• Allievi Provinciali GIR.B
  • Poggibonsese
  • 3 - 0
  • Certaldo


POGGIBONSESE: Cervelli, Ceccherini, Bigazzi, Lotti, Gueye, Lezzi, Corsi, Fiorenza, Bucci, Casini, Sheganaku. A disp.: Ermini, Sokol, Fossati, Saliu, Cacialli. All.: Talluri.
CERTALDO: Marzuoli, Rosi, Pratesi, Benart, Renieri, Osai D., Zannelli, Bartali, Pipitone, Camberai, Osai F. A disp.: Siciliano, Palatresi, Tordini. All.: Casciola.

ARBITRO: Meocci Davide.

RETI: Sheganaku, Casini rig., Corsi.



Una partita ben giocata e meritatamente vinta dalla Poggibonsese di Talluri, che si impone 3-0 ai danni di un volenteroso Certaldo. Resta un po' di rammarico alla squadra allenata da Casciola, che nel corso del primo tempo costruisce due buone opportunità con Camberai ben neutralizzate dall'ottimo Cervelli. Gli ospiti reclamano anche per un calcio di rigore per intervento su Pipitone ma l'arbitro Meocci non è dello stesso avviso e lascia proseguire. A parte questo però c'è molta Poggibonsese, infatti i valdelsani passano già al quarto d'ora con Sheganaku, che riceve palla sugli sviluppi di un fallo laterale e dopo essere entrato in area supera Marzuoli in uscita con un delizioso pallonetto. A questo punto il Certaldo cerca di reagire ma la Poggibonsese gestisce bene il vantaggio, sfruttando sistematicamente le ripartenze sulla corsia sinistra affidate al guizzante Sheganaku. La prima frazione di gioco si conclude così con una potente punizione di Bucci che fa tremare la traversa. Nella ripresa il film dell'incontro non cambia, Sheganaku infatti fa subito fuori due avversari procurandosi un calcio di rigore. Dagli undici metri va Casini che trova il bersaglio, 2-0. A questo punto la squadra di casa non si risparmia, continuando a premere alla ricerca del gol che chiuderebbe definitivamente la contesa. La realizzazione giunge puntuale ad un quarto d'ora dal termine, quando una ficcante triangolazione Bucci-Fiorenza mette Corsi davanti alla porta, controllo dell'attaccante poggibonsese e tiro a colpo sicuro che vale il 3-0. il finale è tutto per il Certaldo, che ci prova ancora con tiri dalla distanza e con azioni caratterizzate più dalla grinta che dalla lucidità. La Poggibonsese non rischia più, 3-0 il finale.
CalciatoriPiù: Sheganaku e Casini sicuramente i migliori della Poggibonsese. Nel Certaldo sono piaciuti Camberai, Benart e Osai D.

POGGIBONSESE: Cervelli, Ceccherini, Bigazzi, Lotti, Gueye, Lezzi, Corsi, Fiorenza, Bucci, Casini, Sheganaku. A disp.: Ermini, Sokol, Fossati, Saliu, Cacialli. All.: Talluri. <br >CERTALDO: Marzuoli, Rosi, Pratesi, Benart, Renieri, Osai D., Zannelli, Bartali, Pipitone, Camberai, Osai F. A disp.: Siciliano, Palatresi, Tordini. All.: Casciola. <br > ARBITRO: Meocci Davide. <br > RETI: Sheganaku, Casini rig., Corsi. Una partita ben giocata e meritatamente vinta dalla Poggibonsese di Talluri, che si impone 3-0 ai danni di un volenteroso Certaldo. Resta un po' di rammarico alla squadra allenata da Casciola, che nel corso del primo tempo costruisce due buone opportunit&agrave; con Camberai ben neutralizzate dall'ottimo Cervelli. Gli ospiti reclamano anche per un calcio di rigore per intervento su Pipitone ma l'arbitro Meocci non &egrave; dello stesso avviso e lascia proseguire. A parte questo per&ograve; c'&egrave; molta Poggibonsese, infatti i valdelsani passano gi&agrave; al quarto d'ora con Sheganaku, che riceve palla sugli sviluppi di un fallo laterale e dopo essere entrato in area supera Marzuoli in uscita con un delizioso pallonetto. A questo punto il Certaldo cerca di reagire ma la Poggibonsese gestisce bene il vantaggio, sfruttando sistematicamente le ripartenze sulla corsia sinistra affidate al guizzante Sheganaku. La prima frazione di gioco si conclude cos&igrave; con una potente punizione di Bucci che fa tremare la traversa. Nella ripresa il film dell'incontro non cambia, Sheganaku infatti fa subito fuori due avversari procurandosi un calcio di rigore. Dagli undici metri va Casini che trova il bersaglio, 2-0. A questo punto la squadra di casa non si risparmia, continuando a premere alla ricerca del gol che chiuderebbe definitivamente la contesa. La realizzazione giunge puntuale ad un quarto d'ora dal termine, quando una ficcante triangolazione Bucci-Fiorenza mette Corsi davanti alla porta, controllo dell'attaccante poggibonsese e tiro a colpo sicuro che vale il 3-0. il finale &egrave; tutto per il Certaldo, che ci prova ancora con tiri dalla distanza e con azioni caratterizzate pi&ugrave; dalla grinta che dalla lucidit&agrave;. La Poggibonsese non rischia pi&ugrave;, 3-0 il finale. <br ><b>CalciatoriPi&ugrave;</b>: <b>Sheganaku </b>e <b>Casini </b>sicuramente i migliori della Poggibonsese. Nel Certaldo sono piaciuti <b>Camberai</b>, <b>Benart </b>e <b>Osai D</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI