- Allievi Provinciali GIR.A
- Ponte a Greve
-
1 - 4
- Giglio Rosso
PONTE A GREVE: Pimpinella, Tondi (65' Lunghi), Veliz De La Cruz, Certini (70' Mazzei), Agnetta, Ballini, Risicato (50' Giusti), Innocenti M. (Cap.), Meskhi, Mattia (57' Armaioli), Bonanno. All.: Marco Galingani.
GIGLIO ROSSO: Puccia, Mancini, Beneventano (55' Asmodeo), Mariti, Tagliagambe, Innocenti O., Kumaraku (63' Mecca), Angelini (Cap.), Giani, Fiscella (68' Barone), Angeletti. All.: Luciano Ancilotti.
ARBITRO: Signor Carmagnini di Firenze.
RETI: 10' Kumaraku, 12' Fiscella, 17' Meskhi, 36' Angelini, 52' Giani.
Il Giglio Rosso vince e convince nella trasferta di Ponte a Greve, imponendosi sui padroni di casa con un netto 4 a 1, nonostante l'inferiorità numerica durante tutta la ripresa. Il match si fa vivo fin da subito con occasioni da entrambe le parti. Al 5' Bonanno libera per il tiro Meskhi, ma la conclusione del numero 9 locale finisce a lato. Sul fronte opposto un minuto più tardi Giani ha sui piedi la palla dell'1 a 0 a pochi passi dal portiere, ma non riesce a concretizzare. Dopo aver mancato il gol, Giani si trasforma in assist man e al 10' serve in profondità Kumaraku, velocissimo ad involarsi verso Pimpinella ed a batterlo con un bel piattone. Il Ponte a Greve subisce il colpo senza reagire, il Giglio Rosso ne approfitta e fa 2 a 0 al 12' con una magia di Fiscella, tempestivo ad impossessarsi di un pallone vacante al limite dell'area ed abile a sorprendere Pimpinella fuori dai pali con un sinistro vellutato che finisce sotto la traversa. I locali rivedono la luce al 17', quando, dopo una fantastica azione corale, Mattia serve di tacco Meskhi, che davanti al portiere avversario non sbaglia e riporta in partita i suoi. Il Ponte a Greve recupera fiducia e inizia a mostrare quello di cui è capace con buone giocate dei suoi 2 uomini più importanti là davanti, Meskhi e Mattia. Il Giglio Rosso invece si chiude bene e Giani è bravo a proteggere la sfera per servire sulla corsa i due esterni. Al 30' ad Angeletti scappa una parola di troppo e per il signor Carmagnini è rosso diretto. Nella ripresa i locali potrebbero quindi approfittarsi dell'uomo in più, ma gli ospiti si ripresentano ben messi in campo e compatti in fase difensiva. I ragazzi di Ancilotti sopperiscono cosi senza problemi all'inferiorità numerica e chiudono il match al 36' con capitan Angelini, astuto a sfruttare una dormita della difesa avversaria per piazzarla sotto le gambe di Pimpinella con un preciso tocco da posizione defilata. Al 52' arriva anche la rete di Giani, che sfrutta un lancio dalla metà campo eludendo il fuorigioco per realizzare il definitivo 4 a 1. Al 54' l'ultima azione pericolosa della gara:Mattia gira bene di testa, ma Puccia esalta i suoi riflessi con un intervento che toglie definitivamente ogni speranza agli amaranto. Il Ponte a Greve visto oggi non è sicuramente la squadra viva e votata al bel gioco delle scorse settimane, merito comunque di un avversario sicuro di sé e dotato di ottime individualità in ogni settore.
Calciatoripiù: Fiscella (Giglio Rosso): realizza una rete che vale da sola il prezzo del biglietto. Lavora tra le linee e smarca più volte gli esterni in profondità con ottimi lanci. Meskhi (Ponte a Greve): il gioiellino locale prova a scuotere i suoi con discreti spunti, ma oggi i grandi colpi di cui è capace non sono efficaci come al solito.
Giacomo Iacobellis
PONTE A GREVE: Pimpinella, Tondi (65' Lunghi), Veliz De La Cruz, Certini (70' Mazzei), Agnetta, Ballini, Risicato (50' Giusti), Innocenti M. (Cap.), Meskhi, Mattia (57' Armaioli), Bonanno. All.: Marco Galingani.<br >GIGLIO ROSSO: Puccia, Mancini, Beneventano (55' Asmodeo), Mariti, Tagliagambe, Innocenti O., Kumaraku (63' Mecca), Angelini (Cap.), Giani, Fiscella (68' Barone), Angeletti. All.: Luciano Ancilotti.<br >
ARBITRO: Signor Carmagnini di Firenze.<br >
RETI: 10' Kumaraku, 12' Fiscella, 17' Meskhi, 36' Angelini, 52' Giani.
Il Giglio Rosso vince e convince nella trasferta di Ponte a Greve, imponendosi sui padroni di casa con un netto 4 a 1, nonostante l'inferiorità numerica durante tutta la ripresa. Il match si fa vivo fin da subito con occasioni da entrambe le parti. Al 5' Bonanno libera per il tiro Meskhi, ma la conclusione del numero 9 locale finisce a lato. Sul fronte opposto un minuto più tardi Giani ha sui piedi la palla dell'1 a 0 a pochi passi dal portiere, ma non riesce a concretizzare. Dopo aver mancato il gol, Giani si trasforma in assist man e al 10' serve in profondità Kumaraku, velocissimo ad involarsi verso Pimpinella ed a batterlo con un bel piattone. Il Ponte a Greve subisce il colpo senza reagire, il Giglio Rosso ne approfitta e fa 2 a 0 al 12' con una magia di Fiscella, tempestivo ad impossessarsi di un pallone vacante al limite dell'area ed abile a sorprendere Pimpinella fuori dai pali con un sinistro vellutato che finisce sotto la traversa. I locali rivedono la luce al 17', quando, dopo una fantastica azione corale, Mattia serve di tacco Meskhi, che davanti al portiere avversario non sbaglia e riporta in partita i suoi. Il Ponte a Greve recupera fiducia e inizia a mostrare quello di cui è capace con buone giocate dei suoi 2 uomini più importanti là davanti, Meskhi e Mattia. Il Giglio Rosso invece si chiude bene e Giani è bravo a proteggere la sfera per servire sulla corsa i due esterni. Al 30' ad Angeletti scappa una parola di troppo e per il signor Carmagnini è rosso diretto. Nella ripresa i locali potrebbero quindi approfittarsi dell'uomo in più, ma gli ospiti si ripresentano ben messi in campo e compatti in fase difensiva. I ragazzi di Ancilotti sopperiscono cosi senza problemi all'inferiorità numerica e chiudono il match al 36' con capitan Angelini, astuto a sfruttare una dormita della difesa avversaria per piazzarla sotto le gambe di Pimpinella con un preciso tocco da posizione defilata. Al 52' arriva anche la rete di Giani, che sfrutta un lancio dalla metà campo eludendo il fuorigioco per realizzare il definitivo 4 a 1. Al 54' l'ultima azione pericolosa della gara:Mattia gira bene di testa, ma Puccia esalta i suoi riflessi con un intervento che toglie definitivamente ogni speranza agli amaranto. Il Ponte a Greve visto oggi non è sicuramente la squadra viva e votata al bel gioco delle scorse settimane, merito comunque di un avversario sicuro di sé e dotato di ottime individualità in ogni settore. <b>
Calciatoripiù: Fiscella</b> (Giglio Rosso): realizza una rete che vale da sola il prezzo del biglietto. Lavora tra le linee e smarca più volte gli esterni in profondità con ottimi lanci. <b>Meskhi </b>(Ponte a Greve): il gioiellino locale prova a scuotere i suoi con discreti spunti, ma oggi i grandi colpi di cui è capace non sono efficaci come al solito.
Giacomo Iacobellis