- Allievi B
- Castiglionese a.s.d.
-
1 - 6
- Santa Firmina
CASTIGLIONESE: Marianelli, Angori, Salvietti, Arrigucci, Tanganelli, Gremoli, Maloku Q., Mancini, Milighetti, Gallorini, Benigni. A disp.: Botti, Feliciani, Cerini, Maloku R., Marsupini, Ghezzi. All.: Rosario Sasso.
S.FIRMINA: Szot, Balsamo, Buoncompagni, Cecconi, Salvi, Agostini, Gambinelli, Bonci, Biagetti, Franchi, Gennaioli. A disp.: Domini, Ginestroni, Driton, Donati, Sorbini, Lodovichi. All.: Marco Iacomoni.
ARBITRO: Ferri Gori di Arezzo.
RETI: Mancini, Franchi 2, Biagetti, Gennaioli 2, Driton.
Finisce con un rotondo successo dei gialloverdi il big match di giornata tra Castiglionese e Santa Firmina, una partita giocata su un campo non in perfette condizioni, ma dove le due squadre hanno comunque dato vita ad una piacevolissima partita. Nei primi minuti di gioco le due compagini si studiano nella zona centrale del campo, senza nessun pericolo per gli estremi difensori. Poi è la Castiglionese ad avere la prima occasione con Milighetti, che però non concretizza. I locali sembrano più reattivi e cercano di premere sull'acceleratore alla ricerca del vantaggio ed ancora da un'azione sulla destra vanno al tiro con Maloku Q., che calcia a lato. I gialloverdi cercano di rispondere ma non riescono a reagire; la Castiglione nei primi 20 minuti continua a creare pressione anche con punizioni dalla distanza ben calciate in area da Mancini, alla ricerca dell'inzuccata vincente. I ragazzi di Iacomoni piano piano riprendono campo e su una bella azione dalla destra passano in vantaggio: perfetto cross di Balsamo, che trova Franchi, che è bravo a battere il portiere per lo 0-1. Passano pochi minuti e su una punizione dalla distanza Mancini beffa con una palla sotto la traversa l'estremo difensore ospite, ristabilendo così la parità. La partita è bella e vibrante e al 27' Szot nega il gol del 2-1 a Gallorini con un intervento decisivo. L'1-1 dà la scossa al Santa Firmina, che dopo pochissimi minuti torna in vantaggio con una bellissima azione sull'asse Balsamo-Bonci: gran palla per Biagetti, che con un diagonale batte Marianelli per l'1-2. Da qui in avanti la partita cambia volto: nella ripresa la Castiglionese cala ed è il Santa Firmina a fare la partita, creando occasioni su occasioni con delle belle giocate. Così dopo pochi minuti dall'inizio del secondo tempo Gennaioli realizza il 3-1: su azione dalla destra di Franchi, grande palla in mezzo per il numero 11 che, dopo un perfetto controllo, batte il portiere locale. I ragazzi di Iacomoni non mollano e passano ancora, questa volta sugli sviluppi di un'azione sulla sinistra di Biagetti finalizzata da Franchi, che salta un avversario e batte ancora Marianelli. Si segnalano poi diverse azioni non concretizzate prima da Biagetti e poi da Franchi. Al 63', sugli sviluppi di un corner, dopo un batti e ribatti in area Driton è bravo a ribadire in rete una corta respinta per l'1-5. Passano pochi minuti e da una grande palla di Bonci dalla sinistra verso il centro dell'area impatta Gennaioli, che dopo un perfetto controllo batte con un diagonale il portiere per il definitivo 1-6.
Calciatoripiù: per il Santa Firmina, nell'eccellente partita dell'intera squadra, in evidenza Bonci, autore di una prova di sacrificio in mezzo al campo dove recupera palloni e da questi riesce sempre a creare qualcosa di pericoloso per gli avversari, Gennaioli, giocatore di grande qualità che sa sempre fare la giocata giusta, Franchi, il bomber della squadra che con l'ennesima doppietta incrementa il suo bottino, e Cecconi, polmone del centrocampo, che mette tanta corsa a disposizione della squadra.
CASTIGLIONESE: Marianelli, Angori, Salvietti, Arrigucci, Tanganelli, Gremoli, Maloku Q., Mancini, Milighetti, Gallorini, Benigni. A disp.: Botti, Feliciani, Cerini, Maloku R., Marsupini, Ghezzi. All.: Rosario Sasso.<br >S.FIRMINA: Szot, Balsamo, Buoncompagni, Cecconi, Salvi, Agostini, Gambinelli, Bonci, Biagetti, Franchi, Gennaioli. A disp.: Domini, Ginestroni, Driton, Donati, Sorbini, Lodovichi. All.: Marco Iacomoni.<br >
ARBITRO: Ferri Gori di Arezzo.<br >
RETI: Mancini, Franchi 2, Biagetti, Gennaioli 2, Driton.
Finisce con un rotondo successo dei gialloverdi il big match di giornata tra Castiglionese e Santa Firmina, una partita giocata su un campo non in perfette condizioni, ma dove le due squadre hanno comunque dato vita ad una piacevolissima partita. Nei primi minuti di gioco le due compagini si studiano nella zona centrale del campo, senza nessun pericolo per gli estremi difensori. Poi è la Castiglionese ad avere la prima occasione con Milighetti, che però non concretizza. I locali sembrano più reattivi e cercano di premere sull'acceleratore alla ricerca del vantaggio ed ancora da un'azione sulla destra vanno al tiro con Maloku Q., che calcia a lato. I gialloverdi cercano di rispondere ma non riescono a reagire; la Castiglione nei primi 20 minuti continua a creare pressione anche con punizioni dalla distanza ben calciate in area da Mancini, alla ricerca dell'inzuccata vincente. I ragazzi di Iacomoni piano piano riprendono campo e su una bella azione dalla destra passano in vantaggio: perfetto cross di Balsamo, che trova Franchi, che è bravo a battere il portiere per lo 0-1. Passano pochi minuti e su una punizione dalla distanza Mancini beffa con una palla sotto la traversa l'estremo difensore ospite, ristabilendo così la parità. La partita è bella e vibrante e al 27' Szot nega il gol del 2-1 a Gallorini con un intervento decisivo. L'1-1 dà la scossa al Santa Firmina, che dopo pochissimi minuti torna in vantaggio con una bellissima azione sull'asse Balsamo-Bonci: gran palla per Biagetti, che con un diagonale batte Marianelli per l'1-2. Da qui in avanti la partita cambia volto: nella ripresa la Castiglionese cala ed è il Santa Firmina a fare la partita, creando occasioni su occasioni con delle belle giocate. Così dopo pochi minuti dall'inizio del secondo tempo Gennaioli realizza il 3-1: su azione dalla destra di Franchi, grande palla in mezzo per il numero 11 che, dopo un perfetto controllo, batte il portiere locale. I ragazzi di Iacomoni non mollano e passano ancora, questa volta sugli sviluppi di un'azione sulla sinistra di Biagetti finalizzata da Franchi, che salta un avversario e batte ancora Marianelli. Si segnalano poi diverse azioni non concretizzate prima da Biagetti e poi da Franchi. Al 63', sugli sviluppi di un corner, dopo un batti e ribatti in area Driton è bravo a ribadire in rete una corta respinta per l'1-5. Passano pochi minuti e da una grande palla di Bonci dalla sinistra verso il centro dell'area impatta Gennaioli, che dopo un perfetto controllo batte con un diagonale il portiere per il definitivo 1-6. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Santa Firmina, nell'eccellente partita dell'intera squadra, in evidenza <b>Bonci</b>, autore di una prova di sacrificio in mezzo al campo dove recupera palloni e da questi riesce sempre a creare qualcosa di pericoloso per gli avversari, <b>Gennaioli</b>, giocatore di grande qualità che sa sempre fare la giocata giusta, <b>Franchi</b>, il bomber della squadra che con l'ennesima doppietta incrementa il suo bottino, e <b>Cecconi</b>, polmone del centrocampo, che mette tanta corsa a disposizione della squadra.