• Juniores Provinciali
  • Athletic Calenzano
  • 1 - 2
  • Tavola Calcio


ATL.CALENZANO: Tonini, Perella, Caprara, Mgarn, Aiazzi, Mari, Incardona, Petani, Trinci, Ilari, Barducci. A disp.: De Angelis. All.: Valfrido Rossi.
TAVOLA C.: Lumini, Zanobetti, Corsano, Bettazzi, Riolo, Ammirati, Spinelli, Borchi, Forciniti, Raimo, Calviello. A disp.: Castellani, Bianchi, Gambacorti, Viviani, Spinelli. All.: Fabrizio Soldi.

ARBITRO: Bassan di Prato.

RETI: 67' Bianchi, 72' Gambacorti, 81' De Angelis.



Atletico Calenzano e Tavola si affrontano al campo di Carraia nell'ultima giornata del campionato provinciale Juniores. Nel primo tempo la squadra di casa mostra una netta supremazia, evidenziando delle buone giocate con ottime triangolazioni in velocità, dando più volte la possibilità ai propri attaccanti di andare al tiro, ma non riuscendo a concretizzare la superiorità per la giornata da polveri bagnate delle proprie punte. Nei locali si mette in particolare evidenza il terzino Perella che per ben tre volte s'invola sulla fascia destra, vanamente inseguito dagli avversari, e mette al centro degli invitanti palloni che però non trovano nessuno all'appuntamento. I padroni di casa poi vanno al tiro ancora con Ilari e Trinci, ma le conclusioni sono lontane dai pali difesi da Lumini. Il Tavola gioca con prudenza e cerca di rendersi pericoloso sui calci da fermo. Infatti da un calcio d'angolo arriva la girata di testa di Forciniti, ma la palla finisce alta sopra la porta difesa da Tonini. Nel secondo tempo però la musica cambia. L'Atletico Calenzano continua a cercare di fare gioco, ma in maniera più sterile e senza mai rendersi pericoloso. Invece il Tavola capisce che è il momento di affondare e inizia a prendere maggiore intraprendenza. Dopo un ultima azione pericolosa dell'Atletico Calenzano con Barducci che vanifica la possibilità di portare in vantaggio la propria squadra fallendo proprio davanti al portiere, il Tavola va in goal con una doppietta nel giro di pochi minuti. Prima al 67' Bianchi gira in porta di testa una punizione battuta quasi dal centrocampo, trovando la retroguardia dell'Atletico impreparata. Solo dopo cinque minuti, al 72', è Gambacorti che raddoppia mettendo,a poco più di un quarto d'ora dalla fine dell'incontro, al sicuro il risultato. L'Atletico Calenzano prova l'ultimo forcing disperato e su calcio d'angolo al minuto 81 è De Angelis che girando a rete in maniera perentoria da ancora qualche speranza ai padroni di casa per cercare almeno di riequilibrare la partita. Il gol sembra appunto ridare vitalità all'Atletico Calenzano che però, a parte un paio di tiri da fuori area finiti abbondantemente fuori, il primo di Mgarn e il secondo di Petani, non riesce a recuperare il risultato neanche nei soli due minuti di recupero concessi dal signor Bassan. Buona la direzione di gara.
Calciatoripiù
. Nel Tavola in evidenza Riolo e Raimo, nell'Atletico Calenzano Perella e Mari.

ATL.CALENZANO: Tonini, Perella, Caprara, Mgarn, Aiazzi, Mari, Incardona, Petani, Trinci, Ilari, Barducci. A disp.: De Angelis. All.: Valfrido Rossi.<br >TAVOLA C.: Lumini, Zanobetti, Corsano, Bettazzi, Riolo, Ammirati, Spinelli, Borchi, Forciniti, Raimo, Calviello. A disp.: Castellani, Bianchi, Gambacorti, Viviani, Spinelli. All.: Fabrizio Soldi.<br > ARBITRO: Bassan di Prato. <br > RETI: 67' Bianchi, 72' Gambacorti, 81' De Angelis. Atletico Calenzano e Tavola si affrontano al campo di Carraia nell'ultima giornata del campionato provinciale Juniores. Nel primo tempo la squadra di casa mostra una netta supremazia, evidenziando delle buone giocate con ottime triangolazioni in velocit&agrave;, dando pi&ugrave; volte la possibilit&agrave; ai propri attaccanti di andare al tiro, ma non riuscendo a concretizzare la superiorit&agrave; per la giornata da polveri bagnate delle proprie punte. Nei locali si mette in particolare evidenza il terzino Perella che per ben tre volte s'invola sulla fascia destra, vanamente inseguito dagli avversari, e mette al centro degli invitanti palloni che per&ograve; non trovano nessuno all'appuntamento. I padroni di casa poi vanno al tiro ancora con Ilari e Trinci, ma le conclusioni sono lontane dai pali difesi da Lumini. Il Tavola gioca con prudenza e cerca di rendersi pericoloso sui calci da fermo. Infatti da un calcio d'angolo arriva la girata di testa di Forciniti, ma la palla finisce alta sopra la porta difesa da Tonini. Nel secondo tempo per&ograve; la musica cambia. L'Atletico Calenzano continua a cercare di fare gioco, ma in maniera pi&ugrave; sterile e senza mai rendersi pericoloso. Invece il Tavola capisce che &egrave; il momento di affondare e inizia a prendere maggiore intraprendenza. Dopo un ultima azione pericolosa dell'Atletico Calenzano con Barducci che vanifica la possibilit&agrave; di portare in vantaggio la propria squadra fallendo proprio davanti al portiere, il Tavola va in goal con una doppietta nel giro di pochi minuti. Prima al 67' Bianchi gira in porta di testa una punizione battuta quasi dal centrocampo, trovando la retroguardia dell'Atletico impreparata. Solo dopo cinque minuti, al 72', &egrave; Gambacorti che raddoppia mettendo,a poco pi&ugrave; di un quarto d'ora dalla fine dell'incontro, al sicuro il risultato. L'Atletico Calenzano prova l'ultimo forcing disperato e su calcio d'angolo al minuto 81 &egrave; De Angelis che girando a rete in maniera perentoria da ancora qualche speranza ai padroni di casa per cercare almeno di riequilibrare la partita. Il gol sembra appunto ridare vitalit&agrave; all'Atletico Calenzano che per&ograve;, a parte un paio di tiri da fuori area finiti abbondantemente fuori, il primo di Mgarn e il secondo di Petani, non riesce a recuperare il risultato neanche nei soli due minuti di recupero concessi dal signor Bassan. Buona la direzione di gara. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>. Nel Tavola in evidenza Riolo e Raimo, nell'Atletico Calenzano Perella e Mari.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI