- Juniores Provinciali GIR.B
- Ponte Rondinella Marzocco
-
1 - 5
- Atletica Castello
PONTE RONDINELLA: Morganti, Melli, Martorana, Nencioni, Maestrini, Pezzi, Laurenzano, Niccolai, Ragusi, Moschini, Pastorelli. A disp.: Baldi, Frosini, Mannini, Querci, Zumber, Martelli, Poggi, Piterno, Luongo. All.: Massai.
ATL. CASTELLO: Michelazzi, Chiti, Vaggioli, Pomini, Milani, Piovaccari, Megli, De Leonardis Y., Fantechi, Ferri, Bartoli. Entrati: Morettini, Parlanti, De Leonardis A., Villani, Marotta. A disp.: Guidi, Tarlini, Basoru. All.: Alessandro Carmannini.
ARBITRO: Rao di Firenze.
RETI: 7'e 78' Piovaccari, 26' Niccolai, 32' Ferri (rig.), 43' Megli, 62' De Leonardis Y.
Vince e convince l'Atletica Castello che dopo un primo tempo equilibrato, riesce a battere il ponte Rondinella per 5-1, dimostrandosi in un ottimo stato di forma. Dopo i primi minuti di studio, la partita entra immediatamente nel vivo e difatti, già al 7', arriva il vantaggio ospite. A sbloccare il risultato è Piovaccari che con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner, sigla la rete dello 0-1. I padroni di casa tentano immediatamente di reagire e al 26' ristabiliscono la parità grazie a Niccolai, bravo a trafiggere Michelazzi con una punizione diretta dai trenta metri. Questa rete conferisce sicurezza al Ponte Rondinella che conquista un penalty. Sul dischetto si presenta Ragusi che però, forse tradito dalla tensione, fallisce il calcio di rigore, lasciando invariato il risultato. Scampato il pericolo la squadra di mister Carmannini riesce ad alzare il proprio baricentro e al 32' conquista un rigore che Ferri trasforma con freddezza. L'Atletica Castello sembra inarrestabile in questa fase di gioco e al 43' realizza anche il gol dell'1-3 con Megli, freddo e lucido nel trafiggere Morganti con una conclusione angolata. La prima frazione va così in archivio sul risultato di 1-3 e alla ripresa del gioco un Atletica Castello più intraprendente, riesce a prendere in mano il pallino del gioco. I padroni di casa soffrono le avanzate ospiti e al 62' subiscono anche la quarta rete per mezzo di De Leonardis Y. che batte Morganti con un tiro da fuori area. La compagine di mister Carmannini comincia a gestire il vantaggio acquisito e chiude definitivamente i conti con Piovaccari che sempre di testa sigla la rete del definitivo 1-5 che consegna all'Atletica Castello il suo secondo successo stagionale.
Calciatoripiù: ottima la prova corale dell'Atletica Castello con una menzione particolare per Piovaccari autore di una doppietta, nonostante il ruolo di difensore. Nei padroni di casa ottima la prestazione di Morganti che, con diversi interventi, ha evitato un parziale peggiore ai padroni di casa.
PONTE RONDINELLA: Morganti, Melli, Martorana, Nencioni, Maestrini, Pezzi, Laurenzano, Niccolai, Ragusi, Moschini, Pastorelli. A disp.: Baldi, Frosini, Mannini, Querci, Zumber, Martelli, Poggi, Piterno, Luongo. All.: Massai. <br >ATL. CASTELLO: Michelazzi, Chiti, Vaggioli, Pomini, Milani, Piovaccari, Megli, De Leonardis Y., Fantechi, Ferri, Bartoli. Entrati: Morettini, Parlanti, De Leonardis A., Villani, Marotta. A disp.: Guidi, Tarlini, Basoru. All.: Alessandro Carmannini. <br >
ARBITRO: Rao di Firenze. <br >
RETI: 7'e 78' Piovaccari, 26' Niccolai, 32' Ferri (rig.), 43' Megli, 62' De Leonardis Y.
Vince e convince l'Atletica Castello che dopo un primo tempo equilibrato, riesce a battere il ponte Rondinella per 5-1, dimostrandosi in un ottimo stato di forma. Dopo i primi minuti di studio, la partita entra immediatamente nel vivo e difatti, già al 7', arriva il vantaggio ospite. A sbloccare il risultato è Piovaccari che con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner, sigla la rete dello 0-1. I padroni di casa tentano immediatamente di reagire e al 26' ristabiliscono la parità grazie a Niccolai, bravo a trafiggere Michelazzi con una punizione diretta dai trenta metri. Questa rete conferisce sicurezza al Ponte Rondinella che conquista un penalty. Sul dischetto si presenta Ragusi che però, forse tradito dalla tensione, fallisce il calcio di rigore, lasciando invariato il risultato. Scampato il pericolo la squadra di mister Carmannini riesce ad alzare il proprio baricentro e al 32' conquista un rigore che Ferri trasforma con freddezza. L'Atletica Castello sembra inarrestabile in questa fase di gioco e al 43' realizza anche il gol dell'1-3 con Megli, freddo e lucido nel trafiggere Morganti con una conclusione angolata. La prima frazione va così in archivio sul risultato di 1-3 e alla ripresa del gioco un Atletica Castello più intraprendente, riesce a prendere in mano il pallino del gioco. I padroni di casa soffrono le avanzate ospiti e al 62' subiscono anche la quarta rete per mezzo di De Leonardis Y. che batte Morganti con un tiro da fuori area. La compagine di mister Carmannini comincia a gestire il vantaggio acquisito e chiude definitivamente i conti con Piovaccari che sempre di testa sigla la rete del definitivo 1-5 che consegna all'Atletica Castello il suo secondo successo stagionale. <b>
Calciatoripiù</b>: ottima la prova corale dell'Atletica Castello con una menzione particolare per Piovaccari autore di una doppietta, nonostante il ruolo di difensore. Nei padroni di casa ottima la prestazione di <b>Morganti </b>che, con diversi interventi, ha evitato un parziale peggiore ai padroni di casa.