• Giovanissimi B
  • Aglianese
  • 6 - 0
  • Ponte 2000


AGLIANESE: Macaluso, Noferi, Salerno, Bandini, Parabita, Baiocchi, Mati, Tascone, Michelacci, Zinna, Caselli. A disp.: Procelli, Bardelli, Gianassi, Sali. All.: Marco Maccioni.
PONTE 2000: Giannicchi, Di Cuonzo, Paganelli, Pellegrini, Degl'Innocenti L., Malesci, Kishta, Degl'Innocenti S., Fanucci, Orsi, Bindi. A disp.: Ventavoli, Guarnera, Cecchini, Gjeci. All.: Guido Vezzani.

ARBITRO: Nardini di Pistoia.

RETI: Caselli 4, Michelacci 2.



L'Aglianese finisce il campionato in bellezza con una netta vittoria, contro un Ponte 2000 apparso nella più classica delle giornate no. A pochi minuti dall'inizio delle ostilità comincia a piovere copiosamente, ed il terreno di gioco pare che non riesca a filtrare l'acqua in eccesso. L'arbitro ritarda di qualche minuto l'avvio della sfida. Poi le condizioni atmosferiche migliorano ed il direttore di gare fischia l'inizio del match. Già dai primi minuti i padroni di casa si riversano all'attacco. All'8' Caselli con un pallonetto, che si infila sotto la traversa, porta in vantaggio i nero verdi. Sette minuti più tardi i locali raddoppiano con Michelacci, il quale entra in area dalla destra seminando in velocità gli avversari, dopodiché con un destro secco gonfia la rete ospite. Dopo appena un altro giro di lancette arriva anche il terzo gol: tiro scoccato da un giocatore aglianese da posizione defilata, Ventavoli si oppone, ma la sfera rimane in area, Caselli è il più lesto a ribadirla in rete. Il Ponte 2000 fatica molto ad entrare in partita, i bianco rossi ospiti non sono certo aiutati dalle condizioni del terreno di gioco, anche se col passare dei minuti la situazione del campo sembra non essere quasi più un problema. A pochi istanti dal termine del primo tempo Caselli con un destro dal limite dell'area piccola porta i suoi all'intervallo in vantaggio di quattro reti. Ad inizio ripresa il Ponte torna in campo con più determinazione, infatti la partita si fa molto più equilibrata. Al 45' Michelacci è autore di una bella azione personale sulla fascia destra, arriva sul fondo, e crossa in area, dove Caselli indisturbato insacca la sfera in porta. Successivamente gli ospiti sfiorano il gol con Fanucci, che dribbla un paio d'avversari entra in area ma la sua conclusione è troppo debole per impensierire l'estremo locale. Al 66' Parabita crossa in mezzo per Michelacci che tutto solo realizza la rete del definitivo sei a zero. Il finale di gara non regala grosse emozioni.
Calciatoripiù
: nell'Aglianese si sono distinti sicuramente i due bomber Caselli e Michelacci. Buona anche la prova di Baiocchi. Nel Ponte 2000 si è messo in evidenza Fanucci.

Luca Toccafondi AGLIANESE: Macaluso, Noferi, Salerno, Bandini, Parabita, Baiocchi, Mati, Tascone, Michelacci, Zinna, Caselli. A disp.: Procelli, Bardelli, Gianassi, Sali. All.: Marco Maccioni.<br >PONTE 2000: Giannicchi, Di Cuonzo, Paganelli, Pellegrini, Degl'Innocenti L., Malesci, Kishta, Degl'Innocenti S., Fanucci, Orsi, Bindi. A disp.: Ventavoli, Guarnera, Cecchini, Gjeci. All.: Guido Vezzani.<br > ARBITRO: Nardini di Pistoia.<br > RETI: Caselli 4, Michelacci 2. L'Aglianese finisce il campionato in bellezza con una netta vittoria, contro un Ponte 2000 apparso nella pi&ugrave; classica delle giornate no. A pochi minuti dall'inizio delle ostilit&agrave; comincia a piovere copiosamente, ed il terreno di gioco pare che non riesca a filtrare l'acqua in eccesso. L'arbitro ritarda di qualche minuto l'avvio della sfida. Poi le condizioni atmosferiche migliorano ed il direttore di gare fischia l'inizio del match. Gi&agrave; dai primi minuti i padroni di casa si riversano all'attacco. All'8' Caselli con un pallonetto, che si infila sotto la traversa, porta in vantaggio i nero verdi. Sette minuti pi&ugrave; tardi i locali raddoppiano con Michelacci, il quale entra in area dalla destra seminando in velocit&agrave; gli avversari, dopodich&eacute; con un destro secco gonfia la rete ospite. Dopo appena un altro giro di lancette arriva anche il terzo gol: tiro scoccato da un giocatore aglianese da posizione defilata, Ventavoli si oppone, ma la sfera rimane in area, Caselli &egrave; il pi&ugrave; lesto a ribadirla in rete. Il Ponte 2000 fatica molto ad entrare in partita, i bianco rossi ospiti non sono certo aiutati dalle condizioni del terreno di gioco, anche se col passare dei minuti la situazione del campo sembra non essere quasi pi&ugrave; un problema. A pochi istanti dal termine del primo tempo Caselli con un destro dal limite dell'area piccola porta i suoi all'intervallo in vantaggio di quattro reti. Ad inizio ripresa il Ponte torna in campo con pi&ugrave; determinazione, infatti la partita si fa molto pi&ugrave; equilibrata. Al 45' Michelacci &egrave; autore di una bella azione personale sulla fascia destra, arriva sul fondo, e crossa in area, dove Caselli indisturbato insacca la sfera in porta. Successivamente gli ospiti sfiorano il gol con Fanucci, che dribbla un paio d'avversari entra in area ma la sua conclusione &egrave; troppo debole per impensierire l'estremo locale. Al 66' Parabita crossa in mezzo per Michelacci che tutto solo realizza la rete del definitivo sei a zero. Il finale di gara non regala grosse emozioni. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nell'Aglianese si sono distinti sicuramente i due bomber<b> Caselli e Michelacci. </b>Buona anche la prova di Baiocchi. Nel Ponte 2000 si &egrave; messo in evidenza <b>Fanucci</b>. Luca Toccafondi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI