- Allievi B GIR.G
- Belmonte Antella Grassina
-
0 - 1
- Real Cerretese
BELMONTE: Decani, Igiuni, Guidotti, Franci, Pieraldo, Baecchi, Bellatti, Bonechi, Tacconi, Corsini, Ciabatti. A disp.: Bellini, Conti, Bonciani, Pratesi. All.: Leonardo Torrini.
REAL CER
RETESE: Boldrini, Mannini, Paoli, Gruia, Marradi, Daini, Ferai, Giomarelli, Fruscione, Vigghiano, Calandra. A disp.: Scarselli, N'Dong, Cervino, Corsinovi. All.: Luciano Ancillotti.
ARBITRO: Jacopo Duroni della sez. Firenze.
RETI: Giomarelli.
Il Real Cerretese si impone sul terreno non facile del Belmonte, e lo fa grazie alla rete segnata nel primo tempo. I ragazzi allenati da Mister Ancillotti partono col freno a mano tirato, costretti a rimanere a lungo guardinghi per via del buon approccio dei padroni di casa, i quali non si spaventano e portano grande pressione ai portatori di palla avversari. Le chance non sono così numerose come ci si attenderebbe, anzi, sono quasi sporadiche: i locali non riescono a trovare la via del gol a causa di un paio di mancati agganci nell'area di rigore ospite, mentre gli ospiti stessi cercano di colpire partendo sempre dalla fascia destra, dove Ferai mette in grandissima apprensione il suo marcatore. La svolta arriva circa al minuto numero 20: il solito Ferai scivola via al suo uomo, mette un pallone al centro e trova Fruscione che, col petto, a sua volta, mette Giomarelli in condizione di calciare verso lo specchio della squadra allenata da Mister Torrini e portare in vantaggio i suoi compagni. La prima frazione non regala altri sussulti, e al decretare dell'intervallo le due formazioni si recano negli spogliatoi per aggiustare ciò che proprio non aveva funzionato. Al riprendere delle velleità, tuttavia, nonostante i cambi apportati agli schieramenti, le mentalità delle compagini non paiono cambiare di una virgola: il Belmonte continua a dare battaglia, riversandosi in avanti quando necessario, mentre il Real Cerretese cerca di giocarsi la carta delle ripartenze, approfittando degli spazi lasciati incustoditi dalle avanzate dei locali. Ancora, comunque, le azioni da gol non sono numerose, e sono collegate (spesso) a calci da fermo: il Belmonte usufruisce di un gran numero di corner e di calci di punizione in zone insidiose, sempre letti con grande anticipo dalla retroguardia ospite. Oltre a questo, prima del finale, Boldrini viene chiamato in causa due volte grazie a inserimenti pericolosi alle spalle dei difensori, solo che il numero uno è costantemente all'erta e salva il risultato senza troppa apprensione. La gara non riserva altre sorprese, e al triplice fischio sono i ragazzi del Real cerretese a poter esplodere in esultanze sfrenate.
Calciatoripiù: Buona prestazione corale dei padroni di casa, i quali sono stati sfortunati nel risultato finale ma hanno, per lungi tratti, creato difficoltà agli avversari. Per quanto riguarda il Real Cerretese, invece, tre sono i nomi che sono spiccati su tutti: Giomarelli, l'autore del gol, Boldrini e Daini.
BELMONTE: Decani, Igiuni, Guidotti, Franci, Pieraldo, Baecchi, Bellatti, Bonechi, Tacconi, Corsini, Ciabatti. A disp.: Bellini, Conti, Bonciani, Pratesi. All.: Leonardo Torrini.<br >REAL CER
RETESE: Boldrini, Mannini, Paoli, Gruia, Marradi, Daini, Ferai, Giomarelli, Fruscione, Vigghiano, Calandra. A disp.: Scarselli, N'Dong, Cervino, Corsinovi. All.: Luciano Ancillotti. <br >
ARBITRO: Jacopo Duroni della sez. Firenze.<br >
RETI: Giomarelli.
Il Real Cerretese si impone sul terreno non facile del Belmonte, e lo fa grazie alla rete segnata nel primo tempo. I ragazzi allenati da Mister Ancillotti partono col freno a mano tirato, costretti a rimanere a lungo guardinghi per via del buon approccio dei padroni di casa, i quali non si spaventano e portano grande pressione ai portatori di palla avversari. Le chance non sono così numerose come ci si attenderebbe, anzi, sono quasi sporadiche: i locali non riescono a trovare la via del gol a causa di un paio di mancati agganci nell'area di rigore ospite, mentre gli ospiti stessi cercano di colpire partendo sempre dalla fascia destra, dove Ferai mette in grandissima apprensione il suo marcatore. La svolta arriva circa al minuto numero 20: il solito Ferai scivola via al suo uomo, mette un pallone al centro e trova Fruscione che, col petto, a sua volta, mette Giomarelli in condizione di calciare verso lo specchio della squadra allenata da Mister Torrini e portare in vantaggio i suoi compagni. La prima frazione non regala altri sussulti, e al decretare dell'intervallo le due formazioni si recano negli spogliatoi per aggiustare ciò che proprio non aveva funzionato. Al riprendere delle velleità, tuttavia, nonostante i cambi apportati agli schieramenti, le mentalità delle compagini non paiono cambiare di una virgola: il Belmonte continua a dare battaglia, riversandosi in avanti quando necessario, mentre il Real Cerretese cerca di giocarsi la carta delle ripartenze, approfittando degli spazi lasciati incustoditi dalle avanzate dei locali. Ancora, comunque, le azioni da gol non sono numerose, e sono collegate (spesso) a calci da fermo: il Belmonte usufruisce di un gran numero di corner e di calci di punizione in zone insidiose, sempre letti con grande anticipo dalla retroguardia ospite. Oltre a questo, prima del finale, Boldrini viene chiamato in causa due volte grazie a inserimenti pericolosi alle spalle dei difensori, solo che il numero uno è costantemente all'erta e salva il risultato senza troppa apprensione. La gara non riserva altre sorprese, e al triplice fischio sono i ragazzi del Real cerretese a poter esplodere in esultanze sfrenate. <b>
Calciatoripiù</b>: Buona prestazione corale dei padroni di casa, i quali sono stati sfortunati nel risultato finale ma hanno, per lungi tratti, creato difficoltà agli avversari. Per quanto riguarda il Real Cerretese, invece, tre sono i nomi che sono spiccati su tutti: <b>Giomarelli</b>, l'autore del gol, <b>Boldrini</b> e <b>Daini</b>.