- Allievi Provinciali GIR.A
- Real Cerretese
-
5 - 1
- Giglio Rosso
REAL CER
RETESE: Ranieri, Di Giovanni, Cheli, Malvolti, Taddei, Russo, Di Stefano, Duino, Imperiale, Cela, Rimi. A disp: Pelagotti, Peruzzi. All: Rosini.
GIGLIO ROSSO: Puccia, Mancini, Menichetti, Mariti, Tagliagambe, Innocenti, Kumaraku, Angelini, Giani, Caraballo, Angeletti. A disp: Cervelli, Beneventano, Asmodeo. All: Ancillotti.
ARBITRO: sig. Dahman di Empoli.
RETI: 2' Giani, 30' e 63' Di Stefano, 48' Russo, 55' e 80' Rimi.
Si sfidano sul campo di Cerreto Guidi due squadre di buona classifica come la Cerretese ed il Giglio Rosso e le premesse per una bella gara ci sono tutte. Gli ospiti partono fortissimo ed al 2' sono già in vantaggio quando Giani addomestica di petto in piena area di rigore un pallone proveniente da sinistra, si gira e calcia al volo; gol-capolavoro sotto il sette. I padroni di casa sono tramortiti ed il Giglio Rosso potrebbe dilagare ancora con Giani, ottimamente servito da Angelini, e con Kumaraku che si vede respingere un colpo di testa ravvicinato da un miracolo di Ranieri. La prima azione offensiva dell'undici di Rosini arriva al quarto d'ora, ma Rimi sbaglia la mira a porta praticamente vuota. E' solo il preludio al gol che arriva al 30' quando Russo addomestica un pallone in area ed effettua un tiro-cross sul quale si avventa Di Stefano che in scivolata pareggia il conto delle reti. Poco prima della fine del primo tempo però è ancora il Giglio Rosso con Giani a cogliere l'incrocio dei pali con una conclusione superba. La seconda frazione di gioco inizia sull'equilibrio di fine primo tempo ma tra il 48' ed il 49' la partita cambia volto: una punizione da 30metri per la Cerretese trova impreparato Puccia che respinge goffamente e permette a Russo di portare in vantaggio i suoi; un minuto dopo Mancini si fa cacciare per offese al direttore di gara. La partita adesso è più nervosa per i ragazzi di mister Ancillotti che cinuqe minuti dopo subiscono anche la terza rete ad opera di Rimi, bravo a battere di prima intenzione su schema da calcio piazzato. Il Giglio Rosso praticamente non entra più in partita e subisce al 63' i secondi gol personali di Di Stefano, che ribadisce in rete un pallone deviato dal palo, e di Rimi, su azione di contropiede. Tre punti meritati per la Cerretese che dopo un avvio disastroso ha avuto il merito di credere nella rimonta ed alla fine ha dilagato; grave invece l'imprecisione sotto porta per gli ospiti che nei primi quindici minuti avrebbero potuto essere in vantaggio di tre reti ed invece tornano a casa con un passivo molto pesante.
Calciatoripiù: migliori in campo Di Stefano e Rimi, autori di due doppiette decisive; nel Giglio Rosso ottimo Giani, unico dei suoi a concludere a rete.
Michele Prosperi
REAL CER
RETESE: Ranieri, Di Giovanni, Cheli, Malvolti, Taddei, Russo, Di Stefano, Duino, Imperiale, Cela, Rimi. A disp: Pelagotti, Peruzzi. All: Rosini.<br >GIGLIO ROSSO: Puccia, Mancini, Menichetti, Mariti, Tagliagambe, Innocenti, Kumaraku, Angelini, Giani, Caraballo, Angeletti. A disp: Cervelli, Beneventano, Asmodeo. All: Ancillotti.<br >
ARBITRO: sig. Dahman di Empoli.<br >
RETI: 2' Giani, 30' e 63' Di Stefano, 48' Russo, 55' e 80' Rimi.
Si sfidano sul campo di Cerreto Guidi due squadre di buona classifica come la Cerretese ed il Giglio Rosso e le premesse per una bella gara ci sono tutte. Gli ospiti partono fortissimo ed al 2' sono già in vantaggio quando Giani addomestica di petto in piena area di rigore un pallone proveniente da sinistra, si gira e calcia al volo; gol-capolavoro sotto il sette. I padroni di casa sono tramortiti ed il Giglio Rosso potrebbe dilagare ancora con Giani, ottimamente servito da Angelini, e con Kumaraku che si vede respingere un colpo di testa ravvicinato da un miracolo di Ranieri. La prima azione offensiva dell'undici di Rosini arriva al quarto d'ora, ma Rimi sbaglia la mira a porta praticamente vuota. E' solo il preludio al gol che arriva al 30' quando Russo addomestica un pallone in area ed effettua un tiro-cross sul quale si avventa Di Stefano che in scivolata pareggia il conto delle reti. Poco prima della fine del primo tempo però è ancora il Giglio Rosso con Giani a cogliere l'incrocio dei pali con una conclusione superba. La seconda frazione di gioco inizia sull'equilibrio di fine primo tempo ma tra il 48' ed il 49' la partita cambia volto: una punizione da 30metri per la Cerretese trova impreparato Puccia che respinge goffamente e permette a Russo di portare in vantaggio i suoi; un minuto dopo Mancini si fa cacciare per offese al direttore di gara. La partita adesso è più nervosa per i ragazzi di mister Ancillotti che cinuqe minuti dopo subiscono anche la terza rete ad opera di Rimi, bravo a battere di prima intenzione su schema da calcio piazzato. Il Giglio Rosso praticamente non entra più in partita e subisce al 63' i secondi gol personali di Di Stefano, che ribadisce in rete un pallone deviato dal palo, e di Rimi, su azione di contropiede. Tre punti meritati per la Cerretese che dopo un avvio disastroso ha avuto il merito di credere nella rimonta ed alla fine ha dilagato; grave invece l'imprecisione sotto porta per gli ospiti che nei primi quindici minuti avrebbero potuto essere in vantaggio di tre reti ed invece tornano a casa con un passivo molto pesante. <b>
Calciatoripiù</b>: migliori in campo <b>Di Stefano</b> e <b>Rimi</b>, autori di due doppiette decisive; nel Giglio Rosso ottimo <b>Giani</b>, unico dei suoi a concludere a rete.
Michele Prosperi