• Allievi Provinciali GIR.A
  • S.Lorenzo
  • 2 - 2
  • Ginestra Fiorentina


SAN LORENZO: Vinattieri, Bonaiuti, Poli, Innocenti, Pancani, Ventura, Boghia, Marino, Lazzerini, Pagni, Di Noia. A disp.: Condemi, Fabiani. All.: Andrea Monnetti.
GINESTRA: Bivona, Sassoli, Maggiorelli, Lari, Belli, Rossi, Naldi, Lapi, Bifoli, Benvenuti, Peruzzi. A disp.: Matteuzzi, Fei, Saredelli, Paluschi. All.: Marco Calonaci.
Arbitro: Anderini di Prato.

RETI: 22' pt Peruzzi, 30' pt Boghia, 22' st Benvenuti, 34' st Di Noia.



San Lorenzo e Ginestra si dividono la posta, domenica mattina sotto un cielo carico di pioggia. Partita combattuta per tutta la sua durata, ma poche le occasioni da rete da una parte e dall'altra. La prima occasione è per la squadra di casa, ma Marino mette alto sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Risponde subito il Ginestra con un'azione veloce, la conclusione dal limite di Peruzzi è però ribattuta. A metà primo tempo, arriva il vantaggio degli ospiti. Bonaiuti sbaglia il controllo e non si intende con Ventura, ne approfitta Peruzzi che ruba palla e punta l'area. Appena entrato ha giusto il tempo di guardare la posizione di Vinattieri e di batterlo con un tiro preciso sul primo palo. Il San Lorenzo cerca subito di reagire, ma ci sono molti errori in fase di costruzione. Il pareggio arriva però qualche minuto più tardi, quando Marino trova sulla sinistra Boghia che vince un rimpallo e davanti al portiere gonfia di potenza la rete. La ripresa vede subito la squadra ospite alla ricerca del goal del vantaggio. Una punizione dalla trequarti dà l'illusione della rete, mentre Vinattieri è bravo a chiudere poco dopo su Lapi. Peruzzi riceve appena entrato in area, salta il difensore e viene agganciato. Rigore, nonostante le polemiche del tifo di casa, netto. Dal dischetto si presenta Benvenuti, che la mette al sette alla sinistra del portiere. Il San Lorenzo è ancora costretto a rincorrere, ma si getta comunque in avanti al goal del pareggio. Che arriva su una punizione da centrocampo: Di Noia è tutto solo in area appena decentrato sulla sinistra, tocca di testa sul secondo palo con una traiettoria che beffa il portiere e s'infila in rete. La partita è viva e al tiro di Innocenti dalla distanza, deviato in angolo da Bivona, risponde Peruzzi che su calcio d'angolo stacca bene di testa ma viene ribattuto. Un pareggio che accontenta entrambe le squadre. Molto buona la direzione arbitrale, sicuro e deciso in ogni decisione. Quando l'esperienza conta.
Calciatoripiù: Di Noia, Boghia, Innocenti (San Lorenzo); Peruzzi, Benvenuti, Maggiorelli (Ginestra).


Federico Pettini SAN LORENZO: Vinattieri, Bonaiuti, Poli, Innocenti, Pancani, Ventura, Boghia, Marino, Lazzerini, Pagni, Di Noia. A disp.: Condemi, Fabiani. All.: Andrea Monnetti.<br >GINESTRA: Bivona, Sassoli, Maggiorelli, Lari, Belli, Rossi, Naldi, Lapi, Bifoli, Benvenuti, Peruzzi. A disp.: Matteuzzi, Fei, Saredelli, Paluschi. All.: Marco Calonaci.<br >Arbitro: Anderini di Prato.<br > RETI: 22' pt Peruzzi, 30' pt Boghia, 22' st Benvenuti, 34' st Di Noia. San Lorenzo e Ginestra si dividono la posta, domenica mattina sotto un cielo carico di pioggia. Partita combattuta per tutta la sua durata, ma poche le occasioni da rete da una parte e dall'altra. La prima occasione &egrave; per la squadra di casa, ma Marino mette alto sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Risponde subito il Ginestra con un'azione veloce, la conclusione dal limite di Peruzzi &egrave; per&ograve; ribattuta. A met&agrave; primo tempo, arriva il vantaggio degli ospiti. Bonaiuti sbaglia il controllo e non si intende con Ventura, ne approfitta Peruzzi che ruba palla e punta l'area. Appena entrato ha giusto il tempo di guardare la posizione di Vinattieri e di batterlo con un tiro preciso sul primo palo. Il San Lorenzo cerca subito di reagire, ma ci sono molti errori in fase di costruzione. Il pareggio arriva per&ograve; qualche minuto pi&ugrave; tardi, quando Marino trova sulla sinistra Boghia che vince un rimpallo e davanti al portiere gonfia di potenza la rete. La ripresa vede subito la squadra ospite alla ricerca del goal del vantaggio. Una punizione dalla trequarti d&agrave; l'illusione della rete, mentre Vinattieri &egrave; bravo a chiudere poco dopo su Lapi. Peruzzi riceve appena entrato in area, salta il difensore e viene agganciato. Rigore, nonostante le polemiche del tifo di casa, netto. Dal dischetto si presenta Benvenuti, che la mette al sette alla sinistra del portiere. Il San Lorenzo &egrave; ancora costretto a rincorrere, ma si getta comunque in avanti al goal del pareggio. Che arriva su una punizione da centrocampo: Di Noia &egrave; tutto solo in area appena decentrato sulla sinistra, tocca di testa sul secondo palo con una traiettoria che beffa il portiere e s'infila in rete. La partita &egrave; viva e al tiro di Innocenti dalla distanza, deviato in angolo da Bivona, risponde Peruzzi che su calcio d'angolo stacca bene di testa ma viene ribattuto. Un pareggio che accontenta entrambe le squadre. Molto buona la direzione arbitrale, sicuro e deciso in ogni decisione. Quando l'esperienza conta. <b> Calciatoripi&ugrave;: Di Noia, Boghia, Innocenti (San Lorenzo); Peruzzi, Benvenuti, Maggiorelli (Ginestra).<br ></b> Federico Pettini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI