- Allievi Provinciali GIR.A
- Firenze Ovest
-
6 - 3
- Ponte a Greve
FIRENZE OVEST: Del Sere, Municchi, Schipani, Terzo, Zuffi, Calamai, Seidita, Rogolino, Ghini, Fossi, Avdo. A disp.: Innocenti, Ferri. All.: Marco Gaggioli.
PONTE A GREVE: Masi, Giusti, Tondi, Certini, Agnetta, Ballini, Arfaioli, Innocenti, Bonanno, Mattia, Veliz. A disp.: Pimpinella, Lunghi, Risicato, Tozzi. All.: Marco Galingani.
Arbitro: Moscogiuri di Firenze.
RETI: 2' pt Mattia, 15' pt e 25' pt Fossi, 27' pt Ghini, 32' pt Avdo, 35' pt e 3' st rig. Agnetta, 14' st rig. Terzo, 35' st Innocenti.
Netta vittoria del Firenze Ovest sabato pomeriggio sul campo di Peretola. Pronti via e il Ponte a Greve passa in vantaggio con Mattia, che sorprende Del Sere con un tiro dal limite dell'area che s'infila sotto la traversa a portiere immobile. Il Firenze Ovest però reagisce subito e dopo un paio di azioni interrotte, arriva al pareggio con Fossi: tiro da fuori area secco, che rimbalza davanti al portiere prima di finire in rete. Anche in questo caso qualche responsabilità su Masi. E' il Firenze Ovest a fare la partita, con il Ponte a Greve schiacciato nella propria metà campo. Così, è ancora Fossi a firmare il primo vantaggio per la squadra di casa: punizione a rientrare dalla trequarti di Terzo, difesa ospite immobile e il numero dieci del Firenze Ovest mette dentro di testa da due passi. Passano appena due minuti e la squadra di casa allunga con Ghini, che da centro area mette dentro a fil di palo un bel passaggio dalla destra di Fossi. Il Firenze Ovest non decide a fermarsi e dilaga con Avdo, abile a ribattere a rete un tiro ribattuto da Masi di Fossi. Poco dopo, Agnetta accorcia le distanze su calcio d'angolo, con la difesa di casa immobile. Il secondo tempo si apre come inizio gara. Parte forte il Ponte a Greve: calcio d'angolo e Agnetta viene messo giù. L'arbitro concede il rigore e dal dischetto si presenta lo stesso numero cinque ospite, che spiazza Del Sere e porta il Ponte a Greve a meno uno. Nonostante la squadra ospite sia tornata in corsa, pericoli per la difesa del Firenze Ovest non ce ne sono, anche se la squadra di casa è calata vistosamente nel secondo tempo. Al quarto d'ora, azione confusa. Portiere e difensore del Ponte a Greve non si intendono, ne approfitta Ghini che ruba palla e prova il tiro decentrato sulla sinistra; la palla ribattuta resta lì, poi il numero nove resta a terra e l'arbitro concede il rigore. Molto dubbio, soprattutto per la posizione del giocatore forse fuori area. Dagli undici metri si presenta Terzo, portiere spiazzato e doppio vantaggio. Il ritmo della partita cala, le due squadre arrivano sul finire di partita ormai sazie. Ma nei minuti finali c'è ancora spazio per la rete del neo entrato Innocenti, che in area controlla, aggira il difensore e supera Masi con un tiro preciso. Ad intermittenza la direzione arbitrale. Corretto il rigore per il Ponte a Greve, dubbi su quello per il Firenze Ovest.
Calciatoripiù: Fossi, Terzo, Calamai (Firenze Ovest); Agnetta, Mattia (Ponte a Greve).
Federico Pettini
FIRENZE OVEST: Del Sere, Municchi, Schipani, Terzo, Zuffi, Calamai, Seidita, Rogolino, Ghini, Fossi, Avdo. A disp.: Innocenti, Ferri. All.: Marco Gaggioli.<br >PONTE A GREVE: Masi, Giusti, Tondi, Certini, Agnetta, Ballini, Arfaioli, Innocenti, Bonanno, Mattia, Veliz. A disp.: Pimpinella, Lunghi, Risicato, Tozzi. All.: Marco Galingani.<br >Arbitro: Moscogiuri di Firenze.<br >
RETI: 2' pt Mattia, 15' pt e 25' pt Fossi, 27' pt Ghini, 32' pt Avdo, 35' pt e 3' st rig. Agnetta, 14' st rig. Terzo, 35' st Innocenti.
Netta vittoria del Firenze Ovest sabato pomeriggio sul campo di Peretola. Pronti via e il Ponte a Greve passa in vantaggio con Mattia, che sorprende Del Sere con un tiro dal limite dell'area che s'infila sotto la traversa a portiere immobile. Il Firenze Ovest però reagisce subito e dopo un paio di azioni interrotte, arriva al pareggio con Fossi: tiro da fuori area secco, che rimbalza davanti al portiere prima di finire in rete. Anche in questo caso qualche responsabilità su Masi. E' il Firenze Ovest a fare la partita, con il Ponte a Greve schiacciato nella propria metà campo. Così, è ancora Fossi a firmare il primo vantaggio per la squadra di casa: punizione a rientrare dalla trequarti di Terzo, difesa ospite immobile e il numero dieci del Firenze Ovest mette dentro di testa da due passi. Passano appena due minuti e la squadra di casa allunga con Ghini, che da centro area mette dentro a fil di palo un bel passaggio dalla destra di Fossi. Il Firenze Ovest non decide a fermarsi e dilaga con Avdo, abile a ribattere a rete un tiro ribattuto da Masi di Fossi. Poco dopo, Agnetta accorcia le distanze su calcio d'angolo, con la difesa di casa immobile. Il secondo tempo si apre come inizio gara. Parte forte il Ponte a Greve: calcio d'angolo e Agnetta viene messo giù. L'arbitro concede il rigore e dal dischetto si presenta lo stesso numero cinque ospite, che spiazza Del Sere e porta il Ponte a Greve a meno uno. Nonostante la squadra ospite sia tornata in corsa, pericoli per la difesa del Firenze Ovest non ce ne sono, anche se la squadra di casa è calata vistosamente nel secondo tempo. Al quarto d'ora, azione confusa. Portiere e difensore del Ponte a Greve non si intendono, ne approfitta Ghini che ruba palla e prova il tiro decentrato sulla sinistra; la palla ribattuta resta lì, poi il numero nove resta a terra e l'arbitro concede il rigore. Molto dubbio, soprattutto per la posizione del giocatore forse fuori area. Dagli undici metri si presenta Terzo, portiere spiazzato e doppio vantaggio. Il ritmo della partita cala, le due squadre arrivano sul finire di partita ormai sazie. Ma nei minuti finali c'è ancora spazio per la rete del neo entrato Innocenti, che in area controlla, aggira il difensore e supera Masi con un tiro preciso. Ad intermittenza la direzione arbitrale. Corretto il rigore per il Ponte a Greve, dubbi su quello per il Firenze Ovest. <b>
Calciatoripiù: Fossi, Terzo, Calamai (Firenze Ovest); Agnetta, Mattia (Ponte a Greve).</b>
Federico Pettini