- Allievi B
- Faellese
-
1 - 3
- Santa Firmina
FAELLESE: Baldassini, Giusti (Tamburini), Baldecchi (Butini), Spaltro, Goracci, Ferrini, Mbole, Crocini, Sosa Ramirez (Miralli), Cilento, Amato. A disp.: Tani, Bivona, Ciapetti, D'Agostino. All.: Matteo Spaghetti.
S.FIRMINA: Domini, Donati, Boncompagni, Cecconi, Salvi, Agostini, Gambinelli, Bonci, Biagetti, Franchi, Gennaioli. A disp.: Bulgarelli, Ginestroni, Sorbini, Driton, Bulgarelli, Lodovichi. All.: Marco Iacomoni.
ARBITRO: Fedele sez. Valdarno.
RETI: Mbole, Bonci, Franchi 2.
Continua inarrestabile la marcia del Santa Firmina. I gialloverdi, dopo i rotondi successi maturati nei turni precedenti, trovano un'altra importante vittoria, questa volta espugnando il campo di una buonissima Faellese. Finisce 1-3 la sfida tra la formazione di Matteo Spaghetti e quella di Marco Iacomoni. Entrambe le compagini hanno giocato un'ottima partita, dando vita ad un incontro molto avvincente. Alla fine ha prevalso la migliore concretezza sottoporta dei gialloverdi ospiti, nonostante anche i locali abbiano avuto alcune ghiotte palle-gol. I padroni di casa, che devono far fronte a due assenze importanti a centrocampo come quelle di Fusini e Santoro, hanno un buon approccio al match e si rendono subito pericolosi in avvio. Al 7' ci prova Cilento con una conclusione dalla distanza che esce alta sopra la traversa. Al 10' un invitante cross di Mbole porta al tiro Amato, ma il numero 11 locale da posizione ravvicinata calcia alto. Dopo qualche buon tentativo non concretizzato, al 20' la Faellese passa in vantaggio: ottimamente servito sulla fascia, Mbole va via in velocità, si accentra e con un tiro rasoterra ad incrociare insacca il pallone in rete per l'1-0. Dopo una partenza al di sotto delle sue possibilità, a partire dalla mezz'ora il Santa Firmina inizia a macinare gioco e a prendere in mano la partita, nonostante la buona organizzazione e determinazione messe in campo dai locali. Così, dopo aver sfiorato il pareggio con Gambinelli sul finire della prima frazione, i ragazzi di Iacomoni rientrano in campo con tanta voglia di ribaltare il risultato e ci riescono.
Dopo un'occasione in avvio di ripresa per Sosa Ramirez, che su cross dalla fascia conclude di un soffio alto, il Santa Firmina inizia a costruire buone occasioni da gol. Ci prova Romano, che conclude in porta ma il tiro viene allontanato sulla riga da un difensore locale, poi è la volta di Cecconi, che di testa colpisce debolmente da buona posizione. Al 50', da un'azione sulla sinistra di Franchi, ben imbeccato da Sorbini, nasce il calcio rigore trasformato da Bonci per l'1-1. Passano pochi minuti ed è Franchi, ben servito da Gambinelli, a battere il portiere in uscita con un bel diagonale per l'1-2. I ragazzi di Iacomoni continuano a spingere forte e a creare pericoli in area avversaria. Da un'azione corale arriva al tiro Gennaioli, che però conclude debolmente, poi, a pochi minuti dal termine, ancora Franchi, questa volta ben servito da Sorbini, batte il portiere locale in uscita e chiude la partita sul punteggio di 1-3.
Calciatoripiù: Franchi, imprendibile per l'intera partita, con la sua doppietta trascina i compagni alla vittoria, Romano, classe 2002, che si inserisce in tutti gli spazi e lotta su ogni pallone, e Salvi, che gioca bene centrale e poi si conferma quando viene spostato in mediana (Santa Firmina).
FAELLESE: Baldassini, Giusti (Tamburini), Baldecchi (Butini), Spaltro, Goracci, Ferrini, Mbole, Crocini, Sosa Ramirez (Miralli), Cilento, Amato. A disp.: Tani, Bivona, Ciapetti, D'Agostino. All.: Matteo Spaghetti.<br >S.FIRMINA: Domini, Donati, Boncompagni, Cecconi, Salvi, Agostini, Gambinelli, Bonci, Biagetti, Franchi, Gennaioli. A disp.: Bulgarelli, Ginestroni, Sorbini, Driton, Bulgarelli, Lodovichi. All.: Marco Iacomoni.<br >
ARBITRO: Fedele sez. Valdarno.<br >
RETI: Mbole, Bonci, Franchi 2.
Continua inarrestabile la marcia del Santa Firmina. I gialloverdi, dopo i rotondi successi maturati nei turni precedenti, trovano un'altra importante vittoria, questa volta espugnando il campo di una buonissima Faellese. Finisce 1-3 la sfida tra la formazione di Matteo Spaghetti e quella di Marco Iacomoni. Entrambe le compagini hanno giocato un'ottima partita, dando vita ad un incontro molto avvincente. Alla fine ha prevalso la migliore concretezza sottoporta dei gialloverdi ospiti, nonostante anche i locali abbiano avuto alcune ghiotte palle-gol. I padroni di casa, che devono far fronte a due assenze importanti a centrocampo come quelle di Fusini e Santoro, hanno un buon approccio al match e si rendono subito pericolosi in avvio. Al 7' ci prova Cilento con una conclusione dalla distanza che esce alta sopra la traversa. Al 10' un invitante cross di Mbole porta al tiro Amato, ma il numero 11 locale da posizione ravvicinata calcia alto. Dopo qualche buon tentativo non concretizzato, al 20' la Faellese passa in vantaggio: ottimamente servito sulla fascia, Mbole va via in velocità, si accentra e con un tiro rasoterra ad incrociare insacca il pallone in rete per l'1-0. Dopo una partenza al di sotto delle sue possibilità, a partire dalla mezz'ora il Santa Firmina inizia a macinare gioco e a prendere in mano la partita, nonostante la buona organizzazione e determinazione messe in campo dai locali. Così, dopo aver sfiorato il pareggio con Gambinelli sul finire della prima frazione, i ragazzi di Iacomoni rientrano in campo con tanta voglia di ribaltare il risultato e ci riescono.<br >Dopo un'occasione in avvio di ripresa per Sosa Ramirez, che su cross dalla fascia conclude di un soffio alto, il Santa Firmina inizia a costruire buone occasioni da gol. Ci prova Romano, che conclude in porta ma il tiro viene allontanato sulla riga da un difensore locale, poi è la volta di Cecconi, che di testa colpisce debolmente da buona posizione. Al 50', da un'azione sulla sinistra di Franchi, ben imbeccato da Sorbini, nasce il calcio rigore trasformato da Bonci per l'1-1. Passano pochi minuti ed è Franchi, ben servito da Gambinelli, a battere il portiere in uscita con un bel diagonale per l'1-2. I ragazzi di Iacomoni continuano a spingere forte e a creare pericoli in area avversaria. Da un'azione corale arriva al tiro Gennaioli, che però conclude debolmente, poi, a pochi minuti dal termine, ancora Franchi, questa volta ben servito da Sorbini, batte il portiere locale in uscita e chiude la partita sul punteggio di 1-3. <b>
Calciatoripiù: Franchi</b>, imprendibile per l'intera partita, con la sua doppietta trascina i compagni alla vittoria, <b>Romano</b>, classe 2002, che si inserisce in tutti gli spazi e lotta su ogni pallone, e <b>Salvi</b>, che gioca bene centrale e poi si conferma quando viene spostato in mediana (Santa Firmina).