- Juniores Regionali GIR.B
- Maliseti Seano
-
1 - 0
- Valdinievole Montecatini
MALISETI SEANO: Inguaggiato, Perillo, Porciani, Mariotti, Ciofi, Caggianese, Zelano, Poggiani, Dondini, Tartaglia, Caselli. A disp.: Varosi, Gabrielli, Culò, Rio, Meoni, Abdija, Alinari. All.: Maurizio Guidotti.
VALD.MONTECATINI: Tonarelli, D. Benvenuti, S. Benvenuti, Castagna, Niccolai, Velluzzi, Ciervo, Lassi, Kishta, Cullhaj, Mencarini. A disp.: Sonnellini, Dami, Necciai, Gabbani, Corona, Iannelli, Cavalli, Pulaci, Tafani. All.: Daniele Lucherini.
ARBITRO: Murariu di Prato
RETE: 63' Caggianese rig.
NOTE: espulso Velluzzi (62').
Intanto c'è il risultato, l'eleganza arriverà. Il Maliseti Seano vince di rigore e batte di misura il Valdinievole Montecatini: è stata una gara decisamente arcigna, sbloccata con gli schemi sui calci da fermo e svoltata sul classico episodio. Nella prima parte di gara gli ospiti non si lasciano intimorire dalla grande prestanza fisica degli avversari e a tratti si mostrano più incisivi, tanto che le migliori occasioni sono tutte di parte biancoceleste: Inguaggiato si oppone a Kishta e Mencarini e quando non ci arriva, come sul missile di S. Benvenuti, è salvato dalla traversa. L'intervallo serve a Guidotti per aggiustare le distanze dai reparti e a suggerire ai suoi la strategia più efficace. Il Maliseti comincia a battere velocemente le punizioni sulla trequarti, «forse lo capiamo al ritorno» sorride sconsolato il ds ospite Romani, e le occasioni fioccano: Tonarelli si supera su Caselli e Caggianese e si ripete sulla ripartenza ordita da Dondini. Ma alla fine il fortino ospite cade: la retroguardia si perde ancora una punizione battuta veloce e Velluzzi, poi espulso per proteste, abbraccia Dondini con troppo affetto: per Murariu basta per il penalty decisivo, trasformato da Caggianese senza troppe difficoltà. Sotto di un uomo e di un gol, il Montecatini Valdinievole risponde bene a livello di testa e tenta di tutto per tornare in partita, ma scardinare la rocciosa difesa pratese è impresa pressoché impossibile.
Calciatoripiù: Caggianese (Maliseti Seano), Tonarelli, Castagna, Niccolai (Vald. Montecatini).
esseti
MALISETI SEANO: Inguaggiato, Perillo, Porciani, Mariotti, Ciofi, Caggianese, Zelano, Poggiani, Dondini, Tartaglia, Caselli. A disp.: Varosi, Gabrielli, Culò, Rio, Meoni, Abdija, Alinari. All.: Maurizio Guidotti.<br >VALD.MONTECATINI: Tonarelli, D. Benvenuti, S. Benvenuti, Castagna, Niccolai, Velluzzi, Ciervo, Lassi, Kishta, Cullhaj, Mencarini. A disp.: Sonnellini, Dami, Necciai, Gabbani, Corona, Iannelli, Cavalli, Pulaci, Tafani. All.: Daniele Lucherini.<br >
ARBITRO: Murariu di Prato<br >
RETE: 63' Caggianese rig.<br >NOTE: espulso Velluzzi (62').
Intanto c'è il risultato, l'eleganza arriverà. Il Maliseti Seano vince di rigore e batte di misura il Valdinievole Montecatini: è stata una gara decisamente arcigna, sbloccata con gli schemi sui calci da fermo e svoltata sul classico episodio. Nella prima parte di gara gli ospiti non si lasciano intimorire dalla grande prestanza fisica degli avversari e a tratti si mostrano più incisivi, tanto che le migliori occasioni sono tutte di parte biancoceleste: Inguaggiato si oppone a Kishta e Mencarini e quando non ci arriva, come sul missile di S. Benvenuti, è salvato dalla traversa. L'intervallo serve a Guidotti per aggiustare le distanze dai reparti e a suggerire ai suoi la strategia più efficace. Il Maliseti comincia a battere velocemente le punizioni sulla trequarti, «forse lo capiamo al ritorno» sorride sconsolato il ds ospite Romani, e le occasioni fioccano: Tonarelli si supera su Caselli e Caggianese e si ripete sulla ripartenza ordita da Dondini. Ma alla fine il fortino ospite cade: la retroguardia si perde ancora una punizione battuta veloce e Velluzzi, poi espulso per proteste, abbraccia Dondini con troppo affetto: per Murariu basta per il penalty decisivo, trasformato da Caggianese senza troppe difficoltà. Sotto di un uomo e di un gol, il Montecatini Valdinievole risponde bene a livello di testa e tenta di tutto per tornare in partita, ma scardinare la rocciosa difesa pratese è impresa pressoché impossibile. <b>
Calciatoripiù: Caggianese</b> (Maliseti Seano), <b>Tonarelli, Castagna, Niccolai</b> (Vald. Montecatini).
esseti