- Allievi B GIR.G
- Santa Maria
-
1 - 2
- Belmonte Antella Grassina
SANTA MARIA: Baldini, Saccaro, Gallina, Fulignati, Calamia, Brotini, Bosco, Scerino, Centola, Gena, Falorsi. A disp.: Pantani, Nocilla, Del Bigo, D'Agostino, Monti, Cenci. All.: Sauro Giunti.
BELMONTE: De Cani, Nardi, Pratesi, Igiuni, Pieraldo, Baecchi, Ciabatti, Bonechi, Bellatti, Modesti, Conti. A disp.: Bellini, Franci, Tacconi, Corsini, Bonciani. All.: Leonardo Torrini.
ARBITRO: Pedro Pablo Tapia di Empoli.
RETI: Tacconi, Modesti, Del Bigo.
La prima partita del nuovo anno e della nuova fase del torneo fra Santa Maria e Belmonte va agli ospiti che passano sfruttando gli errori degli avversari e conquistano i primi 3 punti del 2019. Le due squadre per tutta la prima frazione sembrano equivalersi, la sensazione è che la partita possa volgere da una parte o dall'altra. Nel Santa Maria il più pericoloso è senza dubbio Bosco, che impegna il portiere avversario De Cani con un tiro secco dal limite che il portiere del Belmonte è costretto a deviare in corner. Dall'altra parte Modesti prova a pungere in contropiede, ma il diagonale insidioso del giocatore del Belmonte finisce di un palmo di mano a lato del palo. Per il resto della prima frazione le squadre sembrano imbrigliate dalle attente contromosse avversarie e dal grande freddo, che rende difficile effettuare scelte lucide e grandi gesti atletici. Nella ripresa la partita si scalda un po' grazie alle sostituzioni e ad un ritmo più sostenuto delle due squadre. Ancora Bosco, per il Santa Maria, taglia bene alle spalle dei difensori e riceve un lancio illuminante ma, una volta al cospetto di De Cani, il giocatore di casa tenta un pallonetto, facile da bloccare per il portiere avversario. Gol sbagliato, gol subito: sul ribaltamento di fronte generato dal rinvio di De Cani, la palla del vantaggio arriva sui piedi di Tacconi (subentrato all'infortunato Conti), che una volta ricevuta la sfera al limite non si fa pregare e con un destro potente piega le mani a un incerto Baldini. Doccia gelata per i locali, che nel giro di pochi minuti subiscono il secondo gol: punizione dal limite in zona centrale, batte Modesti che non riesce ad angolare molto il tiro ma, complice un maldestro intervento del portiere di casa, che scivola mentre sta per prendere la sfera, la palla finisce in rete per il doppio vantaggio Belmonte. Il Santa Maria dopo l'ennesimo gol subito carica a testa bassa per cercare almeno di dimezzare lo svantaggio, affidandosi molto ai calci da fermo: in una di queste mischie causate da una punizione il neo entrato Del Bigo sbuca tra la selva di gambe in area e devia in porta il gol che riaccende le speranze. Ma ormai manca solo il recupero e il Belmonte non subisce ulteriori iniziative, vincendo una partita combattuta, decisa dagli errori dei padroni di casa e dalle spietate ripartenze ospiti.
Calciatoripiù: il migliore per il Santa Maria è Saccaro; per gli ospiti grande prova di Tacconi, che entra bene in campo e sblocca il match, e Bonechi.
SANTA MARIA: Baldini, Saccaro, Gallina, Fulignati, Calamia, Brotini, Bosco, Scerino, Centola, Gena, Falorsi. A disp.: Pantani, Nocilla, Del Bigo, D'Agostino, Monti, Cenci. All.: Sauro Giunti.<br >BELMONTE: De Cani, Nardi, Pratesi, Igiuni, Pieraldo, Baecchi, Ciabatti, Bonechi, Bellatti, Modesti, Conti. A disp.: Bellini, Franci, Tacconi, Corsini, Bonciani. All.: Leonardo Torrini.<br >
ARBITRO: Pedro Pablo Tapia di Empoli.<br >
RETI: Tacconi, Modesti, Del Bigo.
La prima partita del nuovo anno e della nuova fase del torneo fra Santa Maria e Belmonte va agli ospiti che passano sfruttando gli errori degli avversari e conquistano i primi 3 punti del 2019. Le due squadre per tutta la prima frazione sembrano equivalersi, la sensazione è che la partita possa volgere da una parte o dall'altra. Nel Santa Maria il più pericoloso è senza dubbio Bosco, che impegna il portiere avversario De Cani con un tiro secco dal limite che il portiere del Belmonte è costretto a deviare in corner. Dall'altra parte Modesti prova a pungere in contropiede, ma il diagonale insidioso del giocatore del Belmonte finisce di un palmo di mano a lato del palo. Per il resto della prima frazione le squadre sembrano imbrigliate dalle attente contromosse avversarie e dal grande freddo, che rende difficile effettuare scelte lucide e grandi gesti atletici. Nella ripresa la partita si scalda un po' grazie alle sostituzioni e ad un ritmo più sostenuto delle due squadre. Ancora Bosco, per il Santa Maria, taglia bene alle spalle dei difensori e riceve un lancio illuminante ma, una volta al cospetto di De Cani, il giocatore di casa tenta un pallonetto, facile da bloccare per il portiere avversario. Gol sbagliato, gol subito: sul ribaltamento di fronte generato dal rinvio di De Cani, la palla del vantaggio arriva sui piedi di Tacconi (subentrato all'infortunato Conti), che una volta ricevuta la sfera al limite non si fa pregare e con un destro potente piega le mani a un incerto Baldini. Doccia gelata per i locali, che nel giro di pochi minuti subiscono il secondo gol: punizione dal limite in zona centrale, batte Modesti che non riesce ad angolare molto il tiro ma, complice un maldestro intervento del portiere di casa, che scivola mentre sta per prendere la sfera, la palla finisce in rete per il doppio vantaggio Belmonte. Il Santa Maria dopo l'ennesimo gol subito carica a testa bassa per cercare almeno di dimezzare lo svantaggio, affidandosi molto ai calci da fermo: in una di queste mischie causate da una punizione il neo entrato Del Bigo sbuca tra la selva di gambe in area e devia in porta il gol che riaccende le speranze. Ma ormai manca solo il recupero e il Belmonte non subisce ulteriori iniziative, vincendo una partita combattuta, decisa dagli errori dei padroni di casa e dalle spietate ripartenze ospiti. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: il migliore per il Santa Maria è <b>Saccaro</b>; per gli ospiti grande prova di <b>Tacconi</b>, che entra bene in campo e sblocca il match, e <b>Bonechi</b>.