• Allievi Provinciali GIR.A
  • Sesto 2010
  • 0 - 3
  • Vinci


SESTO CALCIO 2010: Cherici, Pasquini, Masini (Mulinacci s.t.), Geloso, Canzi, De Lorenzo, Baccani, Grieco, Berlincioni, Grossi (70' Marini), Colichini. All: Alberto Coli.
VINCI: Zaccardo, Sciortino, Cerboni, Giampieri (74'Giuntini), Benvenuti (70' Zipoli), Colitti, Echegdali, Mori, Aziwo, Lavecchia (67' Mancini), Cioli (56' Turcu). A disp.: Riccio. All: Roberto Benvenuti.

ARBITRO: Donisi di Prato

RETI: 16' Aziwo, 59' e 65' Mori



Il Vinci espugna il Val di Rose di Sesto Fiorentino con un perentorio 0 a 3. La gara è stata equilibrata a livello fisico e il Sesto ha finalmente dimostrato quella voglia di crederci, di lottare fino alla fine che però non è bastata. I goal subiti dal Sesto sono stati frutto di errori di distrazioni e di ingenuità della difesa ma troppo poco incisivo è stato l'attacco. Nelle fila del Sesto si sente comunque un leggero vento di cambiamento ancora però troppo fievole. Forse però oggi di vento ce n'era già abbastanza! Il Vinci è una buona squadra, compatta e ordinata e gli attaccanti hanno saputo sfruttare la loro velocità e furbizia tecnica con intuizione, colpendo i punti deboli degli avversari. Dopo un attento studio il vantaggio degli ospiti in maglia bianca arriva allo scadere del 15'di gioco: grazie ad un assist filtrante di Cioli il guizzante Aziwo angola un tiro che spiazza Cherici. Il Sesto riesce a creare alcune occasioni per un pareggio solo nel secondo tempo: al 48' un tiro sparato alto da Berlincioni; al 50' un fraseggio tra Grossi e Colichini che conclude ma facile disimpegno per Zaccardo; al 54' con una punizione di De Lorenzo che finisce alta sopra la traversa. La formazione del Vinci prende un'altra sfumatura con Turcu che dopo tre minuti dal suo ingresso in campo al 59' saltando la difesa del Sesto in velocità sforna un bel assist per Mori che sigla lo 0 a 2 per la sua squadra. Non finisce qui perché al 65'i due protagonisti si ripetono: Turcu manda a segno Mori ghiacciando così gli avversari con uno 0 a 3 finale.

Calciatoripiù: Berlincioni, Colichini, De Lorenzo(Sesto); Mori, Aziwo, Turcu (Vinci).


Sara Sgatti SESTO CALCIO 2010: Cherici, Pasquini, Masini (Mulinacci s.t.), Geloso, Canzi, De Lorenzo, Baccani, Grieco, Berlincioni, Grossi (70' Marini), Colichini. All: Alberto Coli. <br >VINCI: Zaccardo, Sciortino, Cerboni, Giampieri (74'Giuntini), Benvenuti (70' Zipoli), Colitti, Echegdali, Mori, Aziwo, Lavecchia (67' Mancini), Cioli (56' Turcu). A disp.: Riccio. All: Roberto Benvenuti.<br > ARBITRO: Donisi di Prato<br > RETI: 16' Aziwo, 59' e 65' Mori Il Vinci espugna il Val di Rose di Sesto Fiorentino con un perentorio 0 a 3. La gara &egrave; stata equilibrata a livello fisico e il Sesto ha finalmente dimostrato quella voglia di crederci, di lottare fino alla fine che per&ograve; non &egrave; bastata. I goal subiti dal Sesto sono stati frutto di errori di distrazioni e di ingenuit&agrave; della difesa ma troppo poco incisivo &egrave; stato l'attacco. Nelle fila del Sesto si sente comunque un leggero vento di cambiamento ancora per&ograve; troppo fievole. Forse per&ograve; oggi di vento ce n'era gi&agrave; abbastanza! Il Vinci &egrave; una buona squadra, compatta e ordinata e gli attaccanti hanno saputo sfruttare la loro velocit&agrave; e furbizia tecnica con intuizione, colpendo i punti deboli degli avversari. Dopo un attento studio il vantaggio degli ospiti in maglia bianca arriva allo scadere del 15'di gioco: grazie ad un assist filtrante di Cioli il guizzante Aziwo angola un tiro che spiazza Cherici. Il Sesto riesce a creare alcune occasioni per un pareggio solo nel secondo tempo: al 48' un tiro sparato alto da Berlincioni; al 50' un fraseggio tra Grossi e Colichini che conclude ma facile disimpegno per Zaccardo; al 54' con una punizione di De Lorenzo che finisce alta sopra la traversa. La formazione del Vinci prende un'altra sfumatura con Turcu che dopo tre minuti dal suo ingresso in campo al 59' saltando la difesa del Sesto in velocit&agrave; sforna un bel assist per Mori che sigla lo 0 a 2 per la sua squadra. Non finisce qui perch&eacute; al 65'i due protagonisti si ripetono: Turcu manda a segno Mori ghiacciando cos&igrave; gli avversari con uno 0 a 3 finale.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Berlincioni, Colichini, De Lorenzo(Sesto); Mori, Aziwo, Turcu (Vinci).</b> Sara Sgatti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI