- Allievi Provinciali GIR.B
- Bagno a Ripoli
-
3 - 3
- Sancascianese
BAGNO A RIPOLI: Fuenzalida, Rinaldi, Malenotti, Nenci, Cruciani, Cappellini, Pantano, Lecco, Degli Innocenti, Bautista, Pieri. A disp.: Castro, Fusi, Abitante. All.: Francesco Pompili.
SANCASCIANESE: Gheri, Fusi, Coli, Frascione, Santoni, Vannini, Padovani, Giotti (Ciampi), Becattini, Villella, Sodi (Salvadori). A disp.: Magistri, Caiani, Falagiani, Leoncini. All.: Carlo Gioli.
ARBITRO: Labate Eleonora di Firenze.
RETI: Degli Innocenti (2), Padovani, Cappellini, Salvadori (2).
NOTE: espulso Fusi per proteste.
Bagno a Ripoli e Sancascianese sono entrambe formazioni di metà classifica, che dalla propria fase finale del campionato possono chiedere soltanto di togliersi delle belle soddisfazioni, senza poter più aspirare alle primisse posizioni. In questo week-end danno allora vita ad una gara primaverile, affrontandosi a viso aperto e dividendosi alla fine la posta in palio con un pareggio ricco di goal. Se da una parte i padroni di casa recriminano un po' per essere stati ben tre volte in vantaggio ed aver subito il 3-3 solo negli ultimissimi minuti, dall'altra gli ospiti meritano quanto meno il pareggio per le più numerose occasioni da rete costruite e fallite. Come detto, le danze sono inaugurate dai padroni di casa che nella fase iniziale della gara si portano in vantaggio con Degli Innocenti. La Sancascianese non ci sta ed alla mezz'ora Padovani parte in velocità, semina tre avversari e supera il portiere avversario, fissando il punteggio del primo tempo sull'1-1. Un pareggio tutto sommato giusto, considerando anche l'occasione per parte fallita da Degli Innocenti da una parte e Coli dall'altra. L'avvio della ripresa sorride nuovamente alla truppa di mister Pompili che si porta in vantaggio con Cappellini, sfruttando una leggerezza di Gheri. La reazione ospite arriva puntuale e si concretizza quando Fuenzalida trattiene in area un giocatore avversario e la direttrice di gara decreta il calcio di rigore (non estraendo però il cartellino rosso come richiesto dagli ospiti): sul dischetto si porta il subentrato Salvadori che non sbaglia. Le emozioni non finiscono certo qua, visto che il Bagno a Ripoli si rimbocca le maniche e poco dopo usufruisce a propria volta di un calcio di rigore (contestato dagli ospiti) causato da Frascione e realizzato da Degli Innocenti. I ragazzi di San Casciano però confermano di essere formazione dotata di ottimo carattere, rigettandosi avanti e rendendosi pericolosi con Becattini che, colpisce anche una traversa. Gli sforzi offensivi ospiti sono premiati a pochi istanti dall'80', quando Salvadori ripaga la fiducia accordatagli da mister Gioli, concedendo il bis e fissando il punteggio sul definitivo 3-3.
Calciatoripiù: Padovani e Santoni (Sancascianese)
BAGNO A RIPOLI: Fuenzalida, Rinaldi, Malenotti, Nenci, Cruciani, Cappellini, Pantano, Lecco, Degli Innocenti, Bautista, Pieri. A disp.: Castro, Fusi, Abitante. All.: Francesco Pompili.<br >SANCASCIANESE: Gheri, Fusi, Coli, Frascione, Santoni, Vannini, Padovani, Giotti (Ciampi), Becattini, Villella, Sodi (Salvadori). A disp.: Magistri, Caiani, Falagiani, Leoncini. All.: Carlo Gioli.<br >
ARBITRO: Labate Eleonora di Firenze.<br >
RETI: Degli Innocenti (2), Padovani, Cappellini, Salvadori (2). <br >NOTE: espulso Fusi per proteste.
Bagno a Ripoli e Sancascianese sono entrambe formazioni di metà classifica, che dalla propria fase finale del campionato possono chiedere soltanto di togliersi delle belle soddisfazioni, senza poter più aspirare alle primisse posizioni. In questo week-end danno allora vita ad una gara primaverile, affrontandosi a viso aperto e dividendosi alla fine la posta in palio con un pareggio ricco di goal. Se da una parte i padroni di casa recriminano un po' per essere stati ben tre volte in vantaggio ed aver subito il 3-3 solo negli ultimissimi minuti, dall'altra gli ospiti meritano quanto meno il pareggio per le più numerose occasioni da rete costruite e fallite. Come detto, le danze sono inaugurate dai padroni di casa che nella fase iniziale della gara si portano in vantaggio con Degli Innocenti. La Sancascianese non ci sta ed alla mezz'ora Padovani parte in velocità, semina tre avversari e supera il portiere avversario, fissando il punteggio del primo tempo sull'1-1. Un pareggio tutto sommato giusto, considerando anche l'occasione per parte fallita da Degli Innocenti da una parte e Coli dall'altra. L'avvio della ripresa sorride nuovamente alla truppa di mister Pompili che si porta in vantaggio con Cappellini, sfruttando una leggerezza di Gheri. La reazione ospite arriva puntuale e si concretizza quando Fuenzalida trattiene in area un giocatore avversario e la direttrice di gara decreta il calcio di rigore (non estraendo però il cartellino rosso come richiesto dagli ospiti): sul dischetto si porta il subentrato Salvadori che non sbaglia. Le emozioni non finiscono certo qua, visto che il Bagno a Ripoli si rimbocca le maniche e poco dopo usufruisce a propria volta di un calcio di rigore (contestato dagli ospiti) causato da Frascione e realizzato da Degli Innocenti. I ragazzi di San Casciano però confermano di essere formazione dotata di ottimo carattere, rigettandosi avanti e rendendosi pericolosi con Becattini che, colpisce anche una traversa. Gli sforzi offensivi ospiti sono premiati a pochi istanti dall'80', quando Salvadori ripaga la fiducia accordatagli da mister Gioli, concedendo il bis e fissando il punteggio sul definitivo 3-3. <b>
Calciatoripiù: Padovani e Santoni (Sancascianese) </b>