- Allievi Provinciali GIR.B
- Virtus Poggibonsi
-
3 - 1
- Sales
V.POGGIBONSI: Restituto, Bartalesi, Piacenti, Nardi, Pallari, Aiazzi, Mori, Anselmi, Puccio (Rossi), Giorgio (Sessa), Cibecchini. A disp.: Isirdi, Bussagli, Di Girolamo, Ristori, Migliorini. All.: Sabatini.
SALES: Fortini, Pagno, Tecchia, Kaplan, Auriemma, Vacca, Dinu, Pacini, Sbuelz, Bucciarelli, Piani. A disp.: Masotti, Salvini, Cencetti, D'Amore. All.: Pinzauti.
ARBITRO: Barbucci Alessandro.
RETI: 2 Puccio, Mori, Bucciarelli.
La Virtus conferma i notevoli progressi messi in mostra nelle recenti uscite e con una prestazione maiuscola batte nettamente e con pieno merito i fiorentini della Sales. Gli ospiti si presentano al cospetto della squadra locale con il morale alle stelle dopo l'altisonante vittoria (7-0) ottenuta nel turno precedente a spese del Monteriggioni, ma trovano una Virtus vogliosa di ben figurare e determinata a cogliere il risultato pieno. Quella odierna è stata la vittoria del collettivo, con i ragazzi scesi in campo intenzionati a lottare ad armi pari contro una squadra più titolata e in un momento di forma ottimale. Compatta, sicura, attenta, la Virtus ha dominato per lunghi tratti dimostrandosi più efficace sul piano tattico, più solida su quello fisico e più pronta a sfruttare al meglio le opportunità create e concesse dalla Sales. La pressione dei virtussini ha prodotto un gioco brillante ma soprattutto ha creato negli ospiti un chiaro disagio a manovrare. La vittoria della Virtus è dovuta all'assetto della squadra, con reparti compatti con le tre linee, difesa centrocampo e attacco, che si muovevano senza perdere mai le misure e una difesa alta che bloccava sistematicamente qualunque iniziativa degli avversari. La Virtus prende in mano la partita sin dall'inizio e riesce a passare in vantaggio con un rasoiata di Mori, che batte l'incolpevole Fortini e porta meritatamente in vantaggio la propria squadra. Lo stesso Mori e Puccio avevano già sfiorato il vantaggio in precedenza senza fortuna, continua ad attaccare la Virtus e al 25' raddoppia con Puccio, che al limite dell'area si libera del diretto avversario e di sinistro infila Fortini per il 16 centro stagionale. La Sales non sta solo a guardare e nei minuti finali sfiora il gol con bomber Pacini e colpisce un palo con Restituto battuto. Si va al riposo dopo un primo tempo perfetto della squadra di Sabatini, che chiude i primi 40 minuti con il doppio vantaggio. L'avvio della ripresa è stato scintillante, al decimo la Sales poteva riaprire la partita, ma Restituto nega il gol con una respinta d'istinto. Passano pochi minuti e la Virtus si porta sul 3-0 con il solito Puccio, che approfitta di un difettoso rinvio del portiere e di prima intenzione lo trafigge furbescamente. A questo punto la squadra di casa tira un po' i remi in barca e agisce in contropiede, lasciando alla Sales solo una fievole supremazia territoriale, sfiorando tuttavia la goleada con Giorgio e Puccio, pronti a creare continui grattacapi all'incerta difesa ospite. La Sales si porta sul 3-1 sfruttando al meglio una punizione dal limite calciata da Bucciarelli con la palla che, complice una netta deviazione della barriera, inganna Restituto e finisce in rete.
CalciatoriPiù: la squadra al completo della Virtus per la bella prestazione offerta in tutti i reparti, per la Sales invece segnaliamo Pacini e Bucciarelli.
V.POGGIBONSI: Restituto, Bartalesi, Piacenti, Nardi, Pallari, Aiazzi, Mori, Anselmi, Puccio (Rossi), Giorgio (Sessa), Cibecchini. A disp.: Isirdi, Bussagli, Di Girolamo, Ristori, Migliorini. All.: Sabatini. <br >SALES: Fortini, Pagno, Tecchia, Kaplan, Auriemma, Vacca, Dinu, Pacini, Sbuelz, Bucciarelli, Piani. A disp.: Masotti, Salvini, Cencetti, D'Amore. All.: Pinzauti.<br >
ARBITRO: Barbucci Alessandro.<br >
RETI: 2 Puccio, Mori, Bucciarelli.
La Virtus conferma i notevoli progressi messi in mostra nelle recenti uscite e con una prestazione maiuscola batte nettamente e con pieno merito i fiorentini della Sales. Gli ospiti si presentano al cospetto della squadra locale con il morale alle stelle dopo l'altisonante vittoria (7-0) ottenuta nel turno precedente a spese del Monteriggioni, ma trovano una Virtus vogliosa di ben figurare e determinata a cogliere il risultato pieno. Quella odierna è stata la vittoria del collettivo, con i ragazzi scesi in campo intenzionati a lottare ad armi pari contro una squadra più titolata e in un momento di forma ottimale. Compatta, sicura, attenta, la Virtus ha dominato per lunghi tratti dimostrandosi più efficace sul piano tattico, più solida su quello fisico e più pronta a sfruttare al meglio le opportunità create e concesse dalla Sales. La pressione dei virtussini ha prodotto un gioco brillante ma soprattutto ha creato negli ospiti un chiaro disagio a manovrare. La vittoria della Virtus è dovuta all'assetto della squadra, con reparti compatti con le tre linee, difesa centrocampo e attacco, che si muovevano senza perdere mai le misure e una difesa alta che bloccava sistematicamente qualunque iniziativa degli avversari. La Virtus prende in mano la partita sin dall'inizio e riesce a passare in vantaggio con un rasoiata di Mori, che batte l'incolpevole Fortini e porta meritatamente in vantaggio la propria squadra. Lo stesso Mori e Puccio avevano già sfiorato il vantaggio in precedenza senza fortuna, continua ad attaccare la Virtus e al 25' raddoppia con Puccio, che al limite dell'area si libera del diretto avversario e di sinistro infila Fortini per il 16 centro stagionale. La Sales non sta solo a guardare e nei minuti finali sfiora il gol con bomber Pacini e colpisce un palo con Restituto battuto. Si va al riposo dopo un primo tempo perfetto della squadra di Sabatini, che chiude i primi 40 minuti con il doppio vantaggio. L'avvio della ripresa è stato scintillante, al decimo la Sales poteva riaprire la partita, ma Restituto nega il gol con una respinta d'istinto. Passano pochi minuti e la Virtus si porta sul 3-0 con il solito Puccio, che approfitta di un difettoso rinvio del portiere e di prima intenzione lo trafigge furbescamente. A questo punto la squadra di casa tira un po' i remi in barca e agisce in contropiede, lasciando alla Sales solo una fievole supremazia territoriale, sfiorando tuttavia la goleada con Giorgio e Puccio, pronti a creare continui grattacapi all'incerta difesa ospite. La Sales si porta sul 3-1 sfruttando al meglio una punizione dal limite calciata da Bucciarelli con la palla che, complice una netta deviazione della barriera, inganna Restituto e finisce in rete.<br ><b>CalciatoriPiù</b>: la squadra al completo della Virtus per la bella prestazione offerta in tutti i reparti, per la Sales invece segnaliamo <b>Pacini </b>e <b>Bucciarelli</b>.