- Allievi B GIR.G
- Belmonte Antella Grassina
-
1 - 0
- Atletica Castello
BELMONTE: Decani, Franci, Bonechi, Pratesi, Nardi, Peraldo, Bellatti, Igiuni, Tacconi, Modesti, Baecchi. A disp.: Bellini, Guidotti, Bonciani, Corsini, Cecconi, Ciabatti. All.: Leonardo Torrini.
ATL. CASTELLO: Fabiani, Deli, Magherini, Manni, Nudo, Sottoscritti, Basilio, Tarlini, Cardinali, Carifi, Santi. A disp.: Chiefa, Brinzaglia, Rindi, Longhi, Giorgetti. All.: Mario Orsi.
ARBITRO: Andrea Struzzola di Firenze.
RETI: Corsini.
Tra Belmonte e Castello l'equilibrio regna fino a 5 minuti dal termine, quando un gran gol di Corsini regala i 3 punti alla squadra di mister Torrini. Match combattuto sin dal fischio d'inizio, il Castello si presenta a Ponte a Niccheri privo di 7 titolari ma i giovani chiamati in causa da mister Orsi sembrano concentrati e desiderosi di mettersi in luce. La prima parte del match vede una leggera predominanza dei biancoverdi di Castello, che però creano solo un'occasione con Deli, che su un calcio piazzato devia il pallone che si spegne di poco a lato. Il Belmonte è un diesel e carbura alla distanza, visto che all'inizio la manovra dei locali pare abbastanza impacciata. Senza molti scossoni, il primo tempo finisce a reti bianche . Nella ripresa la squadra di casa si scuote dal torpore iniziale e acquista coraggio e campo, arrivando vicina al vantaggio con una deviazione al volo di Peraldo su punizione, palla che scheggia il palo ed esce. La partita bloccata pare poter essere risolta quindi solo su una situazione da palla da fermo, infatti poco dopo il palo dei padroni di casa, nell'altra area, Nudo prende bene il tempo per impattare il pallone su un altro calcio di punizione ma il pallone finisce anch'esso di un soffio fuori. Dopo questi due lampi succede poco e la partita si avvia a concludersi con uno scialbo 0 a 0, quando dalla panchina il mister di casa pesca il jolly, ovvero Corsini. L'ingresso del giocatore biancorosso è decisivo, visto che a meno di 5 minuti dal fischio finale proprio Corsini raccoglie una respinta della difesa e da fuori area di prima trova un tiro perfetto che non dà scampo a Fabiani, una conclusione da 3 punti che fa impazzire il pubblico di casa. Dopo il gol i biancoverdi caricano a testa bassa per cercare il pareggio, creando però solo un po' di apprensione in situazioni di corner o punizione, ma mai riuscendo a piazzare la zampata del pareggio.
Calciatoripiù: il migliore in campo per il Belmonte è Corsini, l'uomo che entra dalla panchina e risolve la complicata pratica; per il Castello ottima prova di Deli e Nudo.
BELMONTE: Decani, Franci, Bonechi, Pratesi, Nardi, Peraldo, Bellatti, Igiuni, Tacconi, Modesti, Baecchi. A disp.: Bellini, Guidotti, Bonciani, Corsini, Cecconi, Ciabatti. All.: Leonardo Torrini.<br >ATL. CASTELLO: Fabiani, Deli, Magherini, Manni, Nudo, Sottoscritti, Basilio, Tarlini, Cardinali, Carifi, Santi. A disp.: Chiefa, Brinzaglia, Rindi, Longhi, Giorgetti. All.: Mario Orsi.<br >
ARBITRO: Andrea Struzzola di Firenze.<br >
RETI: Corsini.
Tra Belmonte e Castello l'equilibrio regna fino a 5 minuti dal termine, quando un gran gol di Corsini regala i 3 punti alla squadra di mister Torrini. Match combattuto sin dal fischio d'inizio, il Castello si presenta a Ponte a Niccheri privo di 7 titolari ma i giovani chiamati in causa da mister Orsi sembrano concentrati e desiderosi di mettersi in luce. La prima parte del match vede una leggera predominanza dei biancoverdi di Castello, che però creano solo un'occasione con Deli, che su un calcio piazzato devia il pallone che si spegne di poco a lato. Il Belmonte è un diesel e carbura alla distanza, visto che all'inizio la manovra dei locali pare abbastanza impacciata. Senza molti scossoni, il primo tempo finisce a reti bianche . Nella ripresa la squadra di casa si scuote dal torpore iniziale e acquista coraggio e campo, arrivando vicina al vantaggio con una deviazione al volo di Peraldo su punizione, palla che scheggia il palo ed esce. La partita bloccata pare poter essere risolta quindi solo su una situazione da palla da fermo, infatti poco dopo il palo dei padroni di casa, nell'altra area, Nudo prende bene il tempo per impattare il pallone su un altro calcio di punizione ma il pallone finisce anch'esso di un soffio fuori. Dopo questi due lampi succede poco e la partita si avvia a concludersi con uno scialbo 0 a 0, quando dalla panchina il mister di casa pesca il jolly, ovvero Corsini. L'ingresso del giocatore biancorosso è decisivo, visto che a meno di 5 minuti dal fischio finale proprio Corsini raccoglie una respinta della difesa e da fuori area di prima trova un tiro perfetto che non dà scampo a Fabiani, una conclusione da 3 punti che fa impazzire il pubblico di casa. Dopo il gol i biancoverdi caricano a testa bassa per cercare il pareggio, creando però solo un po' di apprensione in situazioni di corner o punizione, ma mai riuscendo a piazzare la zampata del pareggio. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: il migliore in campo per il Belmonte è <b>Corsini</b>, l'uomo che entra dalla panchina e risolve la complicata pratica; per il Castello ottima prova di <b>Deli e Nudo</b>.