- Allievi B
- Sangiovannese
-
0 - 1
- Soci Casentino
SANGIOVANNESE: Mancini, Donati, Nannini, Vannini, Bidini, Lorenzoni, Fabbri, Scassagreppi, Gadducci, Mehmeti, Romei. A disp.: Masucci, Pellegrini, Liperini, Faelli, Frosali, Aiello. All.: Fabrizio Cosaro.
SOCI CASENTINO: Conti, Gambineri, Vignali, Biondi, Cresci, Burca, Cuomo, Bussi, Vito, Vernica, Gimma. A disp.: Micheli, Gaietti. All.: Stefano Vignali.
ARBITRO: Bruschetini sez. Valdarno.
RETE: Cuomo.
Blitz esterno del Soci Casentino, che espugna San Giovanni Valdarno grazie ad una prestazione maiuscola in atteggiamento e attenzione, e anche per demerito di una Sangiovannese presentatasi all'incontro con troppa sufficienza. Del resto, il rischio di sottovalutare un avversario sulla carta più moderato è sempre dietro l'angolo, soprattutto quando si gioca davanti al proprio pubblico. La Sangiovannese demerita ma è anche sfortunata nel corso della gara. Il primo tempo infatti è a forti tinte azzurre, con la squadra di mister Cosaro che non lascia rifiatare la terza linea di mister Vignali, mantenendola in continua apprensione. La Sangio non riesce a colpire, a ferire, non riesce a trovare il pertugio giusto per andare in rete. Più che il cronometro del direttore di gara correva e più che il Soci Casentino vedeva concretizzarsi la possibilità di beffa ai danni della seconda squadra in classifica. La formazione di mister Vignali sa difendersi con attenzione, basti vedere le poche reti subite in campionato, e con un pizzico di sana fortuna, che non guasta mai in un campo di calcio. La Sangiovannese continua a premere a ritmi incredibili in certe fasi di gioco, la squadra di mister Vignali ammortizza il colpo e mostra le unghie. Nel secondo tempo il Soci Casentino esce dal guscio della propria area di rigore e si fa vedere con Bussi e Vernica, ma le loro conclusioni sono prontamente vigilate dal numero uno di casa Mancini. Su una ripartenza perfetta, il Soci trova il gol vittoria. Vignali serve sulla fascia Micheli, che sul fondo mette il pallone dietro per il rimorchio di Cuomo, che in corsa scarica un bolide verso Mancini. Il tiro viene spedito all'incrocio dei pali opposto per una rete dalla rara bellezza. E' sintomo della giornata perfetta per il Soci ed il simbolo di un pomeriggio altrettanto dannato per la Sangio che, con questa sconfitta, vedrà tremolare anche il secondo posto.
Calciatoripiù: per il Soci Casentino Conti, determinante in un paio di occasioni, si contano due o tre suoi miracoli, e Cuomo.
SANGIOVANNESE: Mancini, Donati, Nannini, Vannini, Bidini, Lorenzoni, Fabbri, Scassagreppi, Gadducci, Mehmeti, Romei. A disp.: Masucci, Pellegrini, Liperini, Faelli, Frosali, Aiello. All.: Fabrizio Cosaro. <br >SOCI CASENTINO: Conti, Gambineri, Vignali, Biondi, Cresci, Burca, Cuomo, Bussi, Vito, Vernica, Gimma. A disp.: Micheli, Gaietti. All.: Stefano Vignali.<br >
ARBITRO: Bruschetini sez. Valdarno. <br >
RETE: Cuomo.
Blitz esterno del Soci Casentino, che espugna San Giovanni Valdarno grazie ad una prestazione maiuscola in atteggiamento e attenzione, e anche per demerito di una Sangiovannese presentatasi all'incontro con troppa sufficienza. Del resto, il rischio di sottovalutare un avversario sulla carta più moderato è sempre dietro l'angolo, soprattutto quando si gioca davanti al proprio pubblico. La Sangiovannese demerita ma è anche sfortunata nel corso della gara. Il primo tempo infatti è a forti tinte azzurre, con la squadra di mister Cosaro che non lascia rifiatare la terza linea di mister Vignali, mantenendola in continua apprensione. La Sangio non riesce a colpire, a ferire, non riesce a trovare il pertugio giusto per andare in rete. Più che il cronometro del direttore di gara correva e più che il Soci Casentino vedeva concretizzarsi la possibilità di beffa ai danni della seconda squadra in classifica. La formazione di mister Vignali sa difendersi con attenzione, basti vedere le poche reti subite in campionato, e con un pizzico di sana fortuna, che non guasta mai in un campo di calcio. La Sangiovannese continua a premere a ritmi incredibili in certe fasi di gioco, la squadra di mister Vignali ammortizza il colpo e mostra le unghie. Nel secondo tempo il Soci Casentino esce dal guscio della propria area di rigore e si fa vedere con Bussi e Vernica, ma le loro conclusioni sono prontamente vigilate dal numero uno di casa Mancini. Su una ripartenza perfetta, il Soci trova il gol vittoria. Vignali serve sulla fascia Micheli, che sul fondo mette il pallone dietro per il rimorchio di Cuomo, che in corsa scarica un bolide verso Mancini. Il tiro viene spedito all'incrocio dei pali opposto per una rete dalla rara bellezza. E' sintomo della giornata perfetta per il Soci ed il simbolo di un pomeriggio altrettanto dannato per la Sangio che, con questa sconfitta, vedrà tremolare anche il secondo posto. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Soci Casentino <b>Conti</b>, determinante in un paio di occasioni, si contano due o tre suoi miracoli, e <b>Cuomo</b>.