carambola sui piedi di Guerrini S. che da due passi sigla il 2-0. Nella ripresa la gara sembra andare in archivio, in particolar modo dopo l'espulsione di Zelari per fallo di reazione; in realtà, ristabilita la parità numerica con il doppio giallo a Carlesi, la Virtus accusa un calo fisico/mentale e il Tempio viene fuori alla distanza. Al 70' gli ospiti, dopo una lunga pressione offensiva, trovano il pari con Fucciolo, bravo e fortunato a spiazzare Nincheri trovando la giusta deviazione sulla punizione di Damiani. La Virtus prova a chiudere i conti con Verdi, ma la sua conclusione dai trenta metri tocca il palo interno e finisce tra le braccia di Dumitru. Così, il Tempio Chiazzano tenta l'assalto finale ma la retroguardia virtussina spezza le speranze degli ospiti, chiudendo ogni spazio con assoluta efficacia. Tempio che recrimina per un fuorigioco fischiato dal direttore di gara a Geraldo del Rosario, proprio nei minuti finali del match.
Calciatoripiù: per la Virtus Bottegone ottima prestazione di Verdi e Guerrini S.; per il Tempio Chiazzano molto bene Bartolini e Damiani.
VIRTUS BOTTEGONE: Nincheri, Negretti, Carlesi, Guerrini D., Corsini, Biagiotti, Pettazzoni, Aquilino, Verdi, Sulejmeni, Guerrini S.. A disp.: Lorusso, Immer, Venturi, Borselli, Bartolacci, Giaculli, Cappuccio All.: Marco Mainardi.<br >TEMPIO CHIAZZANO: Dumitru, Alunno, Zelari, Troqe, Bartolini, Fogli, Bessi, Capecchi, Damiani, Oueslati, Menichini. A disp.: Di Francesco, Nasuto, Fucciolo, Vannucci, Matteini, Teghesi, Geraldo Del Rosario. All.: Massimiliano Mangialardi.<br >
ARBITRO: Torpei di Pistoia.<br >
RETI: Aquilino, Guerrini S., Fucciolo.
Tra le mura amiche del Bastogi, la Virtus Bottegone piega 2-1 il Tempio Chiazzano. Una gara dalle due facce, con i biancoverdi che dopo aver chiuso il primo tempo in doppio vantaggio si sono visti pericolosamente rimontare dagli avversari nella ripresa, molto vicini al pari nel finale. L'1-0 la Virtus Bottegone lo trova al 15', quando la palla capita sui piedi di Guerrini S. che, dopo un batti e ribatti in area di Aquilino, supera Dumitru calciando di punta. Il Tempio Chiazzano prova a reagire e pochi minuti più tardi è splendido Nincheri nel sradicare la palla a Damiani lanciato a rete. Ma sono ancora i padroni di casa a fare la partita. Guerrini S., in giornata di grazia, prima ci prova con un diagonale dal limite dell'area (fuori di poco) e poi trova il raddoppio in modo analogo all'iniziale vantaggio: traversa di Aquilino, bravo nella percussione centrale, e palla che carambola sui piedi di Guerrini S. che da due passi sigla il 2-0. Nella ripresa la gara sembra andare in archivio, in particolar modo dopo l'espulsione di Zelari per fallo di reazione; in realtà, ristabilita la parità numerica con il doppio giallo a Carlesi, la Virtus accusa un calo fisico/mentale e il Tempio viene fuori alla distanza. Al 70' gli ospiti, dopo una lunga pressione offensiva, trovano il pari con Fucciolo, bravo e fortunato a spiazzare Nincheri trovando la giusta deviazione sulla punizione di Damiani. La Virtus prova a chiudere i conti con Verdi, ma la sua conclusione dai trenta metri tocca il palo interno e finisce tra le braccia di Dumitru. Così, il Tempio Chiazzano tenta l'assalto finale ma la retroguardia virtussina spezza le speranze degli ospiti, chiudendo ogni spazio con assoluta efficacia. Tempio che recrimina per un fuorigioco fischiato dal direttore di gara a Geraldo del Rosario, proprio nei minuti finali del match. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Virtus Bottegone ottima prestazione di <b>Verdi</b> e <b>Guerrini S.</b>; per il Tempio Chiazzano molto bene <b>Bartolini e Damiani</b>.