• Allievi Provinciali GIR.B
  • Poggibonsese
  • 0 - 2
  • San Donato Tavarnelle


POGGIBONSESE: Cervelli, Cacialli, Bigazzi, Ninci, Gueye, Lezzi, Corsi, Lotti, Bucci, Casini, Sheganaku. A disp.: Bussagli, Ceccherini, Fiorenza, Fossati, Bueti, Saliu, Cecchi. All.: Talluri.
SAN DONATO: Santoro, Concato, Bagnolesi, Pasquini, Stefanelli, Pecchioli, Gasci, Chiostrini N., Chiostrini M., Rosi, Bartarelli. A disp.: Righi, Taiti, Scollato, Lepri, Hamzoi, Gomez, Advidia. All.: Massai.

ARBITRO: Scattino Massimo.

RETI: 50' e 70' Rosi.



Il big match dell'ottava giornata di ritorno vedeva il San Donato Tavarnelle di mister Massai fare visita alla Poggibonsese di Talluri. Scontro al vertice, perché le due compagini inseguono l'altra sorprendente senese del girone, ovvero il Valentino Mazzola capolista. Diciamolo subito, i chiantigiani hanno portato via tre punti assolutamente meritati per quanto mostrato in campo, mentre ai valdelsani resta il rammarico per non aver interpretato il match con la sufficiente cattiveria agonistica e la concentrazione adeguata ad un impegno così delicato. Il San Donato passa grazie alla maggiore voglia di vincere, e alla concretezza conferita alla propria manovra da uno strepitoso Rosi, match winner con la sua doppietta. Per la verità la prima frazione di gioco è abbastanza equilibrata sul piano delle occasioni, con i locali che riescono a farsi vivi dalle parti di Santoro con un pallonetto fuori misura di Sheganaku e un diagonale di Bigazzi che termina fuori di poco. Il San Donato però passa in avvio di ripresa, quando Rosi irrompe su un preciso traversone dalla sinistra e mette dentro anticipando difensore e portiere. La Poggibonsese reagisce, anche in virtù dell'espulsione di Pecchioli per fallo da ultimo uomo su Ninci lanciato a rete. Tuttavia la squadra di Talluri non riesce mai ad essere veramente pericolosa, mentre il San Donato sembra assorbire l'inferiorità numerica senza troppe difficoltà. A riprova di tutto ciò, il gol che chiude definitivamente i conti, segnato da Rosi a termine di una veloce ripartenza a dieci minuti dalla fine. Vince meritatamente il San Donato, che nel computo delle occasioni fa registrare anche un palo colto da Pasquini.
CalciatorePiù: il San Donato offre una prestazione eccellente nel suo complesso, tuttavia sarebbe un delitto non fare il nome di Rosi, che con la sua doppietta ha preso per mano i suoi guidandoli ad un successo preziosissimo in ottica campionato.

POGGIBONSESE: Cervelli, Cacialli, Bigazzi, Ninci, Gueye, Lezzi, Corsi, Lotti, Bucci, Casini, Sheganaku. A disp.: Bussagli, Ceccherini, Fiorenza, Fossati, Bueti, Saliu, Cecchi. All.: Talluri.<br >SAN DONATO: Santoro, Concato, Bagnolesi, Pasquini, Stefanelli, Pecchioli, Gasci, Chiostrini N., Chiostrini M., Rosi, Bartarelli. A disp.: Righi, Taiti, Scollato, Lepri, Hamzoi, Gomez, Advidia. All.: Massai.<br > ARBITRO: Scattino Massimo.<br > RETI: 50' e 70' Rosi. Il big match dell'ottava giornata di ritorno vedeva il San Donato Tavarnelle di mister Massai fare visita alla Poggibonsese di Talluri. Scontro al vertice, perch&eacute; le due compagini inseguono l'altra sorprendente senese del girone, ovvero il Valentino Mazzola capolista. Diciamolo subito, i chiantigiani hanno portato via tre punti assolutamente meritati per quanto mostrato in campo, mentre ai valdelsani resta il rammarico per non aver interpretato il match con la sufficiente cattiveria agonistica e la concentrazione adeguata ad un impegno cos&igrave; delicato. Il San Donato passa grazie alla maggiore voglia di vincere, e alla concretezza conferita alla propria manovra da uno strepitoso Rosi, match winner con la sua doppietta. Per la verit&agrave; la prima frazione di gioco &egrave; abbastanza equilibrata sul piano delle occasioni, con i locali che riescono a farsi vivi dalle parti di Santoro con un pallonetto fuori misura di Sheganaku e un diagonale di Bigazzi che termina fuori di poco. Il San Donato per&ograve; passa in avvio di ripresa, quando Rosi irrompe su un preciso traversone dalla sinistra e mette dentro anticipando difensore e portiere. La Poggibonsese reagisce, anche in virt&ugrave; dell'espulsione di Pecchioli per fallo da ultimo uomo su Ninci lanciato a rete. Tuttavia la squadra di Talluri non riesce mai ad essere veramente pericolosa, mentre il San Donato sembra assorbire l'inferiorit&agrave; numerica senza troppe difficolt&agrave;. A riprova di tutto ci&ograve;, il gol che chiude definitivamente i conti, segnato da Rosi a termine di una veloce ripartenza a dieci minuti dalla fine. Vince meritatamente il San Donato, che nel computo delle occasioni fa registrare anche un palo colto da Pasquini.<br ><b>CalciatorePi&ugrave;</b>: il San Donato offre una prestazione eccellente nel suo complesso, tuttavia sarebbe un delitto non fare il nome di <b>Rosi</b>, che con la sua doppietta ha preso per mano i suoi guidandoli ad un successo preziosissimo in ottica campionato.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI