- Allievi Provinciali GIR.B
- Virtus Poggibonsi
-
1 - 1
- Belmonte Antella Grassina
V. POGGIBONSI: Nazzaro, Isirdi, Piacenti, Nardi, Pallari, Mori, Anselmi, Aiazzi, Puccio, Rossi, Giorgio. A disp.: Sessa, Migliorini, Ristori, Bussagli, Diliberto. All.: Sabatini.
BELMONTE: Tori, Martelli, Rosi, Bonciani, Giacone, Galassi, Maddaluni, Guasti, Mazzei, Mucilli, Bartoloni. A disp.: Lombardi, Galassi, Lombardelli, Fidanzati. All.: Arcangeli.
ARBITRO: Fiorenza Antonio.
RETI: Mucilli, Puccio.
La Virtus e il Belmonte danno vita ad una bella partita giocata a viso aperto e contraddistinta da un primo tempo nettamente a favore dei padroni di casa, mentre il secondo tempo viene condotto principalmente dagli ospiti. Pronti via e la Virtus comanda le operazioni creando numerose palle gol: al 12' Puccio semina avversari sulla corsia sinistra, entra in area palla al piede ma sulla sua strada trova un ottimo Tori che uscendo a valanga sui piedi della punta devia in angolo con un intervento decisivo. Al 17' la Virtus confeziona una palla gol con una bella azione corale: Puccio riceve da Aiazzi e si invola sulla destra, giunto sul fondo pennella un preciso cross sul quale interviene Rossi che di testa schiaccia in porta a colpo sicuro ma è ancora Tori che con un prodigioso intervento riesce a togliere letteralmente la palla smanacciandola in calcio d'angolo. Al 20' su un disimpegno errato della difesa la palla giunge fuori area ma Guasti calcia malamente fuori con il portiere nettamente fuori dai pali. Al 25' Ancora Puccio che supera in velocità il diretto avversario, lascia partire una fiondata che si stampa sul palo. Al 36' ultima clamorosa occasione per la Virtus, questa volta è Anselmi che dentro l'area piccola ritarda la conclusione e spara tra le braccia del portiere. Il Belmonte nella seconda frazione entra in campo più motivato e la partita diventa più equilibrata, al decimo sugli sviluppi di un calcio d'angolo la palla staziona in area di rigore ed è lesto Mucilli a colpirla sorprendendo tutti e battendo Restituto con un tocco sotto misura. La Virtus accusa il colpo e stenta a ritrovarsi, mentre il Belmonte gioca con più raziocinio mettendo spesso in difficoltà la Virtus con azioni di rimessa veloci e ben congeniate. Si giunge al 25' quando il solito Puccio porta lo scompiglio nella difesa ospite, ma viene abbattuto poco fuori area. Lo stesso giocatore si incarica dell'esecuzione della punizione realizzando la rete del pari con un tiro potente che scavalca la barriera e si insacca sotto la barriera alla destra di Tori. Nei rimanenti minuti è il Belmonte che cerca maggiormente la vittoria con Mazzei e Mucilli, mentre Sabatini provvede alle sostituzioni di Anselmi con Ristori e Bussagli con Mori. Nel finale è Restituto che salva la propria la squadra con un intervento da campione deviando in angolo una palla colpita da Maffei nell'area di rigore. In sintesi una bella prtita con risultato equo, anche se la Virtus ha tanto da recriminare per le numerose occasioni fallite nella prima frazione di gara.
CalciatoriPiù: Puccio, Pallari e Restituto per la Virtus, Tori Mazzei e Mucilli per il Belmonte.
V. POGGIBONSI: Nazzaro, Isirdi, Piacenti, Nardi, Pallari, Mori, Anselmi, Aiazzi, Puccio, Rossi, Giorgio. A disp.: Sessa, Migliorini, Ristori, Bussagli, Diliberto. All.: Sabatini. <br >BELMONTE: Tori, Martelli, Rosi, Bonciani, Giacone, Galassi, Maddaluni, Guasti, Mazzei, Mucilli, Bartoloni. A disp.: Lombardi, Galassi, Lombardelli, Fidanzati. All.: Arcangeli. <br >
ARBITRO: Fiorenza Antonio. <br >
RETI: Mucilli, Puccio.
La Virtus e il Belmonte danno vita ad una bella partita giocata a viso aperto e contraddistinta da un primo tempo nettamente a favore dei padroni di casa, mentre il secondo tempo viene condotto principalmente dagli ospiti. Pronti via e la Virtus comanda le operazioni creando numerose palle gol: al 12' Puccio semina avversari sulla corsia sinistra, entra in area palla al piede ma sulla sua strada trova un ottimo Tori che uscendo a valanga sui piedi della punta devia in angolo con un intervento decisivo. Al 17' la Virtus confeziona una palla gol con una bella azione corale: Puccio riceve da Aiazzi e si invola sulla destra, giunto sul fondo pennella un preciso cross sul quale interviene Rossi che di testa schiaccia in porta a colpo sicuro ma è ancora Tori che con un prodigioso intervento riesce a togliere letteralmente la palla smanacciandola in calcio d'angolo. Al 20' su un disimpegno errato della difesa la palla giunge fuori area ma Guasti calcia malamente fuori con il portiere nettamente fuori dai pali. Al 25' Ancora Puccio che supera in velocità il diretto avversario, lascia partire una fiondata che si stampa sul palo. Al 36' ultima clamorosa occasione per la Virtus, questa volta è Anselmi che dentro l'area piccola ritarda la conclusione e spara tra le braccia del portiere. Il Belmonte nella seconda frazione entra in campo più motivato e la partita diventa più equilibrata, al decimo sugli sviluppi di un calcio d'angolo la palla staziona in area di rigore ed è lesto Mucilli a colpirla sorprendendo tutti e battendo Restituto con un tocco sotto misura. La Virtus accusa il colpo e stenta a ritrovarsi, mentre il Belmonte gioca con più raziocinio mettendo spesso in difficoltà la Virtus con azioni di rimessa veloci e ben congeniate. Si giunge al 25' quando il solito Puccio porta lo scompiglio nella difesa ospite, ma viene abbattuto poco fuori area. Lo stesso giocatore si incarica dell'esecuzione della punizione realizzando la rete del pari con un tiro potente che scavalca la barriera e si insacca sotto la barriera alla destra di Tori. Nei rimanenti minuti è il Belmonte che cerca maggiormente la vittoria con Mazzei e Mucilli, mentre Sabatini provvede alle sostituzioni di Anselmi con Ristori e Bussagli con Mori. Nel finale è Restituto che salva la propria la squadra con un intervento da campione deviando in angolo una palla colpita da Maffei nell'area di rigore. In sintesi una bella prtita con risultato equo, anche se la Virtus ha tanto da recriminare per le numerose occasioni fallite nella prima frazione di gara. <br ><b>CalciatoriPiù</b>: <b>Puccio</b>, <b>Pallari </b>e <b>Restituto </b>per la Virtus, <b>Tori </b><b>Mazzei </b>e <b>Mucilli </b>per il Belmonte.