- Terza Categoria
- Giov.Granata Mons.
-
1 - 3
- Pescia Calcio
GIOVANI GRANATA MONSUMMANO: Tuci, Checchi, Sani, Sfienti, Gagliardi, Diolaiuti, Bini, Loscalzo, Porrino, D'Onza Bartoli. A disp.: Bianco, Belzaino, Mauriello, Rotondo, Incerpi, Lapadula, Perlongo.
PESCIA: Capotosti, Iozzelli, Silvestri, Ricci, Magni, Biagi, Bechini, Paolini, Perna, Chiappe, Tagliaferro. A disp.: Rachini, Mele, Pagni, Bonaccorsi, Tamberi, Giovannetti, Tabone. All.: Saverio Larossa.
ARBITRO: Del Vigna di Pistoia.
RETI: 56' D'Onza, 62' Tagliafierro, 64' Bonaccorsi, 92' Pagni.
E' banco di prova pesante sia per i Giovani Granata che per il Pescia; entrambe devono cancellare il passo falso fatto durante la scorsa giornata. Nel primo tempo l'intensità è molto alta, però le azioni si sviluppano per lo più sulla mediana; sono pochissime le occasioni da rete degna di nota. Da registrare, comunque, solo una bella punizione di Sfienti deviata in angolo dal portiere ospite Capotosti, e tante mischie nelle due aree che però non cambiano il risultato. Nella ripresa al 56' qualcosa comincia a cambiare: passano in vantaggio i Giovani Granata. Splendida palla in profondità di Porrino per D'Onza che da posizione defilata riesce comunque a trafiggere Capotosti con un gran bel tiro di contro-balzo. Dopo pochi minuti arriva immediato il pareggio rossonero con l'ex Liga Tagliaferro che scatta sul filo del fuorigioco e batte Tuci dopo che il portiere locale gli aveva respinto la prima conclusione. E dopo due minuti arriva subito il vantaggio ospiti: Bonaccorsi (appena entrato al posto dello stesso Tagliaferro) scavalca Tuci con un pallonetto dopo aver ricevuto un bel lancio dalle retrovie. L'uno-due subìto è duro da mandar giù; i Giovani Granata provano lo stesso a reagire ma non riescono ad arrivare al pareggio, e anzi nel recupero subiscono anche la rete del 3-1 con Pagni che in contropiede salta il portiere e deposita in rete. Questa è una vittoria di quelle che carica il morale a mille, se i pesciatini riusciranno a sfruttare questa spinta positiva il Margine deve cominciare a guardarsi le spalle. Peccato per i Giovani Granata che sembravano ormai a un passo dalla svolta e invece è di nuovo tutto da rifare.
Calciatoripiù: per i Giovani Granata su tutti Sani e D'Onza, mentre nel Pescia ottime le prove di Paolini e Pagni.
M.C.
GIOVANI GRANATA MONSUMMANO: Tuci, Checchi, Sani, Sfienti, Gagliardi, Diolaiuti, Bini, Loscalzo, Porrino, D'Onza Bartoli. A disp.: Bianco, Belzaino, Mauriello, Rotondo, Incerpi, Lapadula, Perlongo. <br >PESCIA: Capotosti, Iozzelli, Silvestri, Ricci, Magni, Biagi, Bechini, Paolini, Perna, Chiappe, Tagliaferro. A disp.: Rachini, Mele, Pagni, Bonaccorsi, Tamberi, Giovannetti, Tabone. All.: Saverio Larossa.<br >
ARBITRO: Del Vigna di Pistoia.<br >
RETI: 56' D'Onza, 62' Tagliafierro, 64' Bonaccorsi, 92' Pagni.
E' banco di prova pesante sia per i Giovani Granata che per il Pescia; entrambe devono cancellare il passo falso fatto durante la scorsa giornata. Nel primo tempo l'intensità è molto alta, però le azioni si sviluppano per lo più sulla mediana; sono pochissime le occasioni da rete degna di nota. Da registrare, comunque, solo una bella punizione di Sfienti deviata in angolo dal portiere ospite Capotosti, e tante mischie nelle due aree che però non cambiano il risultato. Nella ripresa al 56' qualcosa comincia a cambiare: passano in vantaggio i Giovani Granata. Splendida palla in profondità di Porrino per D'Onza che da posizione defilata riesce comunque a trafiggere Capotosti con un gran bel tiro di contro-balzo. Dopo pochi minuti arriva immediato il pareggio rossonero con l'ex Liga Tagliaferro che scatta sul filo del fuorigioco e batte Tuci dopo che il portiere locale gli aveva respinto la prima conclusione. E dopo due minuti arriva subito il vantaggio ospiti: Bonaccorsi (appena entrato al posto dello stesso Tagliaferro) scavalca Tuci con un pallonetto dopo aver ricevuto un bel lancio dalle retrovie. L'uno-due subìto è duro da mandar giù; i Giovani Granata provano lo stesso a reagire ma non riescono ad arrivare al pareggio, e anzi nel recupero subiscono anche la rete del 3-1 con Pagni che in contropiede salta il portiere e deposita in rete. Questa è una vittoria di quelle che carica il morale a mille, se i pesciatini riusciranno a sfruttare questa spinta positiva il Margine deve cominciare a guardarsi le spalle. Peccato per i Giovani Granata che sembravano ormai a un passo dalla svolta e invece è di nuovo tutto da rifare. <b>
Calciatoripiù</b>: per i Giovani Granata su tutti <b>Sani </b>e <b>D'Onza</b>, mentre nel Pescia ottime le prove di <b>Paolini </b>e <b>Pagni</b>.
M.C.