- Allievi B
- Bibbiena
-
0 - 1
- Sangiovannese
BIBBIENA: Magni Vannini, Fani, Vezzosi (68' Menci), Ciabatti, Aquilano, Mencattini, Diani, Massai, Ristori (75' Agostini), Barbini (53' Gualdani), Capacci. A disp.: Limoni, Bertelli, Burroni. All.: Daniele Bendoni.
SANGIOVANNESE: Mancini, Pellegrini, Nannini, Vannini, Bidini, Lorenzoni, Aiello, Scassagreppi, Romei (77' Frosali), Mehemeti (47' Fabbri), Faelli. A disp.: Masucci, Gadducci, Liperini, Pellegrini. All.: Fabrizio Cosaro.
ARBITRO: Noferi di Arezzo.
RETE: 67' Scassagreppi rig.
Allo stadio F.lli Brocchi di Bibbiena Stazione va alla Sangiovannese la super sfida di giornata con i padroni di casa di mister Bendoni. Partenza sprint per i locali, decisi a replicare la vittoria della partita di andata; dall'altra parte la Sangiovannese sta coperta e pronta a colpire. Nei minuti iniziali si registra un leggero predominio della squadra rossoblù, ma la prima occasione è solo al 20', quando una bella azione Diani - Barbini mette solo davanti a Mancini Capacci, che però colpisce piano in bocca al portiere. Poco dopo è Capacci a servire un gran pallone a Barbini, ma anche lui, tutto solo, strozza il tiro che finisce innocuo tra le mani del portiere ospite. Il Bibbiena continua a premere: al 26' punizione da destra di Mencattini, Ciabatti di testa colpisce a rete ma Capacci devia, anche lui di testa, fuori. Al 28' ancora Capacci tira a rete dalla distanza ma la conclusione non impensierisce l'ottimo Mancini. Solo allo scadere della prima frazione di gioco comincia a farsi vedere la Sangiovannese. Azione di Aiello sulla destra e cross per Faelli, che da buonissima posizione calcia in bocca a Magni Vannini. Nella ripresa gli ospiti rientrano in campo con un atteggiamento completamente diverso, decisi a fare loro la partita. Il Bibbiena ha speso e sbagliato molto e comincia a pagare un po' di fatica. Il netto predominio della squadra valdarnese porta i suoi frutti a metà del secondo tempo, quando al 61' uno scatenato Aiello colpisce il palo con un bolide terra aria da posizione ravvicinata ma defilata. La palla carambola comunque verso la porta, ma Fani salva sulla linea. Al 67' l'episodio che decide la partita: ancora Aiello salta un avversario sulla destra, entra in area e sull'intervento un po' irruento di Ciabatti va a terra e l'arbitro Noferi concede il rigore. Va sulla palla Scassagreppi e segna, nonostante il portiere Magni Vannini avesse intuito il tiro. Il Bibbiena prova a reagire ma con poca lucidità. Al 79' è ancora la Sangiovannese ad andare vicina al raddoppio in contropiede. Altra grande azione di Aiello, che serve Scassagreppi ma il tiro finisce in un nulla di fatto. A tempo praticamente scaduto ecco l'episodio che scatena le proteste dei locali: fallo di mano evidente in area di un difensore della Sangiovannese, ma l'arbitro Noferi, leggermente infortunato e quindi lontano dall'azione, non se la sente di fischiare la massima punizione. Al fischio finale Massai esagera con le proteste e viene espulso per doppia ammonizione. Finisce con la vittoria degli ospiti, bravi a saper soffrire nel primo tempo quando il Bibbiena premeva e controllava la partita, bravissimi nella ripresa a sfruttare la stanchezza dei padroni di casa e gli episodi fortunati. Calciatorepiù: Aiello (Sangiovannese), una spina nel fianco per gli avversari, entra in ogni azione della sua squadra.
E.C.
BIBBIENA: Magni Vannini, Fani, Vezzosi (68' Menci), Ciabatti, Aquilano, Mencattini, Diani, Massai, Ristori (75' Agostini), Barbini (53' Gualdani), Capacci. A disp.: Limoni, Bertelli, Burroni. All.: Daniele Bendoni.<br >SANGIOVANNESE: Mancini, Pellegrini, Nannini, Vannini, Bidini, Lorenzoni, Aiello, Scassagreppi, Romei (77' Frosali), Mehemeti (47' Fabbri), Faelli. A disp.: Masucci, Gadducci, Liperini, Pellegrini. All.: Fabrizio Cosaro.<br >
ARBITRO: Noferi di Arezzo.<br >
RETE: 67' Scassagreppi rig.
Allo stadio F.lli Brocchi di Bibbiena Stazione va alla Sangiovannese la super sfida di giornata con i padroni di casa di mister Bendoni. Partenza sprint per i locali, decisi a replicare la vittoria della partita di andata; dall'altra parte la Sangiovannese sta coperta e pronta a colpire. Nei minuti iniziali si registra un leggero predominio della squadra rossoblù, ma la prima occasione è solo al 20', quando una bella azione Diani - Barbini mette solo davanti a Mancini Capacci, che però colpisce piano in bocca al portiere. Poco dopo è Capacci a servire un gran pallone a Barbini, ma anche lui, tutto solo, strozza il tiro che finisce innocuo tra le mani del portiere ospite. Il Bibbiena continua a premere: al 26' punizione da destra di Mencattini, Ciabatti di testa colpisce a rete ma Capacci devia, anche lui di testa, fuori. Al 28' ancora Capacci tira a rete dalla distanza ma la conclusione non impensierisce l'ottimo Mancini. Solo allo scadere della prima frazione di gioco comincia a farsi vedere la Sangiovannese. Azione di Aiello sulla destra e cross per Faelli, che da buonissima posizione calcia in bocca a Magni Vannini. Nella ripresa gli ospiti rientrano in campo con un atteggiamento completamente diverso, decisi a fare loro la partita. Il Bibbiena ha speso e sbagliato molto e comincia a pagare un po' di fatica. Il netto predominio della squadra valdarnese porta i suoi frutti a metà del secondo tempo, quando al 61' uno scatenato Aiello colpisce il palo con un bolide terra aria da posizione ravvicinata ma defilata. La palla carambola comunque verso la porta, ma Fani salva sulla linea. Al 67' l'episodio che decide la partita: ancora Aiello salta un avversario sulla destra, entra in area e sull'intervento un po' irruento di Ciabatti va a terra e l'arbitro Noferi concede il rigore. Va sulla palla Scassagreppi e segna, nonostante il portiere Magni Vannini avesse intuito il tiro. Il Bibbiena prova a reagire ma con poca lucidità. Al 79' è ancora la Sangiovannese ad andare vicina al raddoppio in contropiede. Altra grande azione di Aiello, che serve Scassagreppi ma il tiro finisce in un nulla di fatto. A tempo praticamente scaduto ecco l'episodio che scatena le proteste dei locali: fallo di mano evidente in area di un difensore della Sangiovannese, ma l'arbitro Noferi, leggermente infortunato e quindi lontano dall'azione, non se la sente di fischiare la massima punizione. Al fischio finale Massai esagera con le proteste e viene espulso per doppia ammonizione. Finisce con la vittoria degli ospiti, bravi a saper soffrire nel primo tempo quando il Bibbiena premeva e controllava la partita, bravissimi nella ripresa a sfruttare la stanchezza dei padroni di casa e gli episodi fortunati. <b>Calciatorepiù: Aiello</b> (Sangiovannese), una spina nel fianco per gli avversari, entra in ogni azione della sua squadra.
E.C.