- Berretti GIR.C
- Pistoiese
-
0 - 1
- Ascoli
PISTOIESE: Castigli, Giacomelli, Bicchi, Agostiniani (Romolini), Del Bianco, Giannetti, Bortoletti (Covelli), Zoppi, Poggi, Piscitella (Narciso), Provenzano. A disp.: Gandolfi, De Vincenti, Narciso, Palandri, Paperetti, Covelli, Romolini. All.: Riccardo Agostininiani.
ASCOLI PICCHIO: Buiatti, Vallorani, Canali, Busti, Migliaccio, Quaranta, Orsolini, Paolini, Minnozzi (Sablone), Manari, Voltattorni. A disp.: Castelletti, Ricci, Mastrilli, Pierantozzi, Ciarcelluti, Novi. All.: Remo Orsini.
ARBITRO: Gianluca Gionfriddo di Pisa, coad. da Laici e Palombo sez. Valdarno.
RETE: 45' Busti.
Sconfitta amara per la Pistoiese che esce a mani vuote dalla sfida interna contro l'ottimo Ascoli di mister Orsini. Gli arancioni sono chiamati al riscatto dopo la prova opaca contro il Prato e al cospetto della capolista disputano un'ottima gara. Il risultato si sblocca con la rete di Busti al 45' del primo tempo: su un cross dalla sinistra il pallone attraversa tutta l'area e viene raccolto dal numero 4 bianconero che sul secondo palo insacca. Prima di allora il primo tempo è stato ben interpretato dai locali che hanno contenuto efficacemente i ragazzi di Orsolini, sfiorando il gol in un paio di occasione. Nel secondo tempo gli arancioni rimangono in dieci per l'espulsione (proteste) di Bicchi: espulso nella circostanza anche Agostiniani, entrato in campo per dividere i ragazzi. Anche se gli arancioni rimangono in dieci, la gara continua ad essere molto equilibrata: l'Ascoli non prende decisamente in mano l'iniziativa, i locali tentano così di costruire possibilità per ottenere il pareggio; non si registrano però nitide occasioni da rete e così la gara arriva al triplice fischio sul punteggio di uno a zero per la capolista di mister Orsini.
Calciatoripiù: tutti da elogiare i locali, bene Vallorani oltre al tridente tra i bianconeri ospiti.
PISTOIESE: Castigli, Giacomelli, Bicchi, Agostiniani (Romolini), Del Bianco, Giannetti, Bortoletti (Covelli), Zoppi, Poggi, Piscitella (Narciso), Provenzano. A disp.: Gandolfi, De Vincenti, Narciso, Palandri, Paperetti, Covelli, Romolini. All.: Riccardo Agostininiani. <br >ASCOLI PICCHIO: Buiatti, Vallorani, Canali, Busti, Migliaccio, Quaranta, Orsolini, Paolini, Minnozzi (Sablone), Manari, Voltattorni. A disp.: Castelletti, Ricci, Mastrilli, Pierantozzi, Ciarcelluti, Novi. All.: Remo Orsini.<br >
ARBITRO: Gianluca Gionfriddo di Pisa, coad. da Laici e Palombo sez. Valdarno.<br >
RETE: 45' Busti.
Sconfitta amara per la Pistoiese che esce a mani vuote dalla sfida interna contro l'ottimo Ascoli di mister Orsini. Gli arancioni sono chiamati al riscatto dopo la prova opaca contro il Prato e al cospetto della capolista disputano un'ottima gara. Il risultato si sblocca con la rete di Busti al 45' del primo tempo: su un cross dalla sinistra il pallone attraversa tutta l'area e viene raccolto dal numero 4 bianconero che sul secondo palo insacca. Prima di allora il primo tempo è stato ben interpretato dai locali che hanno contenuto efficacemente i ragazzi di Orsolini, sfiorando il gol in un paio di occasione. Nel secondo tempo gli arancioni rimangono in dieci per l'espulsione (proteste) di Bicchi: espulso nella circostanza anche Agostiniani, entrato in campo per dividere i ragazzi. Anche se gli arancioni rimangono in dieci, la gara continua ad essere molto equilibrata: l'Ascoli non prende decisamente in mano l'iniziativa, i locali tentano così di costruire possibilità per ottenere il pareggio; non si registrano però nitide occasioni da rete e così la gara arriva al triplice fischio sul punteggio di uno a zero per la capolista di mister Orsini. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>tutti da elogiare i locali, bene <b>Vallorani </b>oltre al tridente tra i bianconeri ospiti.