- Allievi B GIR.L
- Scarperia
-
1 - 1
- Firenze Sud
SCARPERIA: Rinaldi, Bettini, Dunigaglia, Bertini, Mele, Salotti, Carrera, Guerra, Cecconi, Gremschi, Bellai. A disp.: Nencini, Carcasci. All.: Filippo Ciampolillo.
FIRENZE SUD: Viligiardi, Biagioni, Parmigiani, Masi, Donatone, Conticini, Baglioni, Guerrini, Calderone, Matteuzzi, Ceccovecchi. A disp.: Conti, Buglione, Bindi. All.: Alessandro Ceri.
RETI: Bellai, Biagioni.
Succede tutto nel primo tempo tra Scarperia e Firenze Sud, Bellai risponde a Biagioni dopo una partita non spettacolare, giocata a ritmi blandi per lunghi tratti, tra due formazioni che invece avrebbero voluta e potuta vincerla in qualsiasi momento. Partono subito forte gli ospiti che passano in vantaggio: dal calcio d'angolo battuto da Matteuzzi nasce una traiettoria lunga che attraversa tutta l'area di rigore fino a raggiungere Biagioni sul secondo palo che si coordina bene e con una sorta di pallonetto supera il posizionamento di Rinaldi per il gol dell'1-0. Dura poco la gioia degli ospiti perché pochi minuti più tardi Bellai sfonda nella zona destra del campo, arriva sul vertice dell'area di rigore e lascia partire un tiro secco con il piede destro che s'insacca sul palo più lontano, regalando l'immediata parità ai suoi. Dopo dieci minuti scoppiettanti la gara si blocca, complice qualche fischio di troppo da parte dell'arbitro che spezzetta il ritmo e rende il gioco meno fluido, fino all'ultimo minuto del primo tempo quando Guerra tenta di sorprendere Viligiardi dalla lunghissima distanza senza però trovare la fortuna sperata. Nella ripresa è lo Scarperia a fare la partita, dimostrando una maggior tenuta fisica e uno spiccato agonismo sulle corsie laterale. Non a caso, a sfiorare il gol nei primi minuti è proprio la formazione allenata da mister Ciampolillo, brava a mettere Gremshi nella condizione di superare il portiere con una finta di corpo ma al momento della conclusione l'attaccante pecca di precisione e colpisce il palo, sprecando una clamorosa opportunità per passare in vantaggio. La risposta del Firenze sud fatica ad arrivare ma all'ultimo secondo la formazione di mister Ceri ha una chance clamorosa: Baglioni fa tutto benissimo sulla corsia laterale, portandosi a spasso una serie di avversari, il cross teso del giocatore ospite attraversa tutta l'area di rigore fino ad arrivare a Matteuzzi che manca l'impatto con il pallone per pochissimi centimetri, sfiorando la deviazione vincente che avrebbe regalato un successo prezioso alla squadra di Villamagna.
Calciatoripiù: Bellai per il gol e Rinaldi per la sicurezza dei suoi interventi(Scarperia). Biagioni e Guerrini i migliori per quanto riguarda il Firenze Sud.
SCARPERIA: Rinaldi, Bettini, Dunigaglia, Bertini, Mele, Salotti, Carrera, Guerra, Cecconi, Gremschi, Bellai. A disp.: Nencini, Carcasci. All.: Filippo Ciampolillo. <br >FIRENZE SUD: Viligiardi, Biagioni, Parmigiani, Masi, Donatone, Conticini, Baglioni, Guerrini, Calderone, Matteuzzi, Ceccovecchi. A disp.: Conti, Buglione, Bindi. All.: Alessandro Ceri. <br >
RETI: Bellai, Biagioni.
Succede tutto nel primo tempo tra Scarperia e Firenze Sud, Bellai risponde a Biagioni dopo una partita non spettacolare, giocata a ritmi blandi per lunghi tratti, tra due formazioni che invece avrebbero voluta e potuta vincerla in qualsiasi momento. Partono subito forte gli ospiti che passano in vantaggio: dal calcio d'angolo battuto da Matteuzzi nasce una traiettoria lunga che attraversa tutta l'area di rigore fino a raggiungere Biagioni sul secondo palo che si coordina bene e con una sorta di pallonetto supera il posizionamento di Rinaldi per il gol dell'1-0. Dura poco la gioia degli ospiti perché pochi minuti più tardi Bellai sfonda nella zona destra del campo, arriva sul vertice dell'area di rigore e lascia partire un tiro secco con il piede destro che s'insacca sul palo più lontano, regalando l'immediata parità ai suoi. Dopo dieci minuti scoppiettanti la gara si blocca, complice qualche fischio di troppo da parte dell'arbitro che spezzetta il ritmo e rende il gioco meno fluido, fino all'ultimo minuto del primo tempo quando Guerra tenta di sorprendere Viligiardi dalla lunghissima distanza senza però trovare la fortuna sperata. Nella ripresa è lo Scarperia a fare la partita, dimostrando una maggior tenuta fisica e uno spiccato agonismo sulle corsie laterale. Non a caso, a sfiorare il gol nei primi minuti è proprio la formazione allenata da mister Ciampolillo, brava a mettere Gremshi nella condizione di superare il portiere con una finta di corpo ma al momento della conclusione l'attaccante pecca di precisione e colpisce il palo, sprecando una clamorosa opportunità per passare in vantaggio. La risposta del Firenze sud fatica ad arrivare ma all'ultimo secondo la formazione di mister Ceri ha una chance clamorosa: Baglioni fa tutto benissimo sulla corsia laterale, portandosi a spasso una serie di avversari, il cross teso del giocatore ospite attraversa tutta l'area di rigore fino ad arrivare a Matteuzzi che manca l'impatto con il pallone per pochissimi centimetri, sfiorando la deviazione vincente che avrebbe regalato un successo prezioso alla squadra di Villamagna. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Bellai</b> per il gol e <b>Rinaldi</b> per la sicurezza dei suoi interventi(Scarperia). <b>Biagioni</b> e <b>Guerrini</b> i migliori per quanto riguarda il Firenze Sud.