• Terza Categoria GIR.C
  • Cortenuova
  • 1 - 1
  • Romola


CORTENUOVA: Migliaccio, Scoppolaro, Innocenti, Baldi, Rossi, Rinaldi, Dini, Piccolo, Latini, Kertuscia, Cappelli. A disp.: Puleo, Berni, Laschetti, Lumpano, Giglioli, Ghiribelli, Lucchesi. All.: Masini.

ROMOLA: Bindi, Turchi, Peschi, Mosca M., Mosca L., Romoli, Lombardini, Matteuzzi, Tacconi, Poggi, Giachi. A disp.: Vergani, Beneduci, Casini, Salucci, Di Paolo, Fioravanti, Maiorano. All.: Poggi.


ARBITRO: Conti di Firenze.


RETI: 30' Latini, 70' Romoli.



Pareggio imprtante per la Romola sul campo del quotato Cortenuova al termine di 90' davvero combattuti ed appassionanti. I ragazzi di Mister Poggi, che devono rinunciare al bomber Rossi, fuori per un problema muscolare, hanno giocato alla grande, rimontando l'iniziale svantaggio e rischiando addirittura nel finale di portare a casa i tre punti. In realtà a fare la partita sono stati i ragazzi di casa, ma gli ospiti hanno avuto il merito di crederci fino alla fine mostrando anche un buon calcio. La cronaca; Cortenuova in formazione tipo, la Romola può contare su Peschi, dopo le due giornate di squalifica, e in attacco schiera Tacconi, all'esordio stagionale che non farà rimpiangere Rossi giocando una ottima partita; interessante il giovane numero nove che potrà senz'altro dare un contributo importante alla squadra nel proseguo della stagione. Nel primo tempo ilCortenuova parte forte, spingendo sin dai primi minuti sull'acceleratore e portandosi in vantaggio alla mezz'ora con Latini. Il goal subito sembra svegliare gli ospiti che nei minuti conclusivi della frazione stazionano stabilmente nella tre quarti degli avversari. Al 44' rigore per i la Romola con il bravo Poggi che viene atterrato appena entrato in area. Si incarica della battuta Matteuzzi ma la sua conclusione è debole e Migliaccio respinge. Mani nei capelli per il numero otto per la ghiotta occasione fallita. Nella ripresa ancora Romola che da continuità al proprio gioco mettendo spesso e volentieri in difficoltà la difesa di casa. Il pareggio è nell'aria e al 70' allora Romoli svetta su una punizione di Poggi trovando la deviazione vincente. Sull'1-1 però le cose si mettono male per gli ospiti; infatti nel giro di 5' Romoli e Mosca si fanno buttare fuori lasciando i propri compagni in nove. Nonostante la doppia inferiorità numerica la Romola riesce ad opporre la giusta resistenza ed ad arrivare al 90' sull'1-1. Un punto davvero importante per i ragazzi di Mister Poggi mentre per il Cortenuova il pareggio rappresenta una mezza sconfitta per come si erano messe le cose. Il campionato si ferma per la sosta natalizia, l'appuntamento è per il primo week end di gennaio.
Calciatoripiù
: tra i locali bene Latini, autore del goal, e Cappelli. Tra gli ospiti ottimo Poggi, in chiaro scuro Romoli, bene Tacconi.

Lorenzo Benedetti CORTENUOVA: Migliaccio, Scoppolaro, Innocenti, Baldi, Rossi, Rinaldi, Dini, Piccolo, Latini, Kertuscia, Cappelli. A disp.: Puleo, Berni, Laschetti, Lumpano, Giglioli, Ghiribelli, Lucchesi. All.: Masini. <br >ROMOLA: Bindi, Turchi, Peschi, Mosca M., Mosca L., Romoli, Lombardini, Matteuzzi, Tacconi, Poggi, Giachi. A disp.: Vergani, Beneduci, Casini, Salucci, Di Paolo, Fioravanti, Maiorano. All.: Poggi. <br > ARBITRO: Conti di Firenze. <br > RETI: 30' Latini, 70' Romoli. Pareggio imprtante per la Romola sul campo del quotato Cortenuova al termine di 90' davvero combattuti ed appassionanti. I ragazzi di Mister Poggi, che devono rinunciare al bomber Rossi, fuori per un problema muscolare, hanno giocato alla grande, rimontando l'iniziale svantaggio e rischiando addirittura nel finale di portare a casa i tre punti. In realt&agrave; a fare la partita sono stati i ragazzi di casa, ma gli ospiti hanno avuto il merito di crederci fino alla fine mostrando anche un buon calcio. La cronaca; Cortenuova in formazione tipo, la Romola pu&ograve; contare su Peschi, dopo le due giornate di squalifica, e in attacco schiera Tacconi, all'esordio stagionale che non far&agrave; rimpiangere Rossi giocando una ottima partita; interessante il giovane numero nove che potr&agrave; senz'altro dare un contributo importante alla squadra nel proseguo della stagione. Nel primo tempo ilCortenuova parte forte, spingendo sin dai primi minuti sull'acceleratore e portandosi in vantaggio alla mezz'ora con Latini. Il goal subito sembra svegliare gli ospiti che nei minuti conclusivi della frazione stazionano stabilmente nella tre quarti degli avversari. Al 44' rigore per i la Romola con il bravo Poggi che viene atterrato appena entrato in area. Si incarica della battuta Matteuzzi ma la sua conclusione &egrave; debole e Migliaccio respinge. Mani nei capelli per il numero otto per la ghiotta occasione fallita. Nella ripresa ancora Romola che da continuit&agrave; al proprio gioco mettendo spesso e volentieri in difficolt&agrave; la difesa di casa. Il pareggio &egrave; nell'aria e al 70' allora Romoli svetta su una punizione di Poggi trovando la deviazione vincente. Sull'1-1 per&ograve; le cose si mettono male per gli ospiti; infatti nel giro di 5' Romoli e Mosca si fanno buttare fuori lasciando i propri compagni in nove. Nonostante la doppia inferiorit&agrave; numerica la Romola riesce ad opporre la giusta resistenza ed ad arrivare al 90' sull'1-1. Un punto davvero importante per i ragazzi di Mister Poggi mentre per il Cortenuova il pareggio rappresenta una mezza sconfitta per come si erano messe le cose. Il campionato si ferma per la sosta natalizia, l'appuntamento &egrave; per il primo week end di gennaio. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: tra i locali bene <b>Latini</b>, autore del goal, e <b>Cappelli</b>. Tra gli ospiti ottimo <b>Poggi</b>, in chiaro scuro <b>Romoli</b>, bene <b>Tacconi</b>. Lorenzo Benedetti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI