- Allievi Provinciali GIR.A
- Ginestra Fiorentina
-
1 - 1
- Giglio Rosso
GINESTRA F.: Bivona, Maggiorelli, Sassoli, Lari, Belli, Fei (41' Naldi), Lapi, Pretelli, Bifoli (77' Nika), Benvenuti, Rossi. A disp.: Matteuzzi. All.: Marco Calonaci.
GIGLIO ROSSO: Puccia, Kumaraku, Menichetti (77' Cervelli), Mariti (74' Mancini L.), Tagliagambe, Innocenti, Caraballo, Angelini (79' Barone), Mancini E. (56' Santonastasi), Fiscella, Angeletti (41' Asmodeo). All.: Luciano Ancillotti.
ARBITRO: Morelli di Empoli.
RETI: 7' Angelini, 57' rig. Benvenuti.
NOTE: Ammoniti Menichetti, Angelini. Angoli 3-3. Recupero 1'+3'.
Un tempo per uno e un gol a testa: la partita tra Ginestra e Giglio Rosso finisce in parità. Più positivi e propositivi gli ospiti nel primo tempo, più convincenti i padroni di casa nella ripresa, in una gara ricca di ribaltamenti di fronte e di buone azioni offensive. Pochi punti separano le due formazioni e anche questo match ha dimostrato, con un giusto pareggio, che le due squadre si equivalgono e possiedono buone individualità. Parte subito forte il Giglio Rosso, che, al 7', sfrutta al meglio la prima occasione della partita e realizza il gol dello 0-1: dopo una buona azione corale, Angelini finalizza con un bel tiro da fuori area che finisce in rete. Ancora ospiti al 14', dopo azione insistita, con un tiro di Caraballo, facile preda di Bivona. I padroni di casa si fanno vedere al 21' con Pretelli, il cui tiro viene parato da Puccia. Ancora Ginestra pericolosa al 28' con un calcio di punizione di Maggiorelli che impegna il portiere avversario alla parata a terra. Al 31' il Giglio Rosso avrebbe la grande occasione di raddoppiare, ma Bivona è bravo prima a respingere il tiro di Fiscella e poi a deviare in angolo la ribattuta di E. Mancini. E' ancora il numero 9, un minuto dopo, a chiamare il portiere avversario alla parata. La squadra di mister Ancillotti tiene in mano le redini della gara, con buone giocate, ma spreca troppo sotto porta. Ancora Giglio Rosso al 38': cross di Fiscella, palla per Angeletti che prova senza successo il colpo di tacco, parato facilmente da Bivona. L'ultima azione del primo tempo è però della Ginestra, con una nuova punizione battuta da Maggiorelli, alta di poco sopra la traversa. Nel secondo tempo i padroni di casa entrano in campo più determinati e vogliosi di trovare almeno il pareggio e sono subito pericolosi, al 42', con un buon tiro di Rossi, che finisce sopra la traversa. Ancora Ginestra, un minuto dopo, con una bella punizione dal limite dell'area di Maggiorelli, di poco alta. Risponde il Giglio Rosso al 51' con un tiro di Fiscella, a lato. Al 52' Bivona, sugli sviluppi di un calcio d'angolo per gli ospiti, è costretto prima alla respinta con i pugni e poi alla parata a terra sul tiro di Angelini. Sul ribaltamento di fronte, buona azione corale della Ginestra e ancora il portiere protagonista, Puccia, che salva la propria porta. Al 55' il tiro di Mariti è parato da Bivona. La svolta della partita arriva al 57' quando Benvenuti viene atterrato in area: l'arbitro concede il rigore ai padroni di casa e lo stesso numero 10 realizza, spiazzando il portiere e portando la gara in parità. Sembra aver preso fiducia la formazione di Calonaci: al 72', Bifoli costringe Puccia alla respinta di pugno e alla deviazione in angolo. Ma tranne qualche buona manovra offensiva (punizione di Angelini per il Giglio Rosso e tiro di Lapi per la Ginestra), nessuna delle due squadre riesce a sbloccare di nuovo il risultato e la partita finisce 1-1.
Calciatoripiù: Bivona, Maggiorelli, Lari, Benvenuti (Ginestra), Puccia, Angelini, Mancini E. (Giglio Rosso).
Benedetta Ghelli
GINESTRA F.: Bivona, Maggiorelli, Sassoli, Lari, Belli, Fei (41' Naldi), Lapi, Pretelli, Bifoli (77' Nika), Benvenuti, Rossi. A disp.: Matteuzzi. All.: Marco Calonaci.<br >GIGLIO ROSSO: Puccia, Kumaraku, Menichetti (77' Cervelli), Mariti (74' Mancini L.), Tagliagambe, Innocenti, Caraballo, Angelini (79' Barone), Mancini E. (56' Santonastasi), Fiscella, Angeletti (41' Asmodeo). All.: Luciano Ancillotti.<br >
ARBITRO: Morelli di Empoli.<br >
RETI: 7' Angelini, 57' rig. Benvenuti.<br >NOTE: Ammoniti Menichetti, Angelini. Angoli 3-3. Recupero 1'+3'.
Un tempo per uno e un gol a testa: la partita tra Ginestra e Giglio Rosso finisce in parità. Più positivi e propositivi gli ospiti nel primo tempo, più convincenti i padroni di casa nella ripresa, in una gara ricca di ribaltamenti di fronte e di buone azioni offensive. Pochi punti separano le due formazioni e anche questo match ha dimostrato, con un giusto pareggio, che le due squadre si equivalgono e possiedono buone individualità. Parte subito forte il Giglio Rosso, che, al 7', sfrutta al meglio la prima occasione della partita e realizza il gol dello 0-1: dopo una buona azione corale, Angelini finalizza con un bel tiro da fuori area che finisce in rete. Ancora ospiti al 14', dopo azione insistita, con un tiro di Caraballo, facile preda di Bivona. I padroni di casa si fanno vedere al 21' con Pretelli, il cui tiro viene parato da Puccia. Ancora Ginestra pericolosa al 28' con un calcio di punizione di Maggiorelli che impegna il portiere avversario alla parata a terra. Al 31' il Giglio Rosso avrebbe la grande occasione di raddoppiare, ma Bivona è bravo prima a respingere il tiro di Fiscella e poi a deviare in angolo la ribattuta di E. Mancini. E' ancora il numero 9, un minuto dopo, a chiamare il portiere avversario alla parata. La squadra di mister Ancillotti tiene in mano le redini della gara, con buone giocate, ma spreca troppo sotto porta. Ancora Giglio Rosso al 38': cross di Fiscella, palla per Angeletti che prova senza successo il colpo di tacco, parato facilmente da Bivona. L'ultima azione del primo tempo è però della Ginestra, con una nuova punizione battuta da Maggiorelli, alta di poco sopra la traversa. Nel secondo tempo i padroni di casa entrano in campo più determinati e vogliosi di trovare almeno il pareggio e sono subito pericolosi, al 42', con un buon tiro di Rossi, che finisce sopra la traversa. Ancora Ginestra, un minuto dopo, con una bella punizione dal limite dell'area di Maggiorelli, di poco alta. Risponde il Giglio Rosso al 51' con un tiro di Fiscella, a lato. Al 52' Bivona, sugli sviluppi di un calcio d'angolo per gli ospiti, è costretto prima alla respinta con i pugni e poi alla parata a terra sul tiro di Angelini. Sul ribaltamento di fronte, buona azione corale della Ginestra e ancora il portiere protagonista, Puccia, che salva la propria porta. Al 55' il tiro di Mariti è parato da Bivona. La svolta della partita arriva al 57' quando Benvenuti viene atterrato in area: l'arbitro concede il rigore ai padroni di casa e lo stesso numero 10 realizza, spiazzando il portiere e portando la gara in parità. Sembra aver preso fiducia la formazione di Calonaci: al 72', Bifoli costringe Puccia alla respinta di pugno e alla deviazione in angolo. Ma tranne qualche buona manovra offensiva (punizione di Angelini per il Giglio Rosso e tiro di Lapi per la Ginestra), nessuna delle due squadre riesce a sbloccare di nuovo il risultato e la partita finisce 1-1.<b>
Calciatoripiù: Bivona, Maggiorelli, Lari, Benvenuti </b>(Ginestra), <b>Puccia, Angelini, Mancini E. </b>(Giglio Rosso).
Benedetta Ghelli