- Allievi Provinciali GIR.B
- Poggibonsese
-
2 - 2
- Sales
POGGIBONSESE: Cervelli, Ceccherini, Bigazzi, Nenci, Guye, Lezzi, Corsi, Cacialli, Bucci, Casini, Fiorenza. A disp.: Fossati, Lotti, Comandi, Ermini. All.: Talluri.
SALES: Carosella, Dinu, Tecchia, Masotti, Aurigemma, Salvini, Sbuelz, Pacini, Bettini, Bucciarelli, Piani. A disp.: Fortini, Cairo, Vidal, Vacca. All.: Pinzauti.
ARBITRO: La Salvia Mario Massimiliano.
RETI: 15' Corsi, 25' Sbuelz, 32' Bettini, 78' Casini rig.
Il big match della terza giornata di ritorno del campionato Allievi vede di fronte la Poggibonsese, seconda in classifica a pari punti con il San Donato, e la Sales quarta a cinque punti dagli avversari di giornata. Le due formazioni danno vita ad una gara agonisticamente molto intensa, che i padroni di casa faticano ad interpretare nel primo tempo soprattutto per merito degli ospiti. I ragazzi allenati da una decina di giorni da mister Pinzauti confermano infatti di essere un'ottima compagine, corta tra i reparti e tatticamente ordinata. Il primo gol un po' a sorpresa è però dei locali, che alla prima occasione passano: Casini scocca un gran tiro da trenta metri, un difensore devia la traiettoria e fa giungere la sfera sui piedi di Corsi, che non si fa pregare e trafigge Carosella. Il resto della prima frazione è tutto appannaggio degli ospiti, che creano tanto e raccolgono i frutti dei loro sforzi ribaltando il risultato nel giro di sette minuti. La rete del pareggio porta la firma di Sbuels, abile a risolvere una mischia a centro area originata da un calcio di punizione dalla tre quarti. La Sales continua a premere, e trova il gol del meritato vantaggio stavolta direttamente su calcio piazzato, grazie ad una parabola beffarda di Bettini che da posizione laterale si infila nell'angolo opposto. I fiorentini hanno forse il difetto di non chiudere definitivamente la gara, e nella ripresa i padroni di casa tornano prepotentemente in partita. I ragazzi di Talluri vanno vicini al pareggio con Corsi, tiro ribattuto sulla linea, ed ancora con una bell'azione di Fiorenza, il cui traversone pericoloso dopo pregevole azione personale viene ribattuto in corner. Dall'altra parte si segnala un'occasione per Piani, che non trova il tempo giusto per battere a rete all'altezza del dischetto del rigore. L'espulsione di Corsi, comminata dall'arbitro La Salvia per fallo di reazione, sembra indirizzare la partita verso una preziosa vittoria degli ospiti, ma così non è. Lo stesso direttore di gara ristabilisce la parità numerica mandando anzitempo negli spogliatoi anche Dinu per la Sales, e fischia un rigore apparso netto per atterramento di Bigazzi da parte del portiere Carosella. Si incarica della trasformazione Casini, che non sente il peso della responsabilità ed infila con freddezza. Siamo all'ultimo minuto del tempo regolamentare, e la gara in sostanza finisce qui. La Sales si rammarica per due punti gettati al vento negli ultimi minuti, ma anche la Poggibonsese può rimpiangere di non aver sfoderato prima la veemente reazione della ripresa. Alla fine esce un pareggio che non cambia le ambizioni di entrambe le squadre per il prosieguo del campionato.
CalciatoriPiù: Buona prova del collettivo per la Sales, per la Poggibonsese spicca la prestazione di Fiorenza.
POGGIBONSESE: Cervelli, Ceccherini, Bigazzi, Nenci, Guye, Lezzi, Corsi, Cacialli, Bucci, Casini, Fiorenza. A disp.: Fossati, Lotti, Comandi, Ermini. All.: Talluri.<br >SALES: Carosella, Dinu, Tecchia, Masotti, Aurigemma, Salvini, Sbuelz, Pacini, Bettini, Bucciarelli, Piani. A disp.: Fortini, Cairo, Vidal, Vacca. All.: Pinzauti.<br >
ARBITRO: La Salvia Mario Massimiliano.<br >
RETI: 15' Corsi, 25' Sbuelz, 32' Bettini, 78' Casini rig.
Il big match della terza giornata di ritorno del campionato Allievi vede di fronte la Poggibonsese, seconda in classifica a pari punti con il San Donato, e la Sales quarta a cinque punti dagli avversari di giornata. Le due formazioni danno vita ad una gara agonisticamente molto intensa, che i padroni di casa faticano ad interpretare nel primo tempo soprattutto per merito degli ospiti. I ragazzi allenati da una decina di giorni da mister Pinzauti confermano infatti di essere un'ottima compagine, corta tra i reparti e tatticamente ordinata. Il primo gol un po' a sorpresa è però dei locali, che alla prima occasione passano: Casini scocca un gran tiro da trenta metri, un difensore devia la traiettoria e fa giungere la sfera sui piedi di Corsi, che non si fa pregare e trafigge Carosella. Il resto della prima frazione è tutto appannaggio degli ospiti, che creano tanto e raccolgono i frutti dei loro sforzi ribaltando il risultato nel giro di sette minuti. La rete del pareggio porta la firma di Sbuels, abile a risolvere una mischia a centro area originata da un calcio di punizione dalla tre quarti. La Sales continua a premere, e trova il gol del meritato vantaggio stavolta direttamente su calcio piazzato, grazie ad una parabola beffarda di Bettini che da posizione laterale si infila nell'angolo opposto. I fiorentini hanno forse il difetto di non chiudere definitivamente la gara, e nella ripresa i padroni di casa tornano prepotentemente in partita. I ragazzi di Talluri vanno vicini al pareggio con Corsi, tiro ribattuto sulla linea, ed ancora con una bell'azione di Fiorenza, il cui traversone pericoloso dopo pregevole azione personale viene ribattuto in corner. Dall'altra parte si segnala un'occasione per Piani, che non trova il tempo giusto per battere a rete all'altezza del dischetto del rigore. L'espulsione di Corsi, comminata dall'arbitro La Salvia per fallo di reazione, sembra indirizzare la partita verso una preziosa vittoria degli ospiti, ma così non è. Lo stesso direttore di gara ristabilisce la parità numerica mandando anzitempo negli spogliatoi anche Dinu per la Sales, e fischia un rigore apparso netto per atterramento di Bigazzi da parte del portiere Carosella. Si incarica della trasformazione Casini, che non sente il peso della responsabilità ed infila con freddezza. Siamo all'ultimo minuto del tempo regolamentare, e la gara in sostanza finisce qui. La Sales si rammarica per due punti gettati al vento negli ultimi minuti, ma anche la Poggibonsese può rimpiangere di non aver sfoderato prima la veemente reazione della ripresa. Alla fine esce un pareggio che non cambia le ambizioni di entrambe le squadre per il prosieguo del campionato.<br ><b>CalciatoriPiù</b>: Buona prova del collettivo per la Sales, per la Poggibonsese spicca la prestazione di <b>Fiorenza</b>.