- Allievi Provinciali GIR.A
- Sesto 2010
-
1 - 1
- Audace Legnaia
SESTO CALCIO 2010: Cherici, Colichini, Masini (59' Geloso), Grieco, Bandini (65' Canzi), De Lorenzo, Baccani, Berlincioni, Scovacricchi (84' Marini), Mulinacci, Guidotti (65' Legnaioli). A disp.: Pasquini, Grossi. All: Alberto Coli.
AUDACE LEGNAIA: Vannini, Pozzi, Calabrese, Lipari, Bencini, Aourir, Mendoza (75' Bigozzi), Moya (62' Perfetti), Fedi (s.t. Espinosa), Lope, Giachi (69' Baglioni). A disp: Rametta, Fiori.
All: Francoise De Morsier Thierry.
ARBITRO: Natali di Prato.
RETI: 52' Lopez, 72' Baccani
A Sesto Fiorentino sotto un bel sole primaverile, la squadra degli Allievi del Sesto Calcio di mister Coli indossa per l'occasione, di solito a strisce giallo-blù, la casacca bianca per non confondersi con i colori degli ospiti, a strisce giallo-azzurre, dell'Audace Legnaia. Entrambe le squadre occupano la zona di metà classifica, anche se gli ospiti staccano il Sesto di otto punti. L'arbitro, il signor Natali di Prato, ritarda di qualche secondo il fischio iniziale della partita per il controllo della rete della porta di Vannini che non è ben fissata a terra. Dopo la messa a punto della porta ecco che le due formazioni si schierano in campo con un 4-4-2. Il primo tempo della partita è dominato da un forte equilibrio di gioco ma il Sesto cerca di sbloccarlo con qualche scintilla in più rispetto agli avversari: al 10' tiro pericoloso di Scovacricchi, ottima risposta di Vannini che devia il pallone sopra la traversa; al 18' calcio d'angolo crossato da Baccani, la testa di De Lorenzo incorna la palla ma manda alto il pallone sopra la porta; al 23' punizione calciata da Scovacricchi che di un soffio non centra la rete. Nel secondo tempo i ritmi di gioco scorrono più veloci e iniziano con una nuova occasione-goal, su calcio piazzato, per il Sesto: punizione dai 30 metri battuta da Grieco che prende una traversa clamorosa! Dopo pochi minuti per la squadra di Coli risuona lampante la regola goal sbagliato, goal subito e al 52' arriva il vantaggio dell'Audace Legnaia: assist di Giachi per Lopez che insacca in rete. 0 a 1. Il Sesto reagisce ma la porta di Vannini sembra essere stregata: punizione battuta ancora da Grieco, il portiere avversario non trattiene, Scovacricchi prova il tiro che viene intercettato, mischia in area, Mulinacci tira ma il pallone finisce centrale, facile parata per Vannini. Al 72' ecco che l'incantesimo della porta di Vannini si rompe: scontro a metà campo tra Baccani e Pozzi, il signor Natali fischia la punizione per il Sesto. Geloso a circa 30 metri dalla porta avversaria crossa e come un compasso disegna una traiettoria per la palla che finisce sulla testa di Baccani, il quale davanti al portiere stacca e la manda in rete. 1 a 1. Sembra che non ci siano più cartucce da sparare per entrambi le parti ma l'arbitro dà 4 minuti di recupero. Le due squadre aumentano così i giri con un tiro da fuori di Grieco che non centra la porta e dall'altra parte risponde Lopez con una palla che finisce alta sopra la traversa. All'84' un'ingenuità di Cherici: il portiere, nel tentativo di anticipare l'attaccante Lope, tocca il pallone con le mani fuori dalla sua area, l'arbitro lo espelle e assegna la punizione dal limite. Mister Coli ricorre al suo ultimo cambio a disposizione (l'attaccante Scovacricchi per il secondo portiere, Marini). Lopez batte la punizione e sono brividi per il Sesto: il pallone esce di poco fuori dalla porta. Finisce così 1 a 1: giusto risultato finale per questa partita.
Calciatoripiù: Baccani (Sesto); Lopez (Legnaia).
Sara Sgatti
SESTO CALCIO 2010: Cherici, Colichini, Masini (59' Geloso), Grieco, Bandini (65' Canzi), De Lorenzo, Baccani, Berlincioni, Scovacricchi (84' Marini), Mulinacci, Guidotti (65' Legnaioli). A disp.: Pasquini, Grossi. All: Alberto Coli. <br >AUDACE LEGNAIA: Vannini, Pozzi, Calabrese, Lipari, Bencini, Aourir, Mendoza (75' Bigozzi), Moya (62' Perfetti), Fedi (s.t. Espinosa), Lope, Giachi (69' Baglioni). A disp: Rametta, Fiori. <br >All: Francoise De Morsier Thierry.<br >
ARBITRO: Natali di Prato. <br >
RETI: 52' Lopez, 72' Baccani
A Sesto Fiorentino sotto un bel sole primaverile, la squadra degli Allievi del Sesto Calcio di mister Coli indossa per l'occasione, di solito a strisce giallo-blù, la casacca bianca per non confondersi con i colori degli ospiti, a strisce giallo-azzurre, dell'Audace Legnaia. Entrambe le squadre occupano la zona di metà classifica, anche se gli ospiti staccano il Sesto di otto punti. L'arbitro, il signor Natali di Prato, ritarda di qualche secondo il fischio iniziale della partita per il controllo della rete della porta di Vannini che non è ben fissata a terra. Dopo la messa a punto della porta ecco che le due formazioni si schierano in campo con un 4-4-2. Il primo tempo della partita è dominato da un forte equilibrio di gioco ma il Sesto cerca di sbloccarlo con qualche scintilla in più rispetto agli avversari: al 10' tiro pericoloso di Scovacricchi, ottima risposta di Vannini che devia il pallone sopra la traversa; al 18' calcio d'angolo crossato da Baccani, la testa di De Lorenzo incorna la palla ma manda alto il pallone sopra la porta; al 23' punizione calciata da Scovacricchi che di un soffio non centra la rete. Nel secondo tempo i ritmi di gioco scorrono più veloci e iniziano con una nuova occasione-goal, su calcio piazzato, per il Sesto: punizione dai 30 metri battuta da Grieco che prende una traversa clamorosa! Dopo pochi minuti per la squadra di Coli risuona lampante la regola goal sbagliato, goal subito e al 52' arriva il vantaggio dell'Audace Legnaia: assist di Giachi per Lopez che insacca in rete. 0 a 1. Il Sesto reagisce ma la porta di Vannini sembra essere stregata: punizione battuta ancora da Grieco, il portiere avversario non trattiene, Scovacricchi prova il tiro che viene intercettato, mischia in area, Mulinacci tira ma il pallone finisce centrale, facile parata per Vannini. Al 72' ecco che l'incantesimo della porta di Vannini si rompe: scontro a metà campo tra Baccani e Pozzi, il signor Natali fischia la punizione per il Sesto. Geloso a circa 30 metri dalla porta avversaria crossa e come un compasso disegna una traiettoria per la palla che finisce sulla testa di Baccani, il quale davanti al portiere stacca e la manda in rete. 1 a 1. Sembra che non ci siano più cartucce da sparare per entrambi le parti ma l'arbitro dà 4 minuti di recupero. Le due squadre aumentano così i giri con un tiro da fuori di Grieco che non centra la porta e dall'altra parte risponde Lopez con una palla che finisce alta sopra la traversa. All'84' un'ingenuità di Cherici: il portiere, nel tentativo di anticipare l'attaccante Lope, tocca il pallone con le mani fuori dalla sua area, l'arbitro lo espelle e assegna la punizione dal limite. Mister Coli ricorre al suo ultimo cambio a disposizione (l'attaccante Scovacricchi per il secondo portiere, Marini). Lopez batte la punizione e sono brividi per il Sesto: il pallone esce di poco fuori dalla porta. Finisce così 1 a 1: giusto risultato finale per questa partita. <b>
Calciatoripiù: Baccani (Sesto); Lopez (Legnaia). </b>
Sara Sgatti